Coronavirus: stay strong, together

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
_andrea_

Re: Coronavirus: stay strong, together

Messaggio da _andrea_ » lunedì 20 aprile 2020, 11:31

Puzzle ha scritto:
domenica 19 aprile 2020, 11:21
A me il Tenofovir ha provocato l'osteoporosi.
ma perchè prendi ancora il tenofovir disoproxil? il tenofovir alafenamide (il cosidetto TAF) non da piu problemi di questo tipo a ossa e reni

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Puzzle

Messaggio da Puzzle » mercoledì 22 aprile 2020, 9:43

_andrea_ ha scritto:
lunedì 20 aprile 2020, 11:31
Puzzle ha scritto:
ma perchè prendi ancora il tenofovir disoproxil? il tenofovir alafenamide (il cosidetto TAF) non da piu problemi di questo tipo a ossa e reni
Certamente non lo prendo più da anni (attualmente Rezolta e Isentress) ma ormai il danno è fatto. Due anni per superare di poco la linea che nel grafico rappresenta la differenza fra osteoporosi e osteopenia. Fra un po', dopo altri 24 mesi farò un'altra DEXA per vedere se la situazione è migliorata ulteriormente.
Il problema è che con l'avanzare dell'età la densità ossea si riduce naturalmente e io parto già svantaggiato.

Betulla

Messaggio da Betulla » martedì 28 aprile 2020, 13:06

Puzzle ha scritto:
mercoledì 22 aprile 2020, 9:43
_andrea_ ha scritto:
Puzzle ha scritto:
Certamente non lo prendo più da anni (attualmente Rezolta e Isentress) ma ormai il danno è fatto. Due anni per superare di poco la linea che nel grafico rappresenta la differenza fra osteoporosi e osteopenia. Fra un po', dopo altri 24 mesi farò un'altra DEXA per vedere se la situazione è migliorata ulteriormente.
Il problema è che con l'avanzare dell'età la densità ossea si riduce naturalmente e io parto già svantaggiato.
Certamente non lo prendo più da anni (attualmente Rezolta e Isentress)

Ciao fai la mia stessa terapia, hai problemi di effetti collaterali gastro intestinali? (aria nella pancia, reflusso, eruttazioni)

Puzzle

Messaggio da Puzzle » martedì 28 aprile 2020, 14:26

Betulla ha scritto:
martedì 28 aprile 2020, 13:06
Puzzle ha scritto:
mercoledì 22 aprile 2020, 9:43
_andrea_ ha scritto:
Puzzle ha scritto:
Certamente non lo prendo più da anni (attualmente Rezolta e Isentress)

Ciao fai la mia stessa terapia, hai problemi di effetti collaterali gastro intestinali? (aria nella pancia, reflusso, eruttazioni)
No, forse qualche gonfiore alla pancia, ma niente di fastidioso. Anzi, sono contento che dopo tanti anni possa prendere la terapia una volta al giorno.

Hope!

Messaggio da Hope! » giovedì 30 aprile 2020, 21:18

Buonasera a tutti, vi scrivo per una situazione un po’ strana... i primi di marzo ho avuto la febbre per 4 giorni, ho chiamato tutti i numeri e nessuno mi ha calcolato chiaramente, purtroppo però dopo l’influenza mi sono accorto che non sento più odori e gusto. Quest’ultimo è leggermente migliorato ma gli odori proprio non sento nulla. Cosa devo fare? Io dovrei fare gli esami del sangue settimana prossima e ho la visita programmata il 18 per i classici controlli, ma che voi sappiate mi faranno anche il test sierologico per il corona virus?

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 30 aprile 2020, 21:30

Hope! ha scritto:
giovedì 30 aprile 2020, 21:18
Buonasera a tutti, vi scrivo per una situazione un po’ strana... i primi di marzo ho avuto la febbre per 4 giorni, ho chiamato tutti i numeri e nessuno mi ha calcolato chiaramente, purtroppo però dopo l’influenza mi sono accorto che non sento più odori e gusto. Quest’ultimo è leggermente migliorato ma gli odori proprio non sento nulla. Cosa devo fare? Io dovrei fare gli esami del sangue settimana prossima e ho la visita programmata il 18 per i classici controlli, ma che voi sappiate mi faranno anche il test sierologico per il corona virus?
Non lo faranno, innanzitutto tamponi sono ancora contingentati, se non hanno forti sospetti non lo faranno mai e se non li avverti in anticipo non avranno sospetti. Inoltre e sopratutto, essendo passati quasi due mesi, ormai il tampone è pressochè inutile, ci vorrebbe il test sierologico (quello con sia gli anticorpi IgM che IgG, se hai avuto il Covid19 in passato l'IgM sarà negativo e l'IgG positivo). C'è un problema: anche se ne parla da un mese, sono stati approvati ufficialmente solo da pochissimo, non so se telefonando all'infettivologo riusciranno a rimediare uno per tempo. Oggigiorno è difficile persino prendere la linea telefonica con infettivologia....

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 13 dicembre 2020, 18:00

Cucaio ha scritto:
mercoledì 25 marzo 2020, 22:28
Il Sacco ci perde molto.....
La Gismondo ha rilasciato un'altra delle sue interviste. Ed è di nuovo polemica:
https://www.repubblica.it/esteri/2020/1 ... 8-P2-S8-T1

razor69

Messaggio da razor69 » domenica 4 aprile 2021, 14:33

un paio di settimane fa ho fatto le analisi di routine, ho scaricato i risultati adesso e, nonostante a febbraio sia risultato positivo al covid ed abbia passato 3 settimane in quarantena da asintomatico, sono pressoché identici a quelli fatti ad agosto 2020, ovvero buoni. magari per gli asintomatici non ci sono alcune conseguenze, spero sia così anche per gli altri.

Rispondi