Ciao a tutti
Sto dando un aiuto psicologico ad un mio amico che ha scoperto di essere positivo da poco. Nel frattempo ne approfitto per imparare can che io qualcosa. Ha iniziato la terapia DUAL esattamente 30 giorni fa.
Esami PRima terapia:
CD4 350 14%
CD8 1480 (non ricordo la percentuale)
Rapporto 0,23
Dopo 25 giorni dalla terapia
CD4 413 15,6%
CD8 1254 50.9%
Rapporto 0,33
Emo cromo tutto nella norma ad eccezione di:
EOSINOFILI: 0,61 (range 0-0,4) 10,2% (range 0-6)
Carica virale attuale <30 copie
Le mie domande:
1) I CD4 sono buoni ma la percentuale sembra molto scarsa, è pessimo segno?
2) Il rapporto è veramente basso ma comunque mi domando cosa conti di più con CD4 a 413.
3)Cosa vuol dire EOSINOFILI cosi elevati.
Ha appuntamento con infettivologa il 10 settembre, per ora la mia è solo curiosità
Grazie mille
Info Valori 1 mese terapia (amico)
-
Re: Info Valori 1 mese terapia (amico)
Penso che se non ha avuto o non ha in atto malattie opportunistiche possa stare abbastanza tranquillo. Anche io iniziai la terapia nel 2007 con 280 cd4 e 14% e viremia 100mila. La azzerai in tre mesi ( allora non c'erano gli inibitori della integrasi che sono più veloci). Oggi viaggio sui 600 cd4 con 35-38% e rapporto 0,97. Quindi sono riuscito ad avere un ampio recupero.
Un saluto
Alessandro da Roma
Un saluto
Alessandro da Roma
Re: Info Valori 1 mese terapia (amico)
È normalissimo partire da delle percentuali e soprattutto da dei rapporti CD4/CD8 bassi per poi vederli migliorare nel tempio. Ci vuole solo tempo.
Gli eosinofili non sono direttamente coinvolti dall'HIV. In una strettissima minoranza dei casi possono aumentare conmunque nella fase di sieroconversione o in fase di AIDS conclamato, ma il loro numero elevato potrebbe derivare da una causa esterna, batterica, parassitaria o causa allergie.
Nel complesso sono valori buoni.
Gli eosinofili non sono direttamente coinvolti dall'HIV. In una strettissima minoranza dei casi possono aumentare conmunque nella fase di sieroconversione o in fase di AIDS conclamato, ma il loro numero elevato potrebbe derivare da una causa esterna, batterica, parassitaria o causa allergie.
Nel complesso sono valori buoni.