Intorpidimento arti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Falco91

Intorpidimento arti

Messaggio da Falco91 » martedì 31 maggio 2022, 16:28

Sono in terapia da 5 anni prima eviplera ora odefsey, da un po di tempo noto formicolio e intorpidimento braccio e gamba sinistra. Può essere qualcosa concerne la terapia ? Chiedo

giovane888

Re: Intorpidimento arti

Messaggio da giovane888 » martedì 31 maggio 2022, 16:40

Falco91 ha scritto:
martedì 31 maggio 2022, 16:28
Sono in terapia da 5 anni prima eviplera ora odefsey, da un po di tempo noto formicolio e intorpidimento braccio e gamba sinistra. Può essere qualcosa concerne la terapia ? Chiedo
io li ho dopo poco più di un anno. La lamivudina fà questi effetti: https://www.ema.europa.eu/en/documents/ ... ion_it.pdf

Ovviamente del suo c'è anche il virus e la tossicità cumulativa. Per un periodo l'ho gestito con cymbalta e iniezioni intramuscolo di vitamina b6 e b12.
Il sollievo era evidente ma purtroppo momentaneo e queste iniezioni vanno interrotte perchè un grosso eccesso produce tossicità.

Se il dolore è gestibile puoi provare queste alternative, anche l'attività fisica mi ha giovato.

Oppure si cambia, se non gestibili.

Symtuza ad esempio non mi dava questi problemi ma avevo sensazione di aghi e spilli ai piedi che mi spaventavano molto. Comunque non è facile distinguere i danni del virus che aveva fatto e che fa (seppur in maniera molto minore) e gli effetti dei farmaci e quale peso hanno.

ps queste sono mie considerazioni personali.

Blast

Re: Intorpidimento arti

Messaggio da Blast » mercoledì 1 giugno 2022, 19:47

Vai da un fisiatra

CIAO GIOIE

Rispondi