Ciao ragazzi, volevo chiedervi due cose:
1. Quali sono i centri di ricerca e i gruppi di ricercatori più "attivi" nel mondo che si sono distinti per la loro competenza e per aver dato più risultati sul fronte HIV?
2. Esiste un`associazione (come Ail per la leucemia e airc per il cancro) per sostenere la ricerca a favore dell`hiv/Aids?
Probabilmente esisteranno altri post a riguardo, nel caso mi scuso per questo "doppione".
Buona giornata a tutti!
Hiv e ricerca
Re: Hiv e ricerca
Aggiungo a questo post altre due curiosità, nel caso qualcuno volesse illuminarmi:
Nel giro di qualche mese siamo riusciti ad isolare questo nuovo coronavirus.
Quando scoppiarono i primi casi di AIDS, quanto ci misero gli scienziati a capire di quale virus si trattava e quanto tempo impiegarono a isolarlo? La prima molecola approvata per bloccare la replicazione del virus, invece, quando fu disponibile sul mercato?
Io seguo e leggo i post scientifici nell`apposita sezione del forum. Ho visto che ci sono stati diversi studi nel corso degli anni; secondo voi, la ricerca sull`HIV procede bene e in maniera costante (nonostante i fallimenti, ma quelli sono normali) oppure vanno a rilento e potrebbero fare di più?
Nel giro di qualche mese siamo riusciti ad isolare questo nuovo coronavirus.
Quando scoppiarono i primi casi di AIDS, quanto ci misero gli scienziati a capire di quale virus si trattava e quanto tempo impiegarono a isolarlo? La prima molecola approvata per bloccare la replicazione del virus, invece, quando fu disponibile sul mercato?
Io seguo e leggo i post scientifici nell`apposita sezione del forum. Ho visto che ci sono stati diversi studi nel corso degli anni; secondo voi, la ricerca sull`HIV procede bene e in maniera costante (nonostante i fallimenti, ma quelli sono normali) oppure vanno a rilento e potrebbero fare di più?