Secondo quanto riportato dalle ultime notizie, le "persone fragili" saranno tra i primi ad essere vaccinate.
Teoricamente tutti gli HIV+ sembrano essere considerate fragili senza distinzione tra AIDS e HIV.
La mia è una semplice supposizione dovuta alle esperienze con le ASL Locali.
Ad esempio quando mi presento alla mia ASL con le ricette dello Spallanzani, finisco in priorità su tutto e trovano un buco anche fuori orario per sistemare la faccenda, nonostante abbia cd4 a 800 e rapporto sopra 1.
Il mese corso mi hanno vaccinato per influenza, polmonite e hpv, eppure, i vaccini influenzali sono molto scarsi nel breve periodo.
Anche gli appuntamenti concessi sono "mesate" per gli altri mentre per me si è trattato di una settimana.
Insomma, verremo anche noi considerate "persone fragili" per essere tra i primi a ricevere il vaccino?
COVID vaccinazione persone fragili
-
Re: COVID vaccinazione persone fragili
In teoria si, visto che per tutte le altre vaccinazioni siamo considerate persone a rischio e quindi possiamo farle gratuitamente, compreso il vaccino antinfluenzale.
Bisognerà vedere cosa sarà deciso nelle linee guida del ministero della Salute, ma sono abbastanza fiducioso che saremo tra i primi ad avere la priorità, se non ho letto male i primissimi dovrebbero essere operatori sanitari e anziani ricoverati nelle RSA.
Bisognerà vedere cosa sarà deciso nelle linee guida del ministero della Salute, ma sono abbastanza fiducioso che saremo tra i primi ad avere la priorità, se non ho letto male i primissimi dovrebbero essere operatori sanitari e anziani ricoverati nelle RSA.