Io non ho mai fatto il test anale per HPV, chiederò anch'io al prossimo controlloPiper ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 17:35L'ultimo controllo avevo 800 cd4... ma comunque non mi ha detto nulla. Inoltre ho letto che a molti qui hanno fatto fare il test anale per hpv...lo avete chiesto voi? Vorrei farlo anch'io... A maggio ho il controllo con il nuovo infettivologo/a...proveró a chiedere...
grazie![]()
Gardasil 9
Re: Gardasil 9
Io proprio in questo periodo sto facendo una serie di vaccini, anche stamane son stato a fare il meningococco b. La dottoressa che mi vaccina mi ha chiaramente detto di aspettare almeno 2 settimane tra un qualsiasi vaccino e quello per il covid e di dare precedenze dove ce ne fosse la possibilità a quest'ultimo, in quanto più difficile da reperire.
si , a me hanno fatto il test anale per hpv (me lo hanno proposto dove sono in cura e ho accettato).........sono risultati condilomi che sono stati curati ma è stata fatta anche una biopsia sugli stessi per vedere se ci sono cellule tumorali........aspetto l'istologico (sperando in bene)
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
-
Ragazzi preparatevi perché dal Pap test anale usciranno numero tipo estrazioni del super enalotto. Io lo faccio da 4 anni e ogni volta escono numero diversi, alcuni se ne vanno alcuni tornano...per chi è sessualmente attivo anche in presenza di preservativo è praticamente impossibile non averlo! L’importante è monitorarlo e farlo annualmente perché ciò che conta è che non dia luogo a lesioni!
In molti vaccini è consigliato un mese di distanza tra il precedente, di qualunque tipo. Anche nella scheda anamnesica dell'Astrazeneca, che compilai alla prima dose, mi pare che tra le domande si chiedeva se si avevano fatto vaccinazioni nell'ultimo mese.Edox ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 17:58Io proprio in questo periodo sto facendo una serie di vaccini, anche stamane son stato a fare il meningococco b. La dottoressa che mi vaccina mi ha chiaramente detto di aspettare almeno 2 settimane tra un qualsiasi vaccino e quello per il covid e di dare precedenze dove ce ne fosse la possibilità a quest'ultimo, in quanto più difficile da reperire.
Non tutti sono cosi. Anni fa mi ricordo che mi fecero due vaccini in contemporanea (proprio due iniezioni differenti), ma non ricordo assolutamente quali (ho fatto quasi tutti quelli nella lista precedente). Un'altra volta si sono invece rifiutati di farmi una seconda dose di un vaccino perché erano passati 25 giorni dal precedente.
a me da luglio a dicembre ne hanno fatti un'infinità, ogni mese, quasi sempre 2 somministrazioni alla volta. Mi davano gli appuntamenti a 20-30 giorni di distanzza.skydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 20:40In molti vaccini è consigliato un mese di distanza tra il precedente, di qualunque tipo. Anche nella scheda anamnesica dell'Astrazeneca, che compilai alla prima dose, mi pare che tra le domande si chiedeva se si avevano fatto vaccinazioni nell'ultimo mese.Edox ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 17:58Io proprio in questo periodo sto facendo una serie di vaccini, anche stamane son stato a fare il meningococco b. La dottoressa che mi vaccina mi ha chiaramente detto di aspettare almeno 2 settimane tra un qualsiasi vaccino e quello per il covid e di dare precedenze dove ce ne fosse la possibilità a quest'ultimo, in quanto più difficile da reperire.
Non tutti sono cosi. Anni fa mi ricordo che mi fecero due vaccini in contemporanea (proprio due iniezioni differenti), ma non ricordo assolutamente quali (ho fatto quasi tutti quelli nella lista precedente). Un'altra volta si sono invece rifiutati di farmi una seconda dose di un vaccino perché erano passati 25 giorni dal precedente.
Quelli a virus vivo devono essere distanziati tra loro almeno 30 giorni. Quelli per il covid non sono stati mai co somministrati insieme ad altri quindi bisogna somministrarli da soli e distanziarli dagli altri un tot di settimane.
Anche per me esattamente lo stesso iter, dipende dal tipo di vaccino. Quello che ho fatto ieri (Men B) devo aspettare due mesi per il richiamo, però intanto posso farne altri, per esempio epatite b (tra circa 20 gg). Come è successo in passato che mi facessero 2 iniezioni lo stesso giorno per vaccini diversi. In ogni caso mi è stato detto che quando arriverà il mio turno per quello del covid, non dovrò averne fatti nelle due settimane precedenti.chico92 ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 20:47a me da luglio a dicembre ne hanno fatti un'infinità, ogni mese, quasi sempre 2 somministrazioni alla volta. Mi davano gli appuntamenti a 20-30 giorni di distanzza.skydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 20:40In molti vaccini è consigliato un mese di distanza tra il precedente, di qualunque tipo. Anche nella scheda anamnesica dell'Astrazeneca, che compilai alla prima dose, mi pare che tra le domande si chiedeva se si avevano fatto vaccinazioni nell'ultimo mese.Edox ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 17:58Io proprio in questo periodo sto facendo una serie di vaccini, anche stamane son stato a fare il meningococco b. La dottoressa che mi vaccina mi ha chiaramente detto di aspettare almeno 2 settimane tra un qualsiasi vaccino e quello per il covid e di dare precedenze dove ce ne fosse la possibilità a quest'ultimo, in quanto più difficile da reperire.
Quelli a virus vivo devono essere distanziati tra loro almeno 30 giorni. Quelli per il covid non sono stati mai co somministrati insieme ad altri quindi bisogna somministrarli da soli e distanziarli dagli altri un tot di settimane.
-
Fallo perché l'Hpv ha percentuali altissime di contagio, si pensa che ne sia stata affetta dal 60 all'80 per cento della popolazione mondiale. Il fatto è che con un sistema immunitario sano, si auto risolve da solo. Da noi possono portare seri problemi alla bocca, alla faringe e all'ano.Piper ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 17:35L'ultimo controllo avevo 800 cd4... ma comunque non mi ha detto nulla. Inoltre ho letto che a molti qui hanno fatto fare il test anale per hpv...lo avete chiesto voi? Vorrei farlo anch'io... A maggio ho il controllo con il nuovo infettivologo/a...proveró a chiedere...
grazie![]()
Io ho dovuto insistere solo per togliere i condilomi, ma non mi hanno fatto il tampone faringeo e anale per stabilire quali ceppi siano presenti. È un problema serio e può portare ad esiti molto pesanti, quindi è dovere del medico farti fare le analisi, visto che poi può diventare veramente più pericoloso dell'infezione. Quindi richiedilo e non sottovalutarlo
Io pure ho rimosso un condiloma e non so nemmeno quali ceppi ho.. sono fortunati i ragazzi oggi che lo ricevono a 12 anni.. io l'ho fatto a 28 anni e sappiamo tutti la scarsissima efficacia che ha su di noi.giovane88 ha scritto: ↑giovedì 1 aprile 2021, 16:00Fallo perché l'Hpv ha percentuali altissime di contagio, si pensa che ne sia stata affetta dal 60 all'80 per cento della popolazione mondiale. Il fatto è che con un sistema immunitario sano, si auto risolve da solo. Da noi possono portare seri problemi alla bocca, alla faringe e all'ano.Piper ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 17:35L'ultimo controllo avevo 800 cd4... ma comunque non mi ha detto nulla. Inoltre ho letto che a molti qui hanno fatto fare il test anale per hpv...lo avete chiesto voi? Vorrei farlo anch'io... A maggio ho il controllo con il nuovo infettivologo/a...proveró a chiedere...
grazie![]()
Io ho dovuto insistere solo per togliere i condilomi, ma non mi hanno fatto il tampone faringeo e anale per stabilire quali ceppi siano presenti. È un problema serio e può portare ad esiti molto pesanti, quindi è dovere del medico farti fare le analisi, visto che poi può diventare veramente più pericoloso dell'infezione. Quindi richiedilo e non sottovalutarlo
-
se viene comunque consigliato di farlo significa che inutile non è. Qualcuno che l'ha fatto potrebbe darci qualche informazione di più e cosa ha detto il medico a riguardo