proposta di cambio terapia con Pifeltro

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uncle_tom82

proposta di cambio terapia con Pifeltro

Messaggio da uncle_tom82 » lunedì 16 novembre 2020, 14:44

ciao raga mi è stato consigliato dalla mia infettivologa un cambio di terapia passando da descovy 10 mg + rezolsta a Pifeltro accompagnato sempre dal descovy però 200/25 ... chi usa questa combinazione terapeutica ????? come vi trovate ????? la mia infettivologa mi ha spiegato che è un farmaco che agisce sui nucleotidi quindi non è ne inibitore della proteasi e ne inibitore dell'integrasi quindi mi ha spiegato che in teoria non dovrebbe portare neanche problemi di prendere kili in piu .... qualcuno può darmi più delucidazioni ???? grazie :-)

doctorsmile

Re: proposta di cambio terapia con Pifeltro

Messaggio da doctorsmile » lunedì 16 novembre 2020, 17:14

mi sembra strano una terapia con tre inibitori della transcriptasi inversa , perché anche la doravirina contenuta nel pifeltro appartiene a questa categoria.. forse hai capito male o è un nuovo approccio terapeutico

ivanilterribile

Messaggio da ivanilterribile » lunedì 16 novembre 2020, 18:59

doctorsmile ha scritto:
lunedì 16 novembre 2020, 17:14
mi sembra strano una terapia con tre inibitori della transcriptasi inversa , perché anche la doravirina contenuta nel pifeltro appartiene a questa categoria.. forse hai capito male o è un nuovo approccio terapeutico
non è per nulla strano, è una delle combinazioni più diffuse (vedi ad esempio Atripla, Eviplera, Odefsey ....)

credo che uno dei tre inibitori sia comunque di tipo NON nucleosidico

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » lunedì 16 novembre 2020, 23:59

ivanilterribile ha scritto:
lunedì 16 novembre 2020, 18:59
doctorsmile ha scritto:
lunedì 16 novembre 2020, 17:14
non è per nulla strano, è una delle combinazioni più diffuse (vedi ad esempio Atripla, Eviplera, Odefsey ....)

credo che uno dei tre inibitori sia comunque di tipo NON nucleosidico
ma pensi che sia al pari ti potenza della terapia che prendevo prima ????? cioè rezolsta e descovy ????

Rispondi