Hpv positivo
Hpv positivo
Ciao a tutti, scrivo per avere qualche testimonianza riguardo la mia situazione attuale
Hiv+ in terapia da quasi 2 anni senza nessuna patologia opportunistica e con carica virale sempre azzerata, cd4 800 e rapporto cd4/cd8 1,7
Circa 20 giorni mi sono sottoposto ad una visita di controllo dal mio infettivologo come da routine, e mi ha consigliato e poi sottoposto alla ricerca dell'hpv attraverso un tampone anale, per la campagna di prevenzione del papilloma virus.
Dal referto risulto positivo al genotipo 18,45 ad alto rischio e al genotipo P3 che comprende 31,33,35,52,58 ad alto rischio. Mi è stata prenotata una visita chirugica per un controllo anale con anoscopia che farò prossima settimana.
Io non ho condilomi, o almeno a vista. L'unica cosa che mi capita è che spesso trovo tracce di sangue nelle feci, ma soffro di emorroidi quindi le identifico con questa patologia.
Sono molto preoccupato perché leggo che questi ceppi ad alto rischio al 90% causano tumori maligni.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema e quindi mi può raccontare un po'
Da poco mi sono sollevato psicologicamente dal mio stato hiv+ e adesso comincia un altro incubo
VI ringrazio
Hiv+ in terapia da quasi 2 anni senza nessuna patologia opportunistica e con carica virale sempre azzerata, cd4 800 e rapporto cd4/cd8 1,7
Circa 20 giorni mi sono sottoposto ad una visita di controllo dal mio infettivologo come da routine, e mi ha consigliato e poi sottoposto alla ricerca dell'hpv attraverso un tampone anale, per la campagna di prevenzione del papilloma virus.
Dal referto risulto positivo al genotipo 18,45 ad alto rischio e al genotipo P3 che comprende 31,33,35,52,58 ad alto rischio. Mi è stata prenotata una visita chirugica per un controllo anale con anoscopia che farò prossima settimana.
Io non ho condilomi, o almeno a vista. L'unica cosa che mi capita è che spesso trovo tracce di sangue nelle feci, ma soffro di emorroidi quindi le identifico con questa patologia.
Sono molto preoccupato perché leggo che questi ceppi ad alto rischio al 90% causano tumori maligni.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema e quindi mi può raccontare un po'
Da poco mi sono sollevato psicologicamente dal mio stato hiv+ e adesso comincia un altro incubo
VI ringrazio
-
Re: Hpv positivo
Se sei in terapia da 2 anni dovresti aver gia fatto il vaccino.
Comunque devi vedere che non siano interni. Per il resto l’operazione e’ una sciocchezza
Comunque devi vedere che non siano interni. Per il resto l’operazione e’ una sciocchezza
Io dovrò sottopormi prossimamente a questo esame. Nel caso ci fossero lesioni o condilomi interni, possono essere curati?Silente1982 ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 15:57Se sei in terapia da 2 anni dovresti aver gia fatto il vaccino.
Scusa Silente, puoi spiegarti meglio? Io sono in terapia da oltre 3 anni ma nessuno mi ha mai fatto una visita o parlato di vaccino. Come funziona?Silente1982 ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 15:57Se sei in terapia da 2 anni dovresti aver gia fatto il vaccino.
Diciamo che questo tipo di esame veniva solo sottoposto alle donne, da qualche tempo anche per gli uomini.
molti ospedali si stanno attivando per la campagna di prevenzione e quindi stanno facendo test e indirizzando ai vaccini, infatti è una cosa che farò dopo aver risolto la situazione. Il vaccino non copre tutti i ceppi hpv ma comunque è efficace su quelli ad alto rischio
molti ospedali si stanno attivando per la campagna di prevenzione e quindi stanno facendo test e indirizzando ai vaccini, infatti è una cosa che farò dopo aver risolto la situazione. Il vaccino non copre tutti i ceppi hpv ma comunque è efficace su quelli ad alto rischio
-
I brush anale praticamente ti dicono di farlo appena ti stabilizzano con la terapia.
Allo stesso modo ti danno una lista di vaccini che dovresti (devi) fare. Alcuni con il medico di base altri alla ASL locale.
Sono tutti gratuiti devi solo prendere appuntamento.
Allo stesso modo ti danno una lista di vaccini che dovresti (devi) fare. Alcuni con il medico di base altri alla ASL locale.
Sono tutti gratuiti devi solo prendere appuntamento.
Io anche son in terapia da due anni e se non avessi chiesto esplicitamente ad una visita di fare i vaccini nessuno me li avrebbe proposti; Proprio leggendo un post qui mi era venuto il dubbio di informarmi. Me ne son stati suggeriti diversi tra i quali hpv, epatite, ecc, poi però mi son dovuto organizzare personalmente via email con uno dei centri vaccininali della mia città (Milano), che devo dire essere molto organizzati: seguono una linea guida per noi sieropositivi e praticamente per circa una anno quasi mensilmente vado. Ovviamente con la nostra esenzione è tutto gratuito. Consiglio che ti posso dare è di parlarne la prossima volta che andrai ad una visita per poi iniziare l'iter di vaccini altamente consigliati.
Silente1982 ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 15:57Se sei in terapia da 2 anni dovresti aver gia fatto il vaccino.
-
Purtroppo ogni regione ed ogni struttura si organizza a modo suo.
Io sono in cura allo Spallanzani e sinceramente il supporto che ti danno in ogni cosa, medico e personale, è a livelli incredibilmente alti.
Allo stesso modo posso dire che nelle strutture locali della ASL, quando vedono l'esenzione per HIV vengo trattato come se fosse una questione di vita o morte (lo so che è un po' patetico nel 2021 ma fa comodo).
Specialmente quando leggono le richieste scritte su carta intestata INMI si attivano per fare il tutto prima e bene.
Insomma se la tua struttura se ne frega di te, suggerisco di cambiarla
Io sono in cura allo Spallanzani e sinceramente il supporto che ti danno in ogni cosa, medico e personale, è a livelli incredibilmente alti.
Allo stesso modo posso dire che nelle strutture locali della ASL, quando vedono l'esenzione per HIV vengo trattato come se fosse una questione di vita o morte (lo so che è un po' patetico nel 2021 ma fa comodo).
Specialmente quando leggono le richieste scritte su carta intestata INMI si attivano per fare il tutto prima e bene.
Insomma se la tua struttura se ne frega di te, suggerisco di cambiarla
La questione che ho portato in oggetto è quella si essere positivo ai ceppi hpv ad alto rischio e la paura di aver sviluppato tumori...chiedevo se qualcuno si fosse trovato già nella mia stessa situazione e capire quale percorso ha fatto.
Non era una lamentela verso il mio centro, se sono arrivato a questa scoperta è grazie al medico che mi segue che mi ha parlato del test da fare e il vaccino prossimamente.
Cortesemente evitiamo di andare fuori tema proprio per dare una mano a chi chiede un "aiuto"
Non era una lamentela verso il mio centro, se sono arrivato a questa scoperta è grazie al medico che mi segue che mi ha parlato del test da fare e il vaccino prossimamente.
Cortesemente evitiamo di andare fuori tema proprio per dare una mano a chi chiede un "aiuto"
Il consiglio che posso darti è quello di iniziare la sessione di vaccino HPV9 quanto prima. Sono 3 dosi nell'arco di 6 mesi