Salve a tutti! Sono nuovo <3

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pesciolino00

Re: Salve a tutti! Sono nuovo <3

Messaggio da pesciolino00 » mercoledì 12 gennaio 2022, 18:49

Ciao, il tuo è un messaggio positivo, non perdere questo modo di affrontare malattia e vita. Io ho iniziato con un quadro clinico ben peggiore del tuo, ed oggi, dopo quattro anni e mezzo non è migliorato tantissimo rispetto ad altri, anche se io sono aderente alla cura e non ho mai sgarrato neppure un giorno. Comunque anche io affronto la vita con entusiasmo e voglia di vivere. Ti sono molto vicino, fatti sentire.

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » mercoledì 12 gennaio 2022, 19:31

mauroz345 ha scritto:
mercoledì 12 gennaio 2022, 18:27
Ciao,

ti do anch’io il mio benvenuto. Tutto quello che ora non va piano piano ( e forse neppure tanto piano ) si metterà a posto.
Forse, a volte, avrai dei momenti di scoraggiamento o di incertezza. È normale. Se dovesse capitarti, ti consiglio di venire qua e condividere un tuo dubbio o una tua paura. Ci sono molti utenti con lunga esperienza, conoscenze ed dotati di sano equilibrio che sapranno indirizzarti o rassicurarti nella maniera giusta.

Un consiglio pratico: se e quando te la senti leggi le linee guida o altre fonti autorevoli sul tema. Questo ti potrà aiutare a non commettere piccoli errori ( ad esempio a volte associare alla terapia certi tipi di minerali o vitamine può non essere una buona idea ). Una buona conoscenza ti aiuterà a perimetrare il problema e a sentirti più consapevole.

Un abbraccio
Ciao caro! Sì, la competenza di questo forum e fantastica!! Ho letto tantissimo! Soprattutto di Dora e mi sono fatto un chiaro quadro della situazione anche se mi sembra tutto così strano, surreale! Guardo i miei amici, inconsapevoli di ciò che sto vivendo che mi sembra quasi di starci male nel nascondergli il mio stato ma per adesso non potrei sopportare di vedere qualcuno allontanarsi per il mio stato
Grazie per aver speso un paio di minuti per me! Un abbraccio <3

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » mercoledì 12 gennaio 2022, 19:34

silvano ha scritto:
mercoledì 12 gennaio 2022, 18:49
Ciao, il tuo è un messaggio positivo, non perdere questo modo di affrontare malattia e vita. Io ho iniziato con un quadro clinico ben peggiore del tuo, ed oggi, dopo quattro anni e mezzo non è migliorato tantissimo rispetto ad altri, anche se io sono aderente alla cura e non ho mai sgarrato neppure un giorno. Comunque anche io affronto la vita con entusiasmo e voglia di vivere. Ti sono molto vicino, fatti sentire.
Ciao Silvano! Grazie per le tue parole! Sto cercando di attrarre più positività possibile (anche se ne avrei da ve vendere ahaha) per cercare di tornare al vecchio me, per alcuni aspetti. Ti abbraccio e puoi scommetterci che ci sentiremo <3 sono sicuro che anche tu tornerai più forte di prima!

BreakingBad

Messaggio da BreakingBad » mercoledì 12 gennaio 2022, 22:40

Rainbow94 ha scritto:
mercoledì 12 gennaio 2022, 19:31
mauroz345 ha scritto:
mercoledì 12 gennaio 2022, 18:27
Ciao,

ti do anch’io il mio benvenuto. Tutto quello che ora non va piano piano ( e forse neppure tanto piano ) si metterà a posto.
Forse, a volte, avrai dei momenti di scoraggiamento o di incertezza. È normale. Se dovesse capitarti, ti consiglio di venire qua e condividere un tuo dubbio o una tua paura. Ci sono molti utenti con lunga esperienza, conoscenze ed dotati di sano equilibrio che sapranno indirizzarti o rassicurarti nella maniera giusta.

Un consiglio pratico: se e quando te la senti leggi le linee guida o altre fonti autorevoli sul tema. Questo ti potrà aiutare a non commettere piccoli errori ( ad esempio a volte associare alla terapia certi tipi di minerali o vitamine può non essere una buona idea ). Una buona conoscenza ti aiuterà a perimetrare il problema e a sentirti più consapevole.

Un abbraccio
Ciao caro! Sì, la competenza di questo forum e fantastica!! Ho letto tantissimo! Soprattutto di Dora e mi sono fatto un chiaro quadro della situazione anche se mi sembra tutto così strano, surreale! Guardo i miei amici, inconsapevoli di ciò che sto vivendo che mi sembra quasi di starci male nel nascondergli il mio stato ma per adesso non potrei sopportare di vedere qualcuno allontanarsi per il mio stato
Grazie per aver speso un paio di minuti per me! Un abbraccio <3
Gli amici, quelli veri, non si allontaneranno nè ti giudicheranno mai. Scegli con cura quando, se e soprattutto con chi parlarne.. con i tuoi tempi. Non credere però neanche per un attimo che una persona che ti vuole bene possa allontanarsi. Mi sono permessa di rispondere non per solidarietà + , ma per solidarietà e basta. Ai tempi fui una dei tanti paranoici a fare domande qui sul forum, e nonostante scriva poco, non l’ho mai lasciato. Siamo anche coetanei e ti ammiro davvero molto per il tuo atteggiamento positivo! Complimenti ❤️ (Per farti due risate scrivi quando vuoi). Un abbraccio!

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » mercoledì 12 gennaio 2022, 23:13

Grazie BreakinhBad <3 sono contento di ricevere tanto sostegno! Siamo coetanei quindi posso solo immaginare quanto anche per te sia stata dura! Quindi posso dire di essere qui anche per fornire il mio piccolissimo contributo! Ti abbraccio forte <3

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » domenica 16 gennaio 2022, 13:38

Buongiorno ragazzi! Come andiamo? Volevo chiedervi un parere, ho iniziato la mia terapia il 3 gennaio e per adesso non si evincono avversità fisiche, l unica cosa è l’attività ipnagogica che è cambiata; i sogni sono particolari; mi sembrano sogni lucidi ma sono molto intensi e infatti spesso mi risveglio e qualche volta sono sudato! :)) la mia terapia è Symtuza. Un abbraccio e auguro una buona domenica a tutti!!

Blast! Non mi calcoli per niente Ahahah ti ammiro per la tua pungente ironia che non sfocia mai nella maleducazione! Siamo simili su questo ma soprattutto ci accomuna la nostra indelebile passività! :D

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » domenica 16 gennaio 2022, 13:48

Rainbow94 ha scritto:
domenica 16 gennaio 2022, 13:38
Buongiorno ragazzi! Come andiamo? Volevo chiedervi un parere, ho iniziato la mia terapia il 3 gennaio e per adesso non si evincono avversità fisiche, l unica cosa è l’attività ipnagogica che è cambiata; i sogni sono particolari; mi sembrano sogni lucidi ma sono molto intensi e infatti spesso mi risveglio e qualche volta sono sudato! :)) la mia terapia è Symtuza. Un abbraccio e auguro una buona domenica a tutti!!

Blast! Non mi calcoli per niente Ahahah ti ammiro per la tua pungente ironia che non sfocia mai nella maleducazione! Siamo simili su questo ma soprattutto ci accomuna la nostra indelebile passività! :D
Ciao Rainbow, purtroppo i nostri farmaci (non tutti e non per tutti) possono dare questo tipo di problema, può essere insonnia o sogni vividi come per te, soprattutto nelle prime settimane questi problemi sono più marcati, unico suggerimento che ti posso dare è provare a cambiare orario di assunzione se compatibile con le tue abitudini.
Buona domenica :D

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » domenica 16 gennaio 2022, 14:03

Ciao dodi!! Sì, i primi tempi sono un po’ duri! Per l orario alla fine mi è comodo anche se quando capita di andare a cena fuori devo prestare maggiore attenzione! :D :D

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » domenica 16 gennaio 2022, 14:06

Rainbow94 ha scritto:
domenica 16 gennaio 2022, 14:03
Ciao dodi!! Sì, i primi tempi sono un po’ duri! Per l orario alla fine mi è comodo anche se quando capita di andare a cena fuori devo prestare maggiore attenzione! :D :D
Valuta orario di pranzo, ciò che conta è mangiare qualcosa, va bene un pasto leggero o anche un bel panino con la mortadella appena affettata 😋, l'importante è che mangi qualcosa

Rainbow94

Messaggio da Rainbow94 » domenica 16 gennaio 2022, 14:09

Dodi75 ha scritto:
domenica 16 gennaio 2022, 14:06
Rainbow94 ha scritto:
domenica 16 gennaio 2022, 14:03
Valuta orario di pranzo, ciò che conta è mangiare qualcosa, va bene un pasto leggero o anche un bel panino con la mortadella appena affettata 😋, l'importante è che mangi qualcosa
Sul mangiare non ho problemi! Sono piccolino ma un po’ troppo vorace 😂😂 potrei provare a slittare verso il pranzo ma per adesso assumo la terapia alla stessa identica ora! Per adesso spacco il minuto più in la magari potrò sperimentare un lasso di tempo diverso 😊

Rispondi