Hiv e allergie primaverili

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
palmino92

Hiv e allergie primaverili

Messaggio da palmino92 » domenica 26 aprile 2020, 9:22

Sono in terapia da 2 mesi ma da circa 2 settimane é iniziato il periodaccio che caratterizza la mia esistenza e cioè starnuti e starnuti di continuo. In genere ho sempre assunto quotidianamente Reactine, non risolve molto ma mi aiuta ad alleviare i sintomi. Dato che non posso sentire l'infettivologo voi come vi regolate in questi casi? (Per chi soffre di allergie da polline ovviamente)
Questi farmaci posso interagire negativamente con gli antivirali?
Grazie a quanti risponderanno.
(Se avete rimedi naturai efgicaci fatemi sapere)

Edmund

Re: Hiv e allergie primaverili

Messaggio da Edmund » domenica 26 aprile 2020, 10:01

Ciao io soffro di allergie ai pollini e prendo antistaminici (aerius) assieme alla terapia (symtuza) con avallo degli infettivologi. Sui metodi naturali non saprei dirti, se tra quelli comprendi l'omeopatia puoi chiedere al prof. Montagnier.....

Mogol

Re: Hiv e allergie primaverili

Messaggio da Mogol » domenica 26 aprile 2020, 10:04

palmino92 ha scritto:
domenica 26 aprile 2020, 9:22
Sono in terapia da 2 mesi ma da circa 2 settimane é iniziato il periodaccio che caratterizza la mia esistenza e cioè starnuti e starnuti di continuo. In genere ho sempre assunto quotidianamente Reactine, non risolve molto ma mi aiuta ad alleviare i sintomi. Dato che non posso sentire l'infettivologo voi come vi regolate in questi casi? (Per chi soffre di allergie da polline ovviamente)
Questi farmaci posso interagire negativamente con gli antivirali?
Grazie a quanti risponderanno.
(Se avete rimedi naturai efgicaci fatemi sapere)
Sky, in un thread precedente, ha consigliato quest`ottimo sito:

https://www.hiv-druginteractions.org/checker

Puoi cercare le interazione tra la tua terapia con i farmaci che ti interessano, sia cercando la singola molecola che tutti i principi attivi di una determinata classe di farmaci.
Nella foto qui sotto, ad esempio, ci sono le interazione tra gli antistaminici e la mia terapia. È molto comodo.

Immagine

Rispondi