Hpv positivo
Re: Hpv positivo
Certamente è quello che farò non appena concludo le due somministrazione del vaccino anticovid che ormai avevo programmato...deve passare un lasso di tempo e poi farò anche quello hpv. Vediamo che succede alla visita chirurgica per la questione positività hpv sperando che non ci sia nulla di brutto
Ti ringrazio per il consiglio
Ti ringrazio per il consiglio
Ciao anche io sono risultato positivo al papilloma,ho una lesione intraepitelialesquamosa di basso grado, avevo chiesto di fare pap test anale perche' soffrivo di ragadi, ora dovro' fare un anoscopia ad alta risoluzione , mi sono prenotato ma ci vorrano mesi , e' un esame che fanno poche volte al mese, ma il mio infettivologo mi ha detto di non preoccuparmi, anche io iniziero' il piano vaccinale oer noi siero+ giovedi orossimo
Ti ringrazio per la tua risposta, anche a me hanno detto che martedì prossimo farò la visita chirurgica per fare l'anoscopia... Sai a quali ceppi sei risultato positivo?Hotboy28 ha scritto: ↑venerdì 26 marzo 2021, 19:08Ciao anche io sono risultato positivo al papilloma,ho una lesione intraepitelialesquamosa di basso grado, avevo chiesto di fare pap test anale perche' soffrivo di ragadi, ora dovro' fare un anoscopia ad alta risoluzione , mi sono prenotato ma ci vorrano mesi , e' un esame che fanno poche volte al mese, ma il mio infettivologo mi ha detto di non preoccuparmi, anche io iniziero' il piano vaccinale oer noi siero+ giovedi orossimo
Ciao Mandrake, non so quanti anni hai, ma credo che non vaccinino i 45+, il medico mi ha detto che eravamo ancora in tempo e che dovevo fare i 3 richiami entro l’anno in quanto ho 45 anniMandrake ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 17:16Scusa Silente, puoi spiegarti meglio? Io sono in terapia da oltre 3 anni ma nessuno mi ha mai fatto una visita o parlato di vaccino. Come funziona?Silente1982 ha scritto: ↑giovedì 25 marzo 2021, 15:57Se sei in terapia da 2 anni dovresti aver gia fatto il vaccino.
-
Ciao a tutti,
La settimana scorsa ho tolto un condiloma anale interno che inizialmente mi avevano detto fosse un fibroma.
L'esame istologico invece ha segnalato HPV P16.
Un intervento chirurgico in anestesia generale durato circa 30 minuti con 4 punti nell'ampolla anale.
Un fastidio e un dolore che non avevo mai provato, molto intenso. Oggi è passato giusto una settimana ma il dolore persiste nonostante il chirurgo abbia detto che i punti si stanno cicatrizzando bene.
Sono hiv+ dal 2015 con una conta cd4 intorno ai 500. La mia infettivologa, sebbene sono omosessuale, nell'elenco dei vaccini che ho fatto, non mi ha mai consigliato di fare questo per HPV.
Ora ho paura delle recidive e non so cosa fare. Ho la prossima visita ad ottobre.
Credete che avendo anche HPV il sistema immunitario faccia ancora più fatica a recuperare?
La settimana scorsa ho tolto un condiloma anale interno che inizialmente mi avevano detto fosse un fibroma.
Un intervento chirurgico in anestesia generale durato circa 30 minuti con 4 punti nell'ampolla anale.
Un fastidio e un dolore che non avevo mai provato, molto intenso. Oggi è passato giusto una settimana ma il dolore persiste nonostante il chirurgo abbia detto che i punti si stanno cicatrizzando bene.
Sono hiv+ dal 2015 con una conta cd4 intorno ai 500. La mia infettivologa, sebbene sono omosessuale, nell'elenco dei vaccini che ho fatto, non mi ha mai consigliato di fare questo per HPV.
Ora ho paura delle recidive e non so cosa fare. Ho la prossima visita ad ottobre.
Credete che avendo anche HPV il sistema immunitario faccia ancora più fatica a recuperare?
Che io sappia il vaccino HPV lo può fare anche chi ha già avuto HPV. Io l'ho avuto e infatti credo che a breve lo farò, appena riesco a sistemare le questioni burocratiche del medico di base/ASL di appartenenza
PS: ti consiglio, prima di andare al bagno di corpo, di mettere un po' di Luan lì dentro, così farai la cacca senza dolore. 1 altra settimanella e ti passa tutto
PS: ti consiglio, prima di andare al bagno di corpo, di mettere un po' di Luan lì dentro, così farai la cacca senza dolore. 1 altra settimanella e ti passa tutto
CIAO GIOIE
-
grazie per la risposta ragazzi, ho un pò ansia della recidiva. La mia infettivologa a cui ho mandato referto istologico su whatsapp il sabato e la domenica non risponde. Credete che debba fare altri esami dopo intervento o posso tranquillamente aspettare visita di ottobre ?Blast ha scritto: ↑domenica 18 luglio 2021, 16:22Che io sappia il vaccino HPV lo può fare anche chi ha già avuto HPV. Io l'ho avuto e infatti credo che a breve lo farò, appena riesco a sistemare le questioni burocratiche del medico di base/ASL di appartenenza
Non capisco perchè sto benedetto vaccino non me lo abbiano fatto fare...
Io fossi in te non mi preoccuperei. L'ansia e lo stress abbassano le difese immunitarie. Se hanno tolto i condilomi sei apposto. Al massimo ti proporranno dopo qualche mese una rettoscopia di controllo, ma non c'è motivo di pensare che tu possa rischiare recidive nell'immediato.
CIAO GIOIE
Sei un po’ come me.Striblind78 ha scritto: ↑domenica 18 luglio 2021, 0:33Ciao a tutti,
I miei medici si rifiutano di farmi fare i vaccini (hpv tra questi). A Modena, dove sono andato settimana scorsa, si sono scandalizzati del loro rifiuto e hanno scritto espressamente di vaccinarmi e fare pap test
Risultato? Il mio ospedale ha detto che decide lui e non Modena...