Miglior specialista / ospedale a cui rivolgersi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Miglior specialista / ospedale a cui rivolgersi

Messaggio da giovane888 » martedì 22 dicembre 2020, 19:03

Volevo chiedervi se vi siete rivolti ad uno specialista esterno oltre quello di routine. Ho avuto una pessima sensazione di non essere aiutato, molte volte ho dovuto lottare, alzare la voce, per fare anche solo una semplice visita dentistica. Mi sono sentito rimbalzato continuamente e anche se chiedevo di vedermi con lo stesso medico, ogni volta capitava che era impegnato oppure non era di turno, anche se indicavo prima data e orario.

Anche la visita neurologica è stata a dir poco approssimativa ed ho dovuto fare un'elettromiografia a pagamento in una struttura esterna. Così come ho dovuto pagarmi psicologo, visite dermatologiche, visite dall'otorino, visite esterne che dovrebbero essermi garantite ma che puntualmente venivano minimizzate e tralasciate. Insomma un disastro, che mi ha portato molto sconforto in una situazione già gravissima di per sé (ero e sono in aids).

Molti qui sul forum dicono di rivolgersi una volta all'anno alla metabolica di Modena ma da quel che ho letto (chiamerò presto anche io) se ne parla se va bene tra un anno e un anno e mezzo.

Mi sento solo e con molta sfiducia per chi, in questo momento avrebbe dovuto cercare di farmi sentire "protetto" o comunque sotto controllo.
Voglio cambiare ospedale e mi è stato consigliato lo Spallanzani o il Gemelli di Roma, ma come visita esterna vorrei parlare con uno specialista competente. I nomi che mi spuntano in rete sono di Andrea Antinori e Massimo Andreoni.

Si parla di circa 200 euro a visita esterna, ma sono disposto a spenderli, in questo momento sono l'ultima cosa che hanno un valore per me. Anche solo per aver un rapporto di fiducia che mi faccia ristabilire quel rapporto che durante questi mesi terribili è stato perso.

Qualcuno può consigliarmi a chi rivolgermi? Avete mai fatto visite specialistiche esterne? Dove avete trovato un buon rapporto di fiducia e quale infettivologo vi ha aiutato davvero nei momenti più difficili come quello che stò attraversando? Grazie mille



Lupone
Messaggi: 64
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 10:09

Re: Miglior specialista / ospedale a cui rivolgersi

Messaggio da Lupone » martedì 22 dicembre 2020, 20:31

Posto piu sbagliato per lamentarti non potevi trovarlo.
io vado al CRO DI AVIANO e sono senza terapia perchè per sfizio della responsabile farmaci esige le analisi...faccio la stessa da anni , basterebbe inviare per posta e invece per sopruso mi viene negata la terapia. Immagina che il 24 iniziano le vaccinazioni covid con un vaccino studiato 1/10000000000000 dei nostri farmaci antiretrovirali...
Io ho passato di peggio ma vedrai che qua daranno la colpa a te..
Posso comunque confermarti di non affidarti a nessun centro DEL FRIULI VENEZIA GIULIA in quanto avresti ancora piu disagi di quelli che stai passando, a volte anche medici che se la prendo personalmente col paziente creandogli una marea di problemi .
STAY SAFE - NON VENIRE IN FVG



_andrea_
Messaggi: 561
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Miglior specialista / ospedale a cui rivolgersi

Messaggio da _andrea_ » martedì 22 dicembre 2020, 20:43

Massimo Andreoni è il primario del reparto dove vado e più precisamente Policlinico Tor Vergata, è anche presidente o direttore (ora non ricordo) della SIMIT. A meno di non fare una visita privata con lui (ma non so neanche se le fa.....e se la fa viaggia sui 250) non ti seguirà mai lui ma i medici che da lui dipendono che comunque sanno fare il loro mestiere anche se sono giovani.L'unico inconveniente è che ruotano e quindi ti possono seguire per 1 anno o 2 ma poi cambiano.......comunque se sei seguito in quell'ospedale hai una tua cartella dove c'è tutta la tua storia e quindi quando cambia il medico non fanno altro che leggere la tua storia sulla cartella.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Rispondi