Vi prego AIUTATEMI!!!
-
Vi prego AIUTATEMI!!!
Vi prego aiutatemi! Sono in preda ad una crisi depressiva con relativo attacco di panico! Ho letto che corrono il rischio di contrarre patologie serie (HIV correlate e HIV non correlate) le persone IL CUI NUMERO DI CD4 AD INIZIO TERAPIA È INFERIORE A 200!!
Io sono partito, un anno e mezzo fa, con 115 cd4 che ad agosto di quest'anno sono arrivati a 256 (percentuale cd4 pari a 29%, rapporto cd4/cd8 pari a 1,3).
Ho pauraaaa!!! Non riesco a calmarmi....sto cercando su internet informazioni in merito alle conseguenze cui vanno incontro le persone che iniziano la terapia con un numero di cd4 inferiore a 200 e non sono affatto informazioni confortanti! Vi prego, aiutatemi! Non so come ma aiutatemi!! Sono in preda ad una crisi depressiva di una intensità mai percepita fino ad ora!!
Io sono partito, un anno e mezzo fa, con 115 cd4 che ad agosto di quest'anno sono arrivati a 256 (percentuale cd4 pari a 29%, rapporto cd4/cd8 pari a 1,3).
Ho pauraaaa!!! Non riesco a calmarmi....sto cercando su internet informazioni in merito alle conseguenze cui vanno incontro le persone che iniziano la terapia con un numero di cd4 inferiore a 200 e non sono affatto informazioni confortanti! Vi prego, aiutatemi! Non so come ma aiutatemi!! Sono in preda ad una crisi depressiva di una intensità mai percepita fino ad ora!!
Re: Vi prego AIUTATEMI!!!
Con un rapporto cd4/cd8 pari a 1,3 non puoi avere altre copatologie opportunistiche in corso e in generale il tuo sistema immunitario ha conservato una certa efficienza.
Io con 300 CD4, ma un terzo del tuo rapporto CD4/CD8, zappettavo per ore sotto la pioggerella di novembre perché ero in ritardo a piantare i tulipani:
viewtopic.php?t=4775
Io con 300 CD4, ma un terzo del tuo rapporto CD4/CD8, zappettavo per ore sotto la pioggerella di novembre perché ero in ritardo a piantare i tulipani:
viewtopic.php?t=4775
-
Ti prego, cosa vuoi dire di preciso?skydrake ha scritto: ↑domenica 3 gennaio 2021, 14:21Con un rapporto cd4/cd8 pari a 1,3 non puoi avere altre copatologie opportunistiche in corso e in generale il tuo sistema immunitario ha conservato una certa efficienza.
viewtopic.php?t=4775
Vi imploro, aiutatemi...
-
Ti prego, potresti spiegarti meglio? Non riesco a calmarmi a seguito dell'aver letto che chi parte con un numero di CD4 inferiore a 200 è esposto ad un maggior rischio di contrarre copatologie serie rispetto a chi parte con un numero di CD4 maggiore di 200skydrake ha scritto: ↑domenica 3 gennaio 2021, 14:21Con un rapporto cd4/cd8 pari a 1,3 non puoi avere altre copatologie opportunistiche in corso e in generale il tuo sistema immunitario ha conservato una certa efficienza.
viewtopic.php?t=4775
SI, ma con un rapporto CD4/CD8 così alto (e tutti gli altri marker infiammatori nei range) è come se tu avessi molti più CD4. L'efficienza e la "robustezza" del sistema immunitario non è fatta un unico valore, i linfociti CD4, ma da un insieme e il rapporto CD4/CD8 è il secondo più importante per noi.Romapictor ha scritto: ↑domenica 3 gennaio 2021, 16:52Ti prego, potresti spiegarti meglio? Non riesco a calmarmi a seguito dell'aver letto che chi parte con un numero di CD4 inferiore a 200 è esposto ad un maggior rischio di contrarre copatologie serie rispetto a chi parte con un numero di CD4 maggiore di 200skydrake ha scritto: ↑domenica 3 gennaio 2021, 14:21Con un rapporto cd4/cd8 pari a 1,3 non puoi avere altre copatologie opportunistiche in corso e in generale il tuo sistema immunitario ha conservato una certa efficienza.
viewtopic.php?t=4775
Se non prendi qualche patogeno particolarmente importante (tubercolosi, purtroppo il COVID19) potresti andare a zappettare sotto la pioggerella come facevo io...
-
Grazie per la risposta e per l incoraggiamento...spero di poter contare sempre su di voi...e spero che voi non possiate mai perdere la pazienza. Sono emotivamente molto fragile e non so per quanto tempo ancora sarò in grado di resistere
-
ciao sono quasi 6 anni che sono sieropositivo e se bene i miei cd4 sono sempre stati alti, partendo da 351 e subito dopo impennando a 650 per poi rimanendo stabile sui 800/ 900, il mio rapporto di cd4/cd8 ,invece è rimasto inferiore a 1 cioè 0,70 ect ... e ad oggi grazie a Dio non mi è mai successo nulla di grave .... conosco persone che hanno avuto i cd4 anche a 50 per molti mesi e assumendo periodicamente antibiotici per evitare infezioni opportunistiche non hanno mai avuto nessun problema!!!!! e ti assicuro che facevano camminate in montagna anche in pieno inverno al freddo .... quindi stai sereno perchè con un range di 1,3 di cd4/cd8, anche se i cd4 sono ancora un po bassi sei abbastanza protetto da virus e batteri patogeni ... stai sereno e affidati alle cure ... devi sapere che l'ansia e la depressione sono nemici del sistema immunitario di una persona quindi è molto importante che tu stia sereno ... 

il fatto e' che ti servirebbe sapere da quanti CD4 partivi. Molti stanno, da sieronegativi come da sieropositivi in terapia, abbondantemente sopra i 1000.
Altri, sieronegativi, stanno a 500 o anche meno. Dipende da vari fattori. Magari partivi dal basso anche tu, difficile da dire, meglio guardare il rapporto.
Altri, sieronegativi, stanno a 500 o anche meno. Dipende da vari fattori. Magari partivi dal basso anche tu, difficile da dire, meglio guardare il rapporto.
Ricordo che sul forum della LILA, molti anni fa, c'era una coppia di sieropositivi. Lui aveva i CD4 che usualmente oscillavano tra 550 e 600 e passava da un malanno all'altro (influenze, raffreddori, gastroenteriti), lei aveva i CD4 tra i 350-400 e stava sempre bene.