Accesso test anonimato non esiste più per il covid

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Edmund

Re: Accesso test anonimato non esiste più per il covid

Messaggio da Edmund » giovedì 31 dicembre 2020, 14:03

Doremifasol ha scritto:
mercoledì 30 dicembre 2020, 14:18
Mandrake ha scritto:
mercoledì 30 dicembre 2020, 14:07
80mila bare? Si di novantenni. Notizia di ieri che è sparita l’influenza e c’è solo il covid

Col covid stanno curando i sani e facendo morire gli ammalati
Quello che scrivi è falso e inaccettabile. Spero in un intervento degli amministratori. Ti devi solo vergognare.
Al di là del fatto che l'affermazione "muoiono solo i 90 enni" è intrinsecamente e oggettivamente falsa - e che comunque ci sono moltissime persone ben più giovani che non incorrono in tale sorte proprio perché vengono curate in ospedale e nelle terapie intensive, passando comunque settimane di sofferenza in assoluta solitudine - trovo ancor più avvilente leggerla in un forum di persone sieropositive.
Sarebbe il caso di rammentare che questo tipo di approccio egoistico è lo stesso che ai tempi della "Peste gay" faceva dire che l'Aids era un roba di omosessuali e tossici, e quindi non riguardava la collettività. Se qualcuno qui dentro (io no, per mia fortuna, ma ho letto quanto ho potuto in proposito) ha vissuto gli anni ottanta e novanta da sieropositivo, credo che dovrebbe sobbalzare nel sentire frasi del genere.
Il problema, indubbio, e che va giustamente posto con forza di non trascurare le altre patologie e la prevenzione, non va certo affrontato con queste prese di posizioni ciniche e di contrapposizione tra categorie. Peraltro, la questione del sovraccarico e dello stress delle strutture sanitarie deriva proprio dal fatto che non si devono curare "solo i 90 enni" e che quindi, anche a voler ragionare (ma non lo vogliamo, nevvero?) in termini puramente utilitaristici, il coinvolgimento è comunque ben più ampio ed in definitiva senz'altro collettivo.
"Noi" Hiv positivi dovremmo essere tra i più solleciti a coltivare, se proprio non si genera spontaneamente, la capacità di provare empatia per le afflizioni altrui.
Ciò detto, volendo trarre comunque uno spunto meritevole di attenzione sicuramente il rischio che la prevenzione ne risulti compromessa, e che molti già intimoriti dal farsi il test si tirino indietro dovendo affrontare più passaggi, a mio modesto avviso non va sottovalutato.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » giovedì 31 dicembre 2020, 18:23

Dati alla mano dimostrami la falsità delle mie affermazioni
Ti ho portato i dati dell’ISS, non di un sito di complottisti

Ti ho portato la mia testimonianza diretta per prenotare una batteria di test per mst ieri e mi hanno risposto tutti allo stesso modo.

Ps. Ci sono anche dei dati on line del crollo dei test per hiv nel 2020. Quindi...

Ballerino46

Messaggio da Ballerino46 » domenica 3 gennaio 2021, 2:48

Ho perso mio padre il 24 dicembre per Covid e non aveva patologie pregresse Leggo di prescrizioni e anonimato. Leggo Il discutibile <edit automatico> che rutta e vomita spazzatura e non è’ ancora stato allontanato. Che gruppo e’ diventato? Quello degli anni 90 che tanto hiv uccide solo omosessuali e tossici? Vergogna.

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 3 gennaio 2021, 18:28

Ballerino46 ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 2:48
Ho perso mio padre il 24 dicembre per Covid e non aveva patologie pregresse Leggo di prescrizioni e anonimato. Leggo Il discutibile <edit automatico> che rutta e vomita spazzatura e non è’ ancora stato allontanato. Che gruppo e’ diventato? Quello degli anni 90 che tanto hiv uccide solo omosessuali e tossici? Vergogna.
Condoglianze

crash777c

Messaggio da crash777c » domenica 3 gennaio 2021, 20:20

Con tutto il dovuto rispetto, io ho perso mio padre nel 2016 per complicazioni dovute alla classica influenza stagionale ma non me la sono presa col mondo intero per la trasmissione del virus, nè ho avuto la presunzione di solamente pensare che fosse accettabile limitare la vita altrui e forzare la gente a comportamenti aberranti ed innaturali come l'odiata mascherina come misura preventiva. Nemmeno con l'HIV, una malattia che uccide il 99% degli infettati se non trattati, anche giovani, ci permettiamo di avere pensieri così tirannici e di puro odio.
Ma col covid la gente lo fa perché i politici e i media ci dicono che è cosa buona e giusta. Un po' di pensiero critico, per favore. E' ora d'imparare a separare la malattia da ciò che va ben oltre le responsabilità della sanità e del cittadino.

Trovo sconcertante che proprio su questo forum si demonizza la gente che giustamente non ne può più di queste restrizioni assurde.

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » lunedì 4 gennaio 2021, 11:35

crash777c ha scritto:
domenica 3 gennaio 2021, 20:20
Con tutto il dovuto rispetto, io ho perso mio padre nel 2016 per complicazioni dovute alla classica influenza stagionale ma non me la sono presa col mondo intero per la trasmissione del virus, nè ho avuto la presunzione di solamente pensare che fosse accettabile limitare la vita altrui e forzare la gente a comportamenti aberranti ed innaturali come l'odiata mascherina come misura preventiva. Nemmeno con l'HIV, una malattia che uccide il 99% degli infettati se non trattati, anche giovani, ci permettiamo di avere pensieri così tirannici e di puro odio.
Ma col covid la gente lo fa perché i politici e i media ci dicono che è cosa buona e giusta. Un po' di pensiero critico, per favore. E' ora d'imparare a separare la malattia da ciò che va ben oltre le responsabilità della sanità e del cittadino.

Trovo sconcertante che proprio su questo forum si demonizza la gente che giustamente non ne può più di queste restrizioni assurde.
Ma vedi l'influenza è una malattia che,nelle peggiori stagioni,ha ucciso al massimo 22 mila persone in tutto l'arco dell'inverno. Questa è invece una malattia che,se fosse lasciata al suo corso naturale, ucciderebbe circa 600 mila persone in 3 mesi,porterebbe all 'ospedalizzazione di alcuni milioni di persone e renderebbe nel contempo impossibile curare infatuato,traumatizzati gravi,acuti di vario genere.
Questo è il motivo, sacrosanto, per cui tutte le autorità di tutto il globo stanno adottando misure di contenimento.....è piuttosto semplice da capire. Se non riuscite fatevi un QI spot...

Mandrake

Messaggio da Mandrake » lunedì 4 gennaio 2021, 12:42

Ballerino46 ha scritto:
La vita è morte, nessuno è qui per restare in eterno.
Detto questo, le statistiche sono quelle: leggile e comprendile.
Spiegami perché per una “malattia” dobbiamo curare i sani e dimenticarci degli ammalati o di chi potrebbe ammalarsi.

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 4 gennaio 2021, 12:51

Mandrake ha scritto:
lunedì 4 gennaio 2021, 12:42
Ballerino46 ha scritto:
Spiegami perché per una “malattia” dobbiamo curare i sani e dimenticarci degli ammalati o di chi potrebbe ammalarsi.
Senti, Mandrake, per favore dacci un taglio. Passi che tu sia un negazionista del Covid, passi che tu abbia scritto una marea di sciocchezze e di volgarità, ma che tu neppure riesca a fare le condoglianze a una persona che ha appena perso suo padre e risponda invece che nessuno è qui per restare in eterno ... Hai proprio mostrato una brutta faccia di te, proprio meschina.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 4 gennaio 2021, 13:04

Mandrake ha scritto:
Ballerino46 ha scritto:
Adesso basta!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 4 gennaio 2021, 18:21

stealthy ha scritto:
lunedì 4 gennaio 2021, 13:04
Mandrake ha scritto:
Ballerino46 ha scritto:
Adesso basta!
Concordo con @stealthy: adesso basta!
Ho letto “ragionamenti” orribili, degni di chi fa i conti su quanto costano le terapie per curare noi “pervertiti”.
Ma soprattutto ho letto “ragionamenti” d’una superficialità spiazzante.

A tutti ripeto ricordo che, è vero, gli anziani venivano falciati anche dall’influenza, ma che allo stesso tempo, gli infermieri trentenni o i medici sessantenni al massimo si facevano un paio di settimane a casa, se proprio erano in condizioni disperate: non finivano in terapia intensiva né sottoterra assieme ai loro pazienti.

Cos’è che non riusciamo più a vedere? è possibile che qualunque cosa lontana dal perimetro del nostro girovita ci sia così estranea?
Come è diventato possibile archiviare come incidenti naturali la morte di centinaia di sanitari, così come quella degli altri operatori specializzati che per servire la collettività si sono infettati?
Come è diventato possibile non capire che se gli ospedali si riempiono di malati infettivi quello che domani girerà a vuoto tra i pronto soccorso dopo un incidente o un infarto potrebbe essere nostro padre, nostra madre, nostra sorella o nostro fratello o la persona che amiamo?
Ma c’è davvero qualcuno che è importante per noi, oltre noi stessi?

Come è diventato possibile trasformarci in bestie in questo modo?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Bloccato