Un consiglio !

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Valerie

Un consiglio !

Messaggio da Valerie » lunedì 30 novembre 2020, 13:25

Ciao a tutti !
Vorrei un consiglio .
Vi spiego la mia situazione : sono cittadina extracomunitaria residente da 17 anni in Italia con regolare carta di soggiorno a tempo indeterminato. Ho notato ieri che la mia tessere a sanitaria è scaduta da qualche giorno e quando ho chiamata al agenzia delle entrate per il rinnovo mi hanno detto che devo fare delle verifiche ☹️ Il punto è che tra 25 giorni mi finisce la terappia ... in caso che si prolungano queste verifiche non potrò più prendere la terapia ?
Grazie a tutti

agosto21

Re: Un consiglio !

Messaggio da agosto21 » lunedì 30 novembre 2020, 20:57

Prova ad anticipare ritiro farmaci per qualche tuo motivo personale ... Almeno 1 mese o 2 te ne daranno... farmaci salvavita in questa perfezione sanitaria che abbiamo(rimaniamo il 2° per qualità) non credo te non caucasici <edit automatico> ... per tessera sanitaria: arriva sempre molto prima a casa o se hai cambiato...ad un vecchio indirizzo... Spesso quello sulla carta di soggiorno... Tranquilla che un modo lo troverai vedrai. buona serata... Ah... Dimenticavo: se nn riesci ad andare agenzia entrate tenta alla tua asl perché li' di solito hanno nel computer la possibilità di stampARTELA su un foglio... È uguale a quella di plastica ma su un foglio. Ha lo stesso valore.

Rispondi