Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio
Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio
Buonasera a tutti, non scrivo da tempo perche non ri Uscivo ad accedere con le credenziali ma vi leggo ogni settimana. Detto questo ho un forte dubbio, o meglio paura che vorrei condividere in attesa che il mio medico risponda. Arrivò al dunque. Io ho scoperto il mio stato nel 2015 ma credo di averlo contratto a fine estate 2014. Con la cura la viremia risulta azzerata. Ora vengo alla mia paura, in casa vive mio nipote di 6 anni, da mercoledì ha febbre alta senza alcun altro sintomo. Con l' antibiotico (che solo ieri il medico le ha prescritto) non ha febbre ma ora è comparso un lieve rush cutaneo sul petto e viso, macchioline rosa piatte che non danno fastidio. Leggo il bugiardino dell'antibiotico ed è tra i possibili effetti indesiderati specie per chi ha Hiv.. Da questa lettura sono caduto completamente a terra e sono terrorizzato dall'idea di aver potuto contagiarlo. Vive nella stessa casa dal 2013io ho iniziato la cura nel 2015 anno della scoperta ma a memoria nè prima del 2015 né dopo non riscontro alcun avvenimento che possa aver causato un rischio di contagio.. Sono ben attento a tutto, se ha ferite sanguinanti evito di toccarlo o comunque se mi è capitato di disinfettarlo dopo una banale caduta sono stato attento a tutto.. Controllando se io stesso avessi ferite aperte alle mani etc.. Ragazzi sono nel panico più totale ho un vuoto allo stomaco assurdo.. Possibile che possa esserci contagio o sono io andato in paranoia?? Cosa devo fare?
Re: Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio
Sei tu che sei in paranoia. Una paranoia che ha preso anche me anni fa. Ti comprendo benissimo.
Ma stai tranquillo, nessun caso di contagio per “convivenza” con un s+.
Le malattie esantematiche, così come le allergie, nei bambini sono comuni.
Ma stai tranquillo, nessun caso di contagio per “convivenza” con un s+.
Le malattie esantematiche, così come le allergie, nei bambini sono comuni.
Ci penso spesso ed è la mia paura più grande e quando ho letto quella frase stavo per svenire dalla paura
Il rush è comparso stasera rosa chiaro ed ora gia sta scomparendo..la mia ansia no.
Sì, ci vuole un po' per imparare a gestire le paure “immotivate”.
Imparerai, come abbiamo fatto tutti. Il tempo e l'esperienza ti aiuteranno, tranquillo.
Imparerai, come abbiamo fatto tutti. Il tempo e l'esperienza ti aiuteranno, tranquillo.

Grazie Eliana la mia paura è quella di averla contagiata prima della terapia ,prima della mia scoperta...
Sì, ho letto e ti ripeto che conosco il tuo stato d'animo e hai tutta la mia comprensione.
Ma esci dal loop. Non l'hai contagiata, punto!
Non ci si contagia per sfioramenti o piccole ferite che le hai disinfettato.
Ma esci dal loop. Non l'hai contagiata, punto!
Non ci si contagia per sfioramenti o piccole ferite che le hai disinfettato.
Ma per carità è assurdo ciò che pensi. Mai al mondo è stato documentato un contagio da HIV in questi modi. Ma che terapia fai...mi sa che ti provoca un po' troppe paranoie. E non ti sfottò,alcuni antivirali possono esacerbare stati ansiosi.
Rilassati completamente il rash di tuo nipote non c'entra un cetriolo....bacialo e giocaci quanto vuoi.
Rilassati completamente il rash di tuo nipote non c'entra un cetriolo....bacialo e giocaci quanto vuoi.