Quando scrivono di essere in prep

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da Taurus » domenica 3 gennaio 2021, 22:23

Questo non è Facebook, non c'è spazio per le cose campate per aria che poi vengono registrate da Google e saltano fuori chissà quando davanti agli occhi di qualcuno che ha più ragioni di te per essere spaventato.
Adoro....



Mangaaa
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da Mangaaa » lunedì 17 maggio 2021, 16:43

Ragazzi riesumo il thread.
3 settimane fa ho conosciuto un uomo che diceva di essere in prep e di volerlo fare senza. Subito ho pensato fosse s+ in terapia avendo pure un profilo grindr dove aveva compilato tutti i dati fisici meno che la parte sull’HIV.. ma ora mi sta venendo il dubbio sia realmente in prep.
In Italia come si ottiene ? È una cosa facile?
E come si assume di solito ?



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da Dodi75 » lunedì 17 maggio 2021, 17:40

Mangaaa ha scritto:
lunedì 17 maggio 2021, 16:43
Ragazzi riesumo il thread.
3 settimane fa ho conosciuto un uomo che diceva di essere in prep e di volerlo fare senza. Subito ho pensato fosse s+ in terapia avendo pure un profilo grindr dove aveva compilato tutti i dati fisici meno che la parte sull’HIV.. ma ora mi sta venendo il dubbio sia realmente in prep.
In Italia come si ottiene ? È una cosa facile?
E come si assume di solito ?
Si ottiene dopo una visita infettivologica e relativi esami, con ricetta non ripetibile da lasciare alla farmacia, si paga, se non erro circa 100 euro per il generico



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da bambol8 » lunedì 17 maggio 2021, 21:07

60 euro per il generico (flacone 30 compresse).
SI prendo in 2 formulazioni: ogni giorno (propor come la terapia), oppure solo al bisogno.
La formulazione "solo al bisogno" è efficace per rapporti anali ricettivi



Mangaaa
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da Mangaaa » lunedì 17 maggio 2021, 23:58

Ho letto tutta una serie di centri che la prescrivono , tipo il cotugno di Napoli che è proprio dove vengono seguiti i s+
Ma con la prescrizione si paga comunque qualcosa?
Che ne pensate comunque? Sono troppo malfidente a credere che quando dicono di essere in prep in realtà sono s+?
Non so , forse perché in Italia è meno facilmente reperibile che altrove o perché di fatto non conosco nessuno che la usa, però poi pensandoci in fondo non è manco così strano cioè potessi tornare indietro penso che pure io la prenderei



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da chico92 » martedì 18 maggio 2021, 2:09

A Milano chiunque vuole prenderla può andare in qualsiasi reparto di malattie infettive e richiederla. Credo serva la ricetta per visita infettivologica che ti possono fare anche in un centro mst e credo però che la prescrivono solo alle categorie a rischio: omosessuali, sex workers, coppie sierodiscordanti. Costa 60 euro una confezione di generico. La maggior parte di coloro che dicono di fare la prep in realtà hanno l'hiv, in Italia è così. C'è qualcuno che la fa veramente.



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da bambol8 » martedì 18 maggio 2021, 7:47

Io la faccio veramente e posso dire che funziona;
se fossi in voi, hiv+ o hiv- care siate, me ne sbatterei se uno in realtà è in PrEP o in HAART: in entrambi i casi il dichiarante non veicola alcun virus. Easy.



Mangaaa
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da Mangaaa » martedì 18 maggio 2021, 13:54

chico92 ha scritto:
martedì 18 maggio 2021, 2:09
A Milano chiunque vuole prenderla può andare in qualsiasi reparto di malattie infettive e richiederla. Credo serva la ricetta per visita infettivologica che ti possono fare anche in un centro mst e credo però che la prescrivono solo alle categorie a rischio: omosessuali, sex workers, coppie sierodiscordanti. Costa 60 euro una confezione di generico. La maggior parte di coloro che dicono di fare la prep in realtà hanno l'hiv, in Italia è così. C'è qualcuno che la fa veramente.
Grazie per le info ma 60 euro con ricetta del medico o intendevi dire che senza ricetta si possono acquistare in line a 60 euro ?
Come dici tu , credo la prescrivano a chi appunto è in coppia discordante ecc , mica uno va li dice che vuole farlo non protetto e gliela danno? È questo che vorrei capire.
Perché se la prescrivono a chiunque allora ci credo quando mi dicono che sono in prep ma se devi rientrare in determinate categorie ( coppia + - / sex workers / ecc) allora è difficilissimo davvero che chi dice di farla fa sia realmente in prep e non hiv+. A meno che non ci siano modi facili e paralleli per reperire la prep ...



Mangaaa
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da Mangaaa » martedì 18 maggio 2021, 13:55

bambol8 ha scritto:
martedì 18 maggio 2021, 7:47
Io la faccio veramente e posso dire che funziona;
se fossi in voi, hiv+ o hiv- care siate, me ne sbatterei se uno in realtà è in PrEP o in HAART: in entrambi i casi il dichiarante non veicola alcun virus. Easy.
Come fai per ottenerla ?



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Quando scrivono di essere in prep

Messaggio da chico92 » martedì 18 maggio 2021, 13:59

La prescrivono anche a tutti gli omosessuali che ne fanno richiesta.. basta dire che hai tanti rapporti promiscui con sconosciuti. Serve la ricetta che ti deve fare esclusivamente l'infettivologo



Rispondi