Vaccini e fuori sede

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mogol

Vaccini e fuori sede

Messaggio da Mogol » martedì 29 settembre 2020, 9:28

Ciao a tutti. Da oggi lavoro a Roma e in questa città non ho, per il momento, né la residenza né il medico di base e, per l'HIV, sono in cura in Emilia Romagna. Vorrei però fare il vaccino antinfluenzale qui (non posso spostarmi al momento) il prima possibile (lavoro in una scuola e per me è necessario). Se lo compro in farmacia, dove posso trovare qualcuno che me lo somministri? A chi posso rivolgermi?

skydrake

Re: Vaccini e fuori sede

Messaggio da skydrake » martedì 29 settembre 2020, 12:38

Se vuoi anche cambiare per ora il tuo centro di infettivologia dove sei seguito, puoi chiedere l'iscrizione all'ausl locale anche senza residenza, ma con la domiciliazione per motivi di lavoro. L'unica scocciatura è che va rinnovata ogni anno.

Mogol

Messaggio da Mogol » giovedì 1 ottobre 2020, 16:10

skydrake ha scritto:
martedì 29 settembre 2020, 12:38
Se vuoi anche cambiare per ora il tuo centro di infettivologia dove sei seguito, puoi chiedere l'iscrizione all'ausl locale anche senza residenza, ma con la domiciliazione per motivi di lavoro. L'unica scocciatura è che va rinnovata ogni anno.
Va bene, grazie. Proverò a informarmi e a farlo.
Faccio un off topic, giacché ci sono.
Vorrei assumere della vitamina c e su drug interaction non c'è nessuna interazione tra vitamina c e biktarvy, la mia terapia (l'interazione c'è se assumo la vitamina c in un multivitaminico). Avevo pensato a qualcosa come il cebion. Prendo il biktarvy alle 14, quando posso prendere il cebion? La mattina o la sera? Devo prenderlo a diverse ore di distanza dalla mia terapia?

Edox

Messaggio da Edox » venerdì 2 ottobre 2020, 8:16

Ciao. Io anche prendo il biktarvy al mattino e le vitamine alla sera. Circa sei ore sono sufficienti, quindi potresti prenderle tranquillamente la sera dopo cena o prima di andare a dormire.

Rispondi