Salve a tutti ragazzi,
Ho iniziato la terapia HAART ad aprile con una conta di cd4 intorno ai 290 e viremia a 800.
Ho iniziato subito con la dual (Tivicay e lamivudina) ma qualche settimana dopo l’inizio ho iniziato ad avere prurito in tutto il corpo e follicoli infiammati. (Crosticine alla base del pelo sparse nel corpo soprattutto gambe e addome).
La mia dottoressa verso maggio mi ha prescritto una cura antibiotica trattandola come follicolite da strafilococco, il problema è che continuo ad avere prurito intenso e queste macchioline. Lei aveva escluso a priori la follicolite eeosinofila.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sto prendendo antistaminici per contrastare il prurito ma serve a poco, purtroppo sono a Londra e non riesco ad andare in ospedale.
NB: dopo un mese di HAART carica azzerato e cd4 quasi raddoppiati
Follicolite eosinofila?!?
-
-
Re: Follicolite eosinofila?!?
Ciao.
Anche io come te i primi mesi di terapia mi è comparsa la follicolite sulle gambe e un po’ sull’addome, però devo dire che mi ero rasato un po’ prima e mi sa che non lo farò più! È Andata via con crema antibiotica applicata localmente! Poco alla volta è scomparsa!
Vai in farmacia io in Italia così ho fatto! Non credo serve prescrizione!
Anche io come te i primi mesi di terapia mi è comparsa la follicolite sulle gambe e un po’ sull’addome, però devo dire che mi ero rasato un po’ prima e mi sa che non lo farò più! È Andata via con crema antibiotica applicata localmente! Poco alla volta è scomparsa!
Vai in farmacia io in Italia così ho fatto! Non credo serve prescrizione!
-
Proprio come te! Ho il terrore di depilarmi ora, però metto la crema (fucimix beta) ma passa per qualche ora e poi ricompare con prurito. Sto prendendo anche gli antistaminici ma niente .
milanese1996
-
Comunque tranquillo insisti con la crema senza esagerare. Io ricordo che dopo un mese che la misi poi ricomparve e feci di nuovo il trattamento! Ora non mi è più comparso nulla. Altre volte da negativo pure mi era capitato che dopo la rasatura mi uscivano piccole bollicine ma passavano da se in pochi giorni! L’ ultima volta invece è stato molto più accentuato e ho avuto bisogno della crema!