Quale probiotico assumere?
Quale probiotico assumere?
Sono in terapia da 6 anni, prima EVIPLERA, ORA ASSUMO ODEFSEY DA PIU' DI 4 ANNI. Il mio intestino credo ne risenta fortemente della terapia assunta, anche se sono in soppressione virologica da sempre praticamente e cd4 crescono sempre. Vorrei sapere se ci sono dei probiotici piu' adatti per noi che siamo in terapia, per ricostruire magari la membrana intestinale.
-
Re: Quale probiotico assumere?
Il Saccaromices boulardi ha avuto ottimi riscontri in studi fatti su persone con hiv. Lo assumo a cicli e mi ha regolarizzato molto.
Effettivamente gli antivirali causano flatulenza e meteorismo a volte fastidiosi
Il nome commerciale è Codex,ma è uscito ultimamente anche il generico equivalente che costa meno.
Effettivamente gli antivirali causano flatulenza e meteorismo a volte fastidiosi
Il nome commerciale è Codex,ma è uscito ultimamente anche il generico equivalente che costa meno.
Ecco avevo anche io trovato questo studio qui molto tempo fa solo che non ricordavo il nome del prodotto, volevo chiederti( mi permetto di darti del tu) come lo assumi e per quanto tempo. Essendo il mio un problema fisso cronico so che dovrei prenderlo per molto tempo a cicli. In ogni caso chiedero' al mio dottore ma vorrei sapere come lo assumi( io preferirei capsule in quanto bustine non riesco a prendermene) e con che ciclicita'.
Io bevo il kefir della milk, quello senza lattosio, è buono. Non fa nulla contro hiv, ma mi piace farmi ingannare dalle pubblicità
CIAO GIOIE