Aumento seno UOMO?
Aumento seno UOMO?
Possibile con descovy tivicay? Essendo soggetto magro da sempre, sto notando questa cosa e non ho altre spiegazioni ... La terapia mi ha ingrassato diciamo dai 61 a 65kg ma altro nulla di strano.
-
Re: Aumento seno UOMO?
stò notando questo anche io, ovvero un petto che diventa man mano con più grasso. Aggiungimi attività motoria limitata e redistribuzione del grasso, oltre a quasi 10 kg in più. La mia condizione è di immundepressione severa (aids) ma credo che a diversi livelli, i farmaci abbiano molti effetti collaterali comuni (uso biktarvy).
Io magro ma ingrassato tipo6kg dai farmaci... Notato questo aumento... Bah.mm descovy tivicay terapia.
Io uso Biktarvy da più di un anno e devo dire che l'aumento del peso non l'ho avuto (e sono uno che tende ad ingrassare facilmente), forse sto un pò più attento a quello che mangio ma poca roba. Ho notato invece, e la cosa mi sta dando a lungo andare un pò di problemi, incubi notturni/sogni molto "strani e vividi", a qualcuno capita la stessa cosa?giovane88 ha scritto: ↑giovedì 17 dicembre 2020, 13:18stò notando questo anche io, ovvero un petto che diventa man mano con più grasso. Aggiungimi attività motoria limitata e redistribuzione del grasso, oltre a quasi 10 kg in più. La mia condizione è di immundepressione severa (aids) ma credo che a diversi livelli, i farmaci abbiano molti effetti collaterali comuni (uso biktarvy).
A me mai successo, eppure prendo da 3 anni la super terapia. Anzi vorrei metter su qualche chilo di massa muscolare, facendo palestra, ma non ci riesco, non mi schiodo dal mio solito peso. Devo dire però che sto molto attento alla mia alimentazione e faccio abbastanza attività fisica. L'aumento di peso è probabilmente soggettivo, per questo per noi è ancora più importante stare attenti ad una buona alimentazione.
-
tieni conto che ogni individuo è a sé stante e ci sono variabili molto importanti, tipo se hai iniziato la terapia con un basso nadir (come me), se sei non rilevabile, numero di anni in terapia, la tua età, la genetica, l'uso di determinati farmaci (come il tenofovir alafenamide o inibitori dell'integrasi presentano un aumento più marcato), se sei uomo o donna (le donne aumentano più facilmente di peso) in base alla tua etnia, eccetera.
In tutti questi fattori (ed anche altri) l'aumento di peso può essere più o meno marcato. Stile di vita e dieta possono limitare fino ad un certo punto ed in base a tutti gli altri fattori, in maniera quasi azzerata o mettere peso anche fino a 10-15 kg in più.
In tutti questi fattori (ed anche altri) l'aumento di peso può essere più o meno marcato. Stile di vita e dieta possono limitare fino ad un certo punto ed in base a tutti gli altri fattori, in maniera quasi azzerata o mettere peso anche fino a 10-15 kg in più.