in 6 anni solo una volta ho raggiunto la viremia <20 dopo di che sempre tra i 22 e i 48 alle volte 54 ect ma non oltre ... sono leggeri blip non si può parlare di resistenze con questi valori ... se superi le 200 copie già si potrebbe cominciare a fare dei test ... come hanno fatto con me tre anni fa quando da un analisi risultò avere 300 copie, mi mandarono a roma, al tor vergata, avevo cambiato farmaci da pochi mesi ... risultato ? a roma ero inferiore ai 20

da quel momento ho sempre viaggiato tra i 22 e i quasi 50 ... ma non è pericoloso ... spesso i blip viremici sono correlati agli stati ansiosi emotivi e di stress e io sono un soggetto altamente ansioso ed emotivo .... molti soggetti convivono con questi blip viremici, io sono uno di questi .... ma non destano preoccupazioni e soprattutto non siamo infettivi ....
la relazione cd4/cd8 e via dicendo è tutto giusto, per carità, ma ricordiamo che ogni corpo reagisce a modo suo ... un mio caro amico, per fare un esempio, che vi ho citatoin passato , è stato colpito da una infezione batteriologica al cervello

anche lui sieropositivo con valori che sono stati sempre ESEMPLARI: viremia sempre azzerata, mai un blip e con sistema immunitario assolutamente robusto, viaggiando su oltre 1000 cd4 e rapporto cd4/cd8 1, qualcosa ... beh !! non sono riusciti ancora a capire cosa diamine ha ...hanno fatto tutti gli accertamenti adesso si pensa a un infezione batteriologica correlata sempre al sistema immunitario compromesso che gli ha creato grossi danni e ancora non sanno come gestire la cosa

questo è per fare l'esempio a tutti che, i valori sono soltanto un range ma che non fanno una conferma !!!!! se deve accadere qualcosa di spiacevole può capitare a chiunque ragazzi !!!!