precedente.semestre.avevo però quasi 739cd4 indi son scesi .
Sempre dei bei post incoraggianti che metti…giovane888 ha scritto: ↑giovedì 24 febbraio 2022, 21:30Bisogna però guardare in faccia alla realtà, in prospettiva di aumentare o migliorare l'aderenza o correggere alcuni stili di vita. Sicuramente il miglioramento c'è, e per molti, soprattutto per chi, come me, parte da bassi valorii, è già importante. Sicuramente il rapporto cd4/cd8 è molto importante e bisogna farlo salire, perchè non è buono stare in un rapporto così basso.
A me non importa portare cattive notizie, ma bisogna guardare in faccia alla realtà e semmai servire da sprono per correggere, ripeto, alcuni stili di vita, come dieta, niente droghe, attività fisica, aderenza all'art e uso dei più recenti farmaci antiretrovirali come biktarvy, dovato, juluca, odefsey che aiutano a risalire più velocemente.
Anche io lo scorso anno (Giugno2021) sono stato operato e mi è stata sostituita la valvola aortica. Era una malformazione congenita, bicuspide anzichè tricuspide e si è usurata abbastanza presto. Avevo solo 150 CD4 e rapporto 0,2 ma l'infettivologa ha autorizzato i cardiochirurghi. E' andato tutto benissimo ripratico bike e nuoto con costanzaagosto21 ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 0:09pazienza, più.di questo recupero nn posso fare facilmente. IO mai fumo droghe,.alcol forse.tempo.fa' brindisi alle feste ma odio alcol a.morte per il male che crea l'ho vissuto da.vicino , socialmente.accettato., uno schifo ... vabbè ...
insomma con la malformazione cardiaca morirò.prima.del.tempo,.ci sta' ... dieta potrei.volessi, migliorare ma boh ... grazie di avermi detto onestamente come.stanno le.cose, lo aggiungo al cardiologo che dice entro pochi anni devo operarmi alla valvola aortica ... non avessi figli e moglie e incarico che vuole senso del dovere alto al lavoro, mi sarei lasciato più andare ... ho vissuto bene divertendomi senza.mai far.male volontario a nessuno ... alla fine da come stavo mi è già stata regalata vita ... me.la.giochero' al meglio.