Hiv+ e chirurgia plastica

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
palmino92

Hiv+ e chirurgia plastica

Messaggio da palmino92 » venerdì 25 settembre 2020, 11:22

Per un intervento di rinoplastica o comunque qualunque intervento di chirurgia plastica/estetica , un medico può rifutarsi se la richiesta viene da un paziente hiv+?
Ho un aprima visita da 21 giorni e quindi già dalla prima visita dovrò informarlo della mia positività (mi sembra più che logico) ma lui potrebbe rifiutarsi?
Grazie

GigioPV

Re: Hiv+ e chirurgia plastica

Messaggio da GigioPV » venerdì 25 settembre 2020, 12:02

Dipende da chi trovi, ricordati che in questi casi è possibile aspettarsi di tutto. Io avevo chiesto per un intervento che correggeva i difetti visivi e l'oculista mi aveva detto che per lui non c'erano problemi ma avrei potuto incontrarne uno che si inventava qualcosa per non farlo. Se vai a fare una visita a pagamento, al posto tuo, io chiederei in anticipo le sue intenzioni, scrivendogli una mail o con una telefonata, per non perdere tempo e buttare soldi inutilmente

a-man

Re: Hiv+ e chirurgia plastica

Messaggio da a-man » venerdì 25 settembre 2020, 13:40

domanda banale: ma è necessario dirlo? Le precauzioni che usano devono essere a prova di virus, oltre al fatto che chi è in cura ha carica virale azzerata ma positiva solo al test anticorpale.

Rispondi