Delucidazioni su risultati esami controllo HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
truehope

Delucidazioni su risultati esami controllo HIV

Messaggio da truehope » mercoledì 5 gennaio 2022, 23:24

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni, ho ricevuto purtroppo la diagnosi di HIV a metà novembre 2021. Ho iniziato la cura per fortuna 1 mese dopo l’infezione, vale a dire il 1 dicembre. Prendo il Biktarvy.

Queste sono le analisi del sangue che ho fatto 1 mese dopo l’inizio della terapia.
Ovviamente il medico le discuterà con me, tra un paio di settimane, ma intanto volevo qualche delucidazione.

La viremia che già si trova a 131 copie per millilitro cubo è un bene, no? È già un valore basso?

Per quanto riguarda i CD4, invece, qual è il valore a cui mi devo riferire? Perché vedo che ci sono i CD3+CD4+ linfociti T, + conta assoluta, etc…. Non capisco quale sia la conta dei CD4 a cui fanno riferimento molto siti e articoli online.

Vi ringrazio per la disponibilità. ❣️

Immagine

Immagine

bodybuilding82

Re: Delucidazioni su risultati esami controllo HIV

Messaggio da bodybuilding82 » giovedì 6 gennaio 2022, 20:24

Hai gli stessi miei numeri se non fosse che io ci ho messo 12 anni. E se facessi le analisi al tuo centro non avrei asterischi! 😅

A parte gli scherzi è un’ottima base di partenza!

Per i cd4 devi vedere la voce cd3+cd4, i siti fanno riferimento al loro valore assoluto. Ed anche al rapporto cd4/cd8. La viremia la prossima volta la troverai non rilevabile. Se avessi fatto il prelievo qualche giorno dopo secondo me sarebbe già stata non rilevabile!

Rispondi