Buongiorno a tutti,
purtroppo solo ora ho scoperto che l’aglio sembrerebbe dare interazione con la mia terapia (Biktarvy). C è scritto anche sul sito dell’Università di Liverpool (“potential interaction” - induttore degli stessi citocromi della haart, quindi aumenta la velocità di metabolizzazione e riduce i livelli plasmatici della terapia). A voi risulta? Appena l’ho scoperto sono andato in panico, perché uso molto spesso l’aglio per cucinare. A me l’infettivologa non ha mai detto nulla a riguardo. Così come non c è scritto nulla sul foglietto illustrativo.
Grazie mille a chi mi potrà rispondere.
Interazione aglio - Biktarvy
-
Re: Interazione aglio - Biktarvy
Pensa un po', mo manco l'aglio uno può mangiare...
Io sinceramente me ne fotterei, a meno che non stai parlando di mangiare un aglio intero sano
Io sinceramente me ne fotterei, a meno che non stai parlando di mangiare un aglio intero sano
CIAO GIOIE
Re: Interazione aglio - Biktarvy
Si per avere un abbassamento si concentrazione di farmaco dovresti mangiare degli spicchi interi
Ma riesce a starti vicino qualcuno mentre mangi aglio? Non sarebbe il caso di smettere?
Ma riesce a starti vicino qualcuno mentre mangi aglio? Non sarebbe il caso di smettere?