È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bodybuilding82
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » giovedì 8 aprile 2021, 17:18

Io penso che queste differenziazioni siano in mano alle regioni se non anche dei centri di cura...la persona in questione scriveva dalla Toscana...vedete che come scrivo io da sempre ancora non è chiaro quanto conti una vecchia diagnosi di AIDS dopo tanti anni?



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da giovane888 » giovedì 8 aprile 2021, 21:29

Il report parla chiaro. Viene definito estremamente fragile chi ha cd4 inferiori a 200 o chi è stato diagnosticato aids. Quindi se tu hai avuto una infezione aids definente o cd4 inferiore a 200 sei nella categoria estremamente fragile. Quindi vai vaccinato prima



Edox
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 10:32

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Edox » venerdì 9 aprile 2021, 8:49

Ho provato a chiamare in quanto in lombardia da oggi hanno aperto le vaccinazioni a persone estremamente fragili e purtroppo non si riesce a prenotare. Effettivamente andando a controllare bene nel sito della regione, per persone fragili con HIV, è specificato persone con diagnosi di aids o <200 cd4.



Marcomi73
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 15:41

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Marcomi73 » venerdì 9 aprile 2021, 16:28

Io sono stato vaccinato martedì, nella mia struttura - ospedale di Legnano - a chiamata diretta della mia infettivologia, con il vaccino moderna. Nessun effetto collaterale, a parte dolore al braccio. Comunque avevo già avuto il covid e quindi mi hanno fatto una dose unica.
Tranquilli ragazzi e ragazze!



sempreinpiedi
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 15:56

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da sempreinpiedi » domenica 11 aprile 2021, 12:10

giovane88 ha scritto:
giovedì 8 aprile 2021, 21:29
Il report parla chiaro. Viene definito estremamente fragile chi ha cd4 inferiori a 200 o chi è stato diagnosticato aids. Quindi se tu hai avuto una infezione aids definente o cd4 inferiore a 200 sei nella categoria estremamente fragile. Quindi vai vaccinato prima
Però a me l'infettivologa ha detto diversamente.
Io quando mi hanno diagnosticato l'HIV avevo 19cd4.
Adesso ne ho 1.200, mi ha detto di mettermi in fila ed aspettare il turno normale che non sono considerato fragile



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mandrake » martedì 13 aprile 2021, 21:05

Ciao, qualcuno sa con certezza come si interpreta quel diagnosi di AIDS. Vale tipo 10 anni fa quando uno ha avuto la diagnosi o quel concetto è permanente? Purtroppo nemmeno i medici sembrano saperlo con certezza. Vedo che nel lazio quelli come me li stanno chiamando, in Lombardia no.
Io sono riuscito a iscrivermi sul sito della mia ATS indicando diagnosi aids o meno di 200 cd4. Io ne ho quasi 600 di cd4 ma la diagnosi l'ho avuta 3 anni fa



bodybuilding82
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » mercoledì 14 aprile 2021, 11:12

Questa cosa non l’ho mai capita. Ho avuto ricovero per polmonite PJP 12 anni fa. Cercherò di capire questo aspetto alla prossima visita e chiederò che ruolo hanno i miei 900 cd4 oggi. Ho letto che lo Spallanzani ha in cura circa 6000 pazienti. Quanti saranno gli AIDS o gli ex AIDS? Io sono un ex AIDS e dal 22 marzo non ho sentito nessuno....non so nemmeno quanti ne possano fare al giorno!



occhiblu
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 14:37

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da occhiblu » mercoledì 14 aprile 2021, 11:29

Mah! Secondo me dobbiamo sperare che arrivi presto il nostro turno in base alle fasce di età. Se aspettiamo loro o peggio i medici di base siamo fritti



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da uffa2 » mercoledì 14 aprile 2021, 11:50

bodybuilding82 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:12
Questa cosa non l’ho mai capita. Ho avuto ricovero per polmonite PJP 12 anni fa. Cercherò di capire questo aspetto alla prossima visita e chiederò che ruolo hanno i miei 900 cd4 oggi. Ho letto che lo Spallanzani ha in cura circa 6000 pazienti. Quanti saranno gli AIDS o gli ex AIDS? Io sono un ex AIDS e dal 22 marzo non ho sentito nessuno....non so nemmeno quanti ne possano fare al giorno!
Il passato è passato: con 900 CD4 oggi non sei un paziente fragile di cui preoccuparsi , come mi ha detto l'infettivologo di turno ieri "mi spiace per lei con tutti questi CD4 (870) le toccherà aspettare che chiamino la sua classe d'età"... facciamocene una ragione ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

TigerFish
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2021, 21:06

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da TigerFish » mercoledì 14 aprile 2021, 12:10

uffa2 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:50

Il passato è passato: con 900 CD4 oggi non sei un paziente fragile di cui preoccuparsi , come mi ha detto l'infettivologo di turno ieri "mi spiace per lei con tutti questi CD4 (870) le toccherà aspettare che chiamino la sua classe d'età"... facciamocene una ragione ;-)
lo pensavo anche io (e cosi mi avevano detto 1 mesetto fa), ma ieri mi hanno chiamato e oggi lo faccio



Rispondi