Diarrea causata da farmaci ?
Diarrea causata da farmaci ?
Salve a tutti, è da sabato sera che ho problemi gastrointestinali, dopo 4 giorni mi sembra strano che ancora non sia passato. È possibile che sia una conseguenza dei farmaci Descovay e Tivicay ? Dopo 2 anni non ho mai avuto effetti collaterali . Questa situazione potrebbe compromettere l’efficacia dei farmaci? , che comunque li assumo alle 23:00. Ciao a tutti
-
Re: Diarrea causata da farmaci ?
Se prima i farmaci non ti davano questi problemi è molto più probabile si tratti di una gastroenterite virale. Hai febbre?xmatty07 ha scritto: ↑mercoledì 14 aprile 2021, 20:40Salve a tutti, è da sabato sera che ho problemi gastrointestinali, dopo 4 giorni mi sembra strano che ancora non sia passato. È possibile che sia una conseguenza dei farmaci Descovay e Tivicay ? Dopo 2 anni non ho mai avuto effetti collaterali . Questa situazione potrebbe compromettere l’efficacia dei farmaci? , che comunque li assumo alle 23:00. Ciao a tutti
Assumi fermenti lattici e reintegra con soluzioni saline.
No nessuna febbre , o nausea. Solo gonfiori , mal di pancia e diarrea persistente, sto prendendo già eterogermina 6 miliardi . È la prima volta che mi dura così tanto per questo sono preoccupato. Spero non sia coronavirus
Probabilmente è una lieve infezzione intestinale. In questo caso io risolvo con ciprofloxacina per tre giorni. Non credo che ci sia da preoccuparsi. Auguri.
-
Stai tranquillo a meno che nella diarrea non ci sia sangue non hai nulla di cui preoccuparti. Sono forme autolimitanti. Come fermenti lattici per bloccare la diarrea ti consiglierei Codex. È supportato da studi anche su persone con hiv.
Bevi molta acqua minerale .
visto che non sono abituale nell'assunzione di fermenti lattici ma dovrei prenderli in questo periodo... Questo potrebbe essere un buon sostituto del codex, visto il rapporto qualità prezzo?

-