pareri?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
agosto21

pareri?

Messaggio da agosto21 » martedì 22 febbraio 2022, 19:08

dopo quasi 10 anni che ne pensate? avevo meno di10cd4 ...

Immagine

precedente.semestre.avevo però quasi 739cd4 indi son scesi .

Mandrake

Re: pareri?

Messaggio da Mandrake » martedì 22 febbraio 2022, 20:35

Dai sei in linea di galleggiamento e stai bene

Posso chiederti se il rapporto 0.4 da quanto tempo sei inchiodato a quel valore?

io sono partito come te, stessi valori e stesse opportunistiche.

Ma il tuo laboratorio parte da 0.6 come valore di riferimento, qua al nord tutti da 1 o 1.5

agosto21

Messaggio da agosto21 » martedì 22 febbraio 2022, 21:05

partito da 0.19 o 0.03 ... rimasto 0.29 max per anni, son sorpreso dello 0.40 infatti ... beh ragazzi da come stavo , nemmeno più immunodepresso sono no?

agosto21

Messaggio da agosto21 » giovedì 24 febbraio 2022, 16:33

resto analisi tranne 1.33 creatinina o come si chm , alfaglob 3 poco alta, resto tutto perfetto ...

pesciolino00

Messaggio da pesciolino00 » giovedì 24 febbraio 2022, 19:02

Vorrei anche io avere i tuoi numeri !!!!! son.o buonissimi
partito da 11 CD4 4 ad Ottobre 2017
ora 150 CD4 e rapporto 0,3
Non mi aiuta la mia età.
Spero tanto di arrivare a 200 con il prossimo check up di Marzo 22 ed abbandonare finalmente il Bactrim !!!

agosto21

Messaggio da agosto21 » giovedì 24 febbraio 2022, 20:28

beh... io anni prima del 2017 ero in cura, ci vuol.tempo... bactrim 1 anno e mezzo lo presi e una volta a settimana zitromax avium pure... in bocca al lupo.

giovane888

Messaggio da giovane888 » giovedì 24 febbraio 2022, 21:30

Bisogna però guardare in faccia alla realtà, in prospettiva di aumentare o migliorare l'aderenza o correggere alcuni stili di vita. Sicuramente il miglioramento c'è, e per molti, soprattutto per chi, come me, parte da bassi valorii, è già importante. Sicuramente il rapporto cd4/cd8 è molto importante e bisogna farlo salire, perchè non è buono stare in un rapporto così basso.
Immagine
A me non importa portare cattive notizie, ma bisogna guardare in faccia alla realtà e semmai servire da sprono per correggere, ripeto, alcuni stili di vita, come dieta, niente droghe, attività fisica, aderenza all'art e uso dei più recenti farmaci antiretrovirali come biktarvy, dovato, juluca, odefsey che aiutano a risalire più velocemente.

agosto21

Messaggio da agosto21 » venerdì 25 febbraio 2022, 0:09

pazienza, più.di questo recupero nn posso fare facilmente. IO mai fumo droghe,.alcol forse.tempo.fa' brindisi alle feste ma odio alcol a.morte per il male che crea l'ho vissuto da.vicino , socialmente.accettato., uno schifo ... vabbè ...
insomma con la malformazione cardiaca morirò.prima.del.tempo,.ci sta' ... dieta potrei.volessi, migliorare ma boh ... grazie di avermi detto onestamente come.stanno le.cose, lo aggiungo al cardiologo che dice entro pochi anni devo operarmi alla valvola aortica ... non avessi figli e moglie e incarico che vuole senso del dovere alto al lavoro, mi sarei lasciato più andare ... ho vissuto bene divertendomi senza.mai far.male volontario a nessuno ... alla fine da come stavo mi è già stata regalata vita ... me.la.giochero' al meglio.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » venerdì 25 febbraio 2022, 7:43

giovane888 ha scritto:
giovedì 24 febbraio 2022, 21:30
Bisogna però guardare in faccia alla realtà, in prospettiva di aumentare o migliorare l'aderenza o correggere alcuni stili di vita. Sicuramente il miglioramento c'è, e per molti, soprattutto per chi, come me, parte da bassi valorii, è già importante. Sicuramente il rapporto cd4/cd8 è molto importante e bisogna farlo salire, perchè non è buono stare in un rapporto così basso.
Immagine
A me non importa portare cattive notizie, ma bisogna guardare in faccia alla realtà e semmai servire da sprono per correggere, ripeto, alcuni stili di vita, come dieta, niente droghe, attività fisica, aderenza all'art e uso dei più recenti farmaci antiretrovirali come biktarvy, dovato, juluca, odefsey che aiutano a risalire più velocemente.
Sempre dei bei post incoraggianti che metti…

pesciolino00

Messaggio da pesciolino00 » venerdì 25 febbraio 2022, 14:25

agosto21 ha scritto:
venerdì 25 febbraio 2022, 0:09
pazienza, più.di questo recupero nn posso fare facilmente. IO mai fumo droghe,.alcol forse.tempo.fa' brindisi alle feste ma odio alcol a.morte per il male che crea l'ho vissuto da.vicino , socialmente.accettato., uno schifo ... vabbè ...
insomma con la malformazione cardiaca morirò.prima.del.tempo,.ci sta' ... dieta potrei.volessi, migliorare ma boh ... grazie di avermi detto onestamente come.stanno le.cose, lo aggiungo al cardiologo che dice entro pochi anni devo operarmi alla valvola aortica ... non avessi figli e moglie e incarico che vuole senso del dovere alto al lavoro, mi sarei lasciato più andare ... ho vissuto bene divertendomi senza.mai far.male volontario a nessuno ... alla fine da come stavo mi è già stata regalata vita ... me.la.giochero' al meglio.
Anche io lo scorso anno (Giugno2021) sono stato operato e mi è stata sostituita la valvola aortica. Era una malformazione congenita, bicuspide anzichè tricuspide e si è usurata abbastanza presto. Avevo solo 150 CD4 e rapporto 0,2 ma l'infettivologa ha autorizzato i cardiochirurghi. E' andato tutto benissimo ripratico bike e nuoto con costanza

Rispondi