Febbriciattola in terapia ART

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Antibody

Febbriciattola in terapia ART

Messaggio da Antibody » martedì 11 agosto 2020, 17:01

Buon pomeriggio a tutt*,
Sono in terapia da un mese e mezzo con Dovato, prima terapia dopo la diagnosi.
Partivo da una situazione discreta, viremia 8.900 copie, CD4 416, CD4:CD8 0,6.
Al primo controllo dopo un mese, a fine luglio scorso, ero irrilevabile, CD4 in risalita à 591 e rapporto con CD8 sostanzialmente stabile. Colesterolo e trigliceridi pure in riduzione (vabbè sto facendo la vita di una monaca!)
La terapia non mi causa particolari effetti collaterali, forse solo un po' più di suscettibilità e nervosismo...

Senonché.. Senonché da ieri accuso una leggera febbriciattola persistente, che non supera i 37.4, unitamente a fiacchezza generalizzata e mal di schiena.
Non rilevo sintomatologia (tosse, dolori alla gola, alterazione odori/sapori..) che possano farmi pensare a infezione da Covid-19.

Considerato la stranezza di accusare stati febbricitanti a metà agosto, il periodo di ferie alle porte, il continuo "allarme" connesso al Covid-19 e la situazione critica degli ospedali - dove per prenotare una visita occorre un po' di impegno (sono in cura allo Spallanzani) - secondo voi dovrei preoccuparmi o questa sintomatologia rientra tra quella prevedibile come effetto collaterale della terapia? (a distanza da più di un mese dall'inizio..)

Ringrazio chi di voi abbia voglia di rispondermi.
Un abbraccio e un augurio di buone vacanze
Anti

Doremifasol

Re: Febbriciattola in terapia ART

Messaggio da Doremifasol » sabato 15 agosto 2020, 9:11

Non è assolutamente un effetto collaterale della terapia. Devi indagare sulle cause

Antibody

Re: Febbriciattola in terapia ART

Messaggio da Antibody » sabato 15 agosto 2020, 11:48

Doremifasol ha scritto:
sabato 15 agosto 2020, 9:11
Non è assolutamente un effetto collaterale della terapia. Devi indagare sulle cause
Ciao, grazie per la risposta.
La febbriciattola sembra andata via, in compenso stanotte ho avuto rash cutanei molto estesi su tutto il corpo. Avevo brufoli/bollicine sulle gambe e sul dorso, prurito ai piedi e ai palmi delle mani, base del collo arrossata e labbra un po' gonfie.
Mi sono svegliato nel cuore della notte, è durato tutto un'oretta, poi tutto andato via da solo.
Boh, non so che fare. Oggi è il 15 agosto e nei prossimi giorni "ammalarsi" sarà un affare ancora più complicato del solito..
Voi che ne pensate? Sono sintomi fisiologici (il rash è compreso tra quelli possibili con dtg+3TC, da foglietto illustrativo dovato) o per come si è presentato e vi ho descritto nel mio caso si potrebbe configurare qualcosa di diverso? Leggendo altri post sul forum sembrerebbe che le molecole che assumo non diano di frequente reazioni allergiche... Sarò io il fortunato?

Grazie a tutti voi

Rispondi