La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Fra993
Messaggio
da Fra993 » domenica 18 agosto 2019, 9:17
Buongiorno a tutti!
Come scritto in altri post ho scoperto di essere HIV + a giugno partendo con 423 CD4 e 29000 viremia. Dopo un mese ero a 753 cd4 e 120 viremia. In tutto ciò ho scoperto dei condilomi piccolissimi su ano e testicoli che sono stati prontamente eliminati con la crioterapia.
Da qualche mese prima che scoprissi la mia positività ho accusato sia la comparsa di reflusso (mai sofferto di ciò!) e soprattutto un senso di peso a livello del colon discendente (a sx dell'ombelico, verso il basso) soprattutto quando sono disteso. La mia infettivologa mi ha prescritto dei probiotici che ho preso per più di 20 gg e oltre ad un leggero miglioramento, non ho evidenziato grande beneficio. Quindi ho un dubbio lancinante che possa essere qualcosa di più soprattutto perché ieri sera, casualmente, ho scoperto sulla coscia, tre/quattro macchiette rosee e mi è salita l'ansia che possa essere qualcosa inerente al Kaposi. Qualcuno di voi ha avuto esperienze in tal senso? Quali sintomi avete avuto? E per il reflusso, Con tivicay e descovy posso prendere sto benedetto omeoprazolo? Grazie mille a chi risponderà.... Sono in ansia

-
skydrake
Messaggio
da skydrake » domenica 18 agosto 2019, 10:41
Fra993 ha scritto: ↑domenica 18 agosto 2019, 9:17
o scoperto sulla coscia, tre/quattro macchiette rosee e mi è salita l'ansia che possa essere qualcosa inerente al Kaposi.
Con 753 CD4?
Lascia perdere queste fantasie.
E per il reflusso, Con tivicay e descovy posso prendere sto benedetto omeoprazolo?
No.
L'assunzione degli inibitori della pompa protonica in concomitanza con la terapia antiretrovirale è molto problematica.
Qualcuno qui dentro, tormentato dall'ulcera, li assume comunque in modalità piuttosto particolare e sotto stretto controllo del medico. Tuttavia, il reflusso non è grave quanto un'ulcera. Hai provato gli antiacidi? Anche quelli interagiscono con praticamente tutti gli antiretrovirali, ma per meno ore, per cui se li prendi a grande distanza fra loro (gli antiretrovirali andrebbero presi almeno 2 ore prima o 6 ore dopo gli antiacidi), ancora lì puoi assumere.
-
Fra993
Messaggio
da Fra993 » domenica 18 agosto 2019, 13:39
skydrake ha scritto: ↑domenica 18 agosto 2019, 10:41
Fra993 ha scritto: ↑domenica 18 agosto 2019, 9:17
o scoperto sulla coscia, tre/quattro macchiette rosee e mi è salita l'ansia che possa essere qualcosa inerente al Kaposi.
Con 753 CD4?
Lascia perdere queste fantasie.
E per il reflusso, Con tivicay e descovy posso prendere sto benedetto omeoprazolo?
No.
L'assunzione degli inibitori della pompa protonica in concomitanza con la terapia antiretrovirale è molto problematica.
Qualcuno qui dentro, tormentato dall'ulcera, li assume comunque in modalità piuttosto particolare e sotto stretto controllo del medico. Tuttavia, il reflusso non è grave quanto un'ulcera. Hai provato gli antiacidi? Anche quelli interagiscono con praticamente tutti gli antiretrovirali, ma per meno ore, per cui se li prendi a grande distanza fra loro (gli antiretrovirali andrebbero presi almeno 2 ore prima o 6 ore dopo gli antiacidi), ancora lì puoi assumere.
Grazie mille per le risposte esaurienti. A volte mi facvio prendere dall'ansia e anche una semplice rassicurazione o semplice spiegazione come la tua riescono a calmarmi. Grazie infinite!
Come antiacido, comunque, la mia farmacista mi ha consigliato Antibioacid di Aboca o qualcosa del genere.... Vedrò di provarlo!
-
Sultan15
Messaggio
da Sultan15 » domenica 18 agosto 2019, 14:30
Io in terapia con biktarvy (vivo all estero) posso prendere omeoprazolo senza problemi... Lógicamente secondo il parere del mio infettivologo... Ma essendo il primario del reparto mi fido.
-
Cucaio
Messaggio
da Cucaio » domenica 18 agosto 2019, 20:33
Secondo me hai solo tanta ansia come tanti di noi qui dentro. Con i tuoi valori non pensare a cose tipo il kaposi. Anche gli antivirali che assumiamo possono incrementare l'ansia. Le bollicine possono essere tante cose ma tutte banali o risolvibili. Tranquillo