Quale probiotico assumere?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Falco91

Quale probiotico assumere?

Messaggio da Falco91 » martedì 24 maggio 2022, 22:35

Sono in terapia da 6 anni, prima EVIPLERA, ORA ASSUMO ODEFSEY DA PIU' DI 4 ANNI. Il mio intestino credo ne risenta fortemente della terapia assunta, anche se sono in soppressione virologica da sempre praticamente e cd4 crescono sempre. Vorrei sapere se ci sono dei probiotici piu' adatti per noi che siamo in terapia, per ricostruire magari la membrana intestinale.

mauri3434

Re: Quale probiotico assumere?

Messaggio da mauri3434 » martedì 24 maggio 2022, 22:51

https://www.vivomixx.eu/it/

penso sia tra i migliori...e tra i più cari

ciao!

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » mercoledì 25 maggio 2022, 17:42

Il Saccaromices boulardi ha avuto ottimi riscontri in studi fatti su persone con hiv. Lo assumo a cicli e mi ha regolarizzato molto.
Effettivamente gli antivirali causano flatulenza e meteorismo a volte fastidiosi
Il nome commerciale è Codex,ma è uscito ultimamente anche il generico equivalente che costa meno.

Falco91

Messaggio da Falco91 » giovedì 26 maggio 2022, 23:53

Ecco avevo anche io trovato questo studio qui molto tempo fa solo che non ricordavo il nome del prodotto, volevo chiederti( mi permetto di darti del tu) come lo assumi e per quanto tempo. Essendo il mio un problema fisso cronico so che dovrei prenderlo per molto tempo a cicli. In ogni caso chiedero' al mio dottore ma vorrei sapere come lo assumi( io preferirei capsule in quanto bustine non riesco a prendermene) e con che ciclicita'.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 29 maggio 2022, 10:59

Io bevo il kefir della milk, quello senza lattosio, è buono. Non fa nulla contro hiv, ma mi piace farmi ingannare dalle pubblicità

CIAO GIOIE

Rispondi