Nuovo in ansia
Nuovo in ansia
Ciao a tutti.
Non sto a dire come mi sento ma immagino sia ovvio...saputa la notizia una decina di giorni fa,ho iniziato la terapia da due giorni.
Prendo Symtuza. Qualcun'altro ha questa terapia...cosa ne pensa? effetti collaterali?
Tanti i dubbi e le domande, soprattutto a livello burocratico...e sto affrontando il tutto completamente da solo...al momento non mi sento di dirlo a nessuno...
Mi sono imbattuto in questo forum e mi piace come spesso si ironizzi su sta 'sfiga'che c'è capitata...Spero che potró qui esprimere i miei dubbi e nel tempo mi auguro, riuscire anch'io a riderci sempra!
Non sto a dire come mi sento ma immagino sia ovvio...saputa la notizia una decina di giorni fa,ho iniziato la terapia da due giorni.
Prendo Symtuza. Qualcun'altro ha questa terapia...cosa ne pensa? effetti collaterali?
Tanti i dubbi e le domande, soprattutto a livello burocratico...e sto affrontando il tutto completamente da solo...al momento non mi sento di dirlo a nessuno...
Mi sono imbattuto in questo forum e mi piace come spesso si ironizzi su sta 'sfiga'che c'è capitata...Spero che potró qui esprimere i miei dubbi e nel tempo mi auguro, riuscire anch'io a riderci sempra!
Re: Nuovo in ansia
Ciao... Io ho saputo la notizia da poco più di un mese e sono in terapia da quasi 2 settimane. Assumo un altro farmaco quindi sugli eventuali effetti collaterali nn so aiutarti.
Sul piano emotivo e psicologoco, tra alti e bassi, sto sicuramente meglio rispetto ad un mese fa, cerco di "vivere" normalmente come prima, di non farmi troppe paranoie per il futuro ma di vivere un po alla giornata.
Non é assolutamente facile, lo so, ma mi sto imponendo di farlo. I problemì, semmai ci saranno, si affronteranno uno alla volta e al momento debito.
Purtroppo "indietro non si torna" mi disse tra le tante cose la dottoressa dopo l'esito del test... Scoppiai a pianegere ma é proprio da quella frase un pó cruda che mi sono fatto forza e rimboccato le maniche.
Essermi confidato con due miei amici poi mi ha aiutato molto...
Non conosco la tua situazione ma se hai una persona fidata che pensi possa avere la sensibilità e gli strumenti anche culturali x starti accanto in questo percorso, diglielo.
Mi rendo conto che nn sia facile ed é una cosa da ponderare bene peró.
In bocca al lupo. ;)
Sul piano emotivo e psicologoco, tra alti e bassi, sto sicuramente meglio rispetto ad un mese fa, cerco di "vivere" normalmente come prima, di non farmi troppe paranoie per il futuro ma di vivere un po alla giornata.
Non é assolutamente facile, lo so, ma mi sto imponendo di farlo. I problemì, semmai ci saranno, si affronteranno uno alla volta e al momento debito.
Purtroppo "indietro non si torna" mi disse tra le tante cose la dottoressa dopo l'esito del test... Scoppiai a pianegere ma é proprio da quella frase un pó cruda che mi sono fatto forza e rimboccato le maniche.
Essermi confidato con due miei amici poi mi ha aiutato molto...
Non conosco la tua situazione ma se hai una persona fidata che pensi possa avere la sensibilità e gli strumenti anche culturali x starti accanto in questo percorso, diglielo.
Mi rendo conto che nn sia facile ed é una cosa da ponderare bene peró.
In bocca al lupo. ;)
Ultima modifica di Hope85 il lunedì 9 settembre 2019, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Ciao, anche il mio compagno ha iniziato con Symtuza, 1 anno e mezzo fa; devo dire terapia molto ben tollerata, zero effetti collaterali, direi che è tra le migliori.Piper ha scritto: ↑domenica 8 settembre 2019, 10:29Ciao a tutti.
Tra l'altro rispetto alle analisi, qualcuno mi potrebbe indicare quali sono i parametri/indicatori importanti da tenere sotto controllo? grazie! ( so che sono i cd4 ma le analisi ne riportano diversi...)
I parametri principali da tenerne conto sono : viremia (che deve andare sotto la soglia di rilevabilità ), numero di CD4 , rapporto CD4/CD8
grazie Bambol8, e per ritenersi al riparo da complicazioni quanto dovrebbero essere sti valori? Io purtroppo parto male perchè l'infezione non è recente🥺
Abbi fiducia nella terapia ; se sfogli il forum trovi gente che era già in aids conclamato ad inizio terapia e ora sta benone. Comunque i valori desiderabili sarebbero viremia non rilevabile , conta CD4 superiore a 500 (800 sarebbe ottimale) rapporto CD4/CD8 superiore a 1 (ottimale ).
Ma c’è gente qui che ha cd e rapporto più bassi di quelli che ti ho menzionato , e sta bene. Cosa importante è azzerare la viremia
Ma c’è gente qui che ha cd e rapporto più bassi di quelli che ti ho menzionato , e sta bene. Cosa importante è azzerare la viremia
-
io ho iniziato terapia con 19 cd4 ... ormai ne ho più di 1.1100 fissi da anni e viremia irrilevabile purebambol8 ha scritto: ↑lunedì 9 settembre 2019, 21:49Abbi fiducia nella terapia ; se sfogli il forum trovi gente che era già in aids conclamato ad inizio terapia e ora sta benone. Comunque i valori desiderabili sarebbero viremia non rilevabile , conta CD4 superiore a 500 (800 sarebbe ottimale) rapporto CD4/CD8 superiore a 1 (ottimale ).