È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da chico92 » mercoledì 14 aprile 2021, 12:43

uffa2 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:50
bodybuilding82 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:12
Questa cosa non l’ho mai capita. Ho avuto ricovero per polmonite PJP 12 anni fa. Cercherò di capire questo aspetto alla prossima visita e chiederò che ruolo hanno i miei 900 cd4 oggi. Ho letto che lo Spallanzani ha in cura circa 6000 pazienti. Quanti saranno gli AIDS o gli ex AIDS? Io sono un ex AIDS e dal 22 marzo non ho sentito nessuno....non so nemmeno quanti ne possano fare al giorno!
Il passato è passato: con 900 CD4 oggi non sei un paziente fragile di cui preoccuparsi , come mi ha detto l'infettivologo di turno ieri "mi spiace per lei con tutti questi CD4 (870) le toccherà aspettare che chiamino la sua classe d'età"... facciamocene una ragione ;-)
Al San Paolo ti hanno detto questo?
Ma perché dovremmo aspettare la nostra fascia d'età se siamo categoria 4 e veniamo subito dopo i 60 anni?
Noi non esistiamo proprio, completamente abbandonati.
Eppure quando vai a fare il vaccino contro l'influenza, il meningococco e lo pneumococco vieni considerato fragile e siamo tutti un'unica categoria hiv/aids.
Siamo stati declassati da fragili a sani, peccato che abbiamo una patologia cronica con codice d'esenzione anche noi. É la regione ad essere pessima.. In campania, Sicilia e Lazio stanno facendo anche >200
E non venite a dirmi che é giusto cosi...per l'anticovid invece solo perché non hanno le dosi e non sanno come organizzarsi allora eliminati dalla categoria fragili.
Mi fa rabbia che hanno vaccinato chiunque persino insegnanti, avvocati e forze dell'ordine e noi invece siamo l'ultima ruota del carro.
Poi parlano dei novax, che bisogna vaccinarsi... ma se nemmeno te la danno questa possibilità. Io conosco solo gente che aspetta sto vaccino da mesi e mesi come se fosse l'arrivo del messia.
Peccato ritrovarsi in un paese completamente inefficiente e inadeguato, capace solo di rinchiudere la gente in casa e incapace di soddisfare la domanda di un prodotto che dovrebbe essere assicurato a chiunque per uscire da questa pandemia
Peccato non vivere negli USA o Gran Bretagna o Israele.
Schifato completamente
Ultima modifica di chico92 il mercoledì 14 aprile 2021, 13:05, modificato 1 volta in totale.



bodybuilding82
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » mercoledì 14 aprile 2021, 13:04

TigerFish ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 12:10
uffa2 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:50

Il passato è passato: con 900 CD4 oggi non sei un paziente fragile di cui preoccuparsi , come mi ha detto l'infettivologo di turno ieri "mi spiace per lei con tutti questi CD4 (870) le toccherà aspettare che chiamino la sua classe d'età"... facciamocene una ragione ;-)
lo pensavo anche io (e cosi mi avevano detto 1 mesetto fa), ma ieri mi hanno chiamato e oggi lo faccio
Dove ti trovi?



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mandrake » mercoledì 14 aprile 2021, 13:10

chico92 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 12:43
Mi fa rabbia che hanno vaccinato chiunque persino insegnanti, avvocati e forze dell'ordine e noi invece siamo l'ultima ruota del carro.
Hanno vaccinato dei sani perché se sei amico dell'amico chiedi di entrare nella categoria ALTRO e ti buttano dentro.



TigerFish
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2021, 21:06

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da TigerFish » mercoledì 14 aprile 2021, 14:02

bodybuilding82 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 13:04
TigerFish ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 12:10
uffa2 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:50

Il passato è passato: con 900 CD4 oggi non sei un paziente fragile di cui preoccuparsi , come mi ha detto l'infettivologo di turno ieri "mi spiace per lei con tutti questi CD4 (870) le toccherà aspettare che chiamino la sua classe d'età"... facciamocene una ragione ;-)
lo pensavo anche io (e cosi mi avevano detto 1 mesetto fa), ma ieri mi hanno chiamato e oggi lo faccio
Dove ti trovi?
Pesaro



occhiblu
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 14:37

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da occhiblu » mercoledì 14 aprile 2021, 18:21

Novità dallo Spallanzani di Roma? :roll:
Almeno quelli in Aids li hanno vaccinati?



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mandrake » mercoledì 14 aprile 2021, 18:33

uffa2 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:50
bodybuilding82 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:12
Questa cosa non l’ho mai capita. Ho avuto ricovero per polmonite PJP 12 anni fa. Cercherò di capire questo aspetto alla prossima visita e chiederò che ruolo hanno i miei 900 cd4 oggi. Ho letto che lo Spallanzani ha in cura circa 6000 pazienti. Quanti saranno gli AIDS o gli ex AIDS? Io sono un ex AIDS e dal 22 marzo non ho sentito nessuno....non so nemmeno quanti ne possano fare al giorno!
Il passato è passato: con 900 CD4 oggi non sei un paziente fragile di cui preoccuparsi , come mi ha detto l'infettivologo di turno ieri "mi spiace per lei con tutti questi CD4 (870) le toccherà aspettare che chiamino la sua classe d'età"... facciamocene una ragione ;-)
Quindi vuol dire che in base a questa risposta non verremo vaccinati prima di chi sta bene nel vero senso della parola. Viva la Lombardia, viva l'Italia…
Poi trovi ventenni che lo sbandierano su grindr che sono stati vaccinati e ti chiedi come sia possibile…



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da uffa2 » giovedì 15 aprile 2021, 8:37

TigerFish ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 12:10
uffa2 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:50

Il passato è passato: con 900 CD4 oggi non sei un paziente fragile di cui preoccuparsi , come mi ha detto l'infettivologo di turno ieri "mi spiace per lei con tutti questi CD4 (870) le toccherà aspettare che chiamino la sua classe d'età"... facciamocene una ragione ;-)
lo pensavo anche io (e cosi mi avevano detto 1 mesetto fa), ma ieri mi hanno chiamato e oggi lo faccio
Ecco, sono il solo sfigato che dovrò aspettare giugno! basta cambio ospedale, sono stufo di non avere neppure l'upgrade in premium economy! :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mandrake » giovedì 15 aprile 2021, 13:48

uffa2 ha scritto:
giovedì 15 aprile 2021, 8:37
TigerFish ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 12:10
uffa2 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 11:50

Il passato è passato: con 900 CD4 oggi non sei un paziente fragile di cui preoccuparsi , come mi ha detto l'infettivologo di turno ieri "mi spiace per lei con tutti questi CD4 (870) le toccherà aspettare che chiamino la sua classe d'età"... facciamocene una ragione ;-)
lo pensavo anche io (e cosi mi avevano detto 1 mesetto fa), ma ieri mi hanno chiamato e oggi lo faccio
Ecco, sono il solo sfigato che dovrò aspettare giugno! basta cambio ospedale, sono stufo di non avere neppure l'upgrade in premium economy! :lol:
Ma in ogni regione fanno come credono su questo tema sembra: nel Lazio, leggendo il forum, stanno vaccinando chi aveva meno di 200 alla Diagnosi di anni fa, stessa cosa al cotugno. Qua in Lombardia, forse perché mancano le dosi, siamo improvvisamente tutti sani. Che per carità, va anche bene, ma io voglio capire se sono categoria protetta o no: perché uno come me (58 CD4 3 anni fa) nel Lazio può e in Lombardia invece no?



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da chico92 » giovedì 15 aprile 2021, 15:31

3 giorni fa ho contattato le malattie infettive dell'ospedale San Paolo a Milano per chiedere del vaccino. Oggi vengo contattato e mi viene detto che c'è un posto disponibile domani con Moderna. Ho 1000 cd4, 29 anni e mai stato in AIDS. Alla fine ho deciso di rimandare visto che tra 10 giorni ho il richiamo dell'hpv che mi interessa molto di piu e meningococco e a quanto pare è meglio distanziarle di 15-20 giorni.. la dott.ssa mi ha risposto che non può assicurarmi che a maggio ci sia posto , che questa era l'ultima seduta per i pazienti fragili e io non ne faccio parte, non sanno se gli altri verranno vaccinati al san paolo o sul territorio.. che sfortuna :( :( :(



bodybuilding82
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » giovedì 15 aprile 2021, 19:37

Scusa ti interessa di più il vaccino per HPV che quello per Covid? Anche io a inizio giugno ho un richiamo per morbillo parotite rosolia ma non ci penserei due volte a rimandarlo in caso di conflitto col vaccino anti COVID



Rispondi