Vaccini e fuori sede
Vaccini e fuori sede
Ciao a tutti. Da oggi lavoro a Roma e in questa città non ho, per il momento, né la residenza né il medico di base e, per l'HIV, sono in cura in Emilia Romagna. Vorrei però fare il vaccino antinfluenzale qui (non posso spostarmi al momento) il prima possibile (lavoro in una scuola e per me è necessario). Se lo compro in farmacia, dove posso trovare qualcuno che me lo somministri? A chi posso rivolgermi?
Re: Vaccini e fuori sede
Se vuoi anche cambiare per ora il tuo centro di infettivologia dove sei seguito, puoi chiedere l'iscrizione all'ausl locale anche senza residenza, ma con la domiciliazione per motivi di lavoro. L'unica scocciatura è che va rinnovata ogni anno.
Re: Vaccini e fuori sede
Va bene, grazie. Proverò a informarmi e a farlo.
Faccio un off topic, giacché ci sono.
Vorrei assumere della vitamina c e su drug interaction non c'è nessuna interazione tra vitamina c e biktarvy, la mia terapia (l'interazione c'è se assumo la vitamina c in un multivitaminico). Avevo pensato a qualcosa come il cebion. Prendo il biktarvy alle 14, quando posso prendere il cebion? La mattina o la sera? Devo prenderlo a diverse ore di distanza dalla mia terapia?
Re: Vaccini e fuori sede
Ciao. Io anche prendo il biktarvy al mattino e le vitamine alla sera. Circa sei ore sono sufficienti, quindi potresti prenderle tranquillamente la sera dopo cena o prima di andare a dormire.