IRRILEVABILE MA DA MENO DI SEI MESI E---

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
tiredd

IRRILEVABILE MA DA MENO DI SEI MESI E---

Messaggio da tiredd » martedì 12 luglio 2022, 16:54

Ciao a tutti, intanto colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che scrivono su questo forum. Da qualche mese a questa parte siete stati un'ancora di salvezza, insieme a medici e amici, nell'aiutarmi ad accettare questa diagnosi.

Mi trovo qui perché ho un dubbio a cui spero che molti di voi possano rispondermi per tranquillizzarmi. In breve la storia è questa: scopro di essere positivo l'11 marzo. Carica virale 67mila copie. Dopo un mese di Biktarvy, la mia carica era già scesa sotto le 20 copie.
Cd4 630 e ratio cd4/cd8 0.3

Ho effettuato un controllo ogni mese e ogni volta la carica era o sotto le 20 copie o nel referto c'era scritto virus non rilevabile, ultimo controllo 5/07/2022 in cui sempre sotto le 20 copie.

Ora, il principio U=U dice che si può avere la certezza di intrasmissibilità anche senza preservativo dopo 6 mesi consecutivi di irrilevabilità.
Io sono costantemente sotto le 20 copie da 4 mesi, non 6, ragion per cui uso il preservativo nei rapporti sia anali che orali.

Sto appunto frequentando questo ragazzo da 1 mesetto e dato che ancora non so se potrà essere una cosa seria, preferirei aspettare ancora un po' prima di eventualmente parlarne con lui. La mia domanda é: io uso preservativo sia quando lo penetro, sia quando mi faccio penetrare da lui e anche quando lui pratica orale a me o io a lui.

Stamattina preso dall'impeto lui si è messo il mio pene in bocca senza preservativo. La cosa è durata 2-3 secondi, perché io l'ho subito tolto e gli ho detto che voglio farlo solo con il preservativo come sempre, ma questo ha avuto un attimo in cui gli è girata così.

Ora, la mia domanda è: posso averlo contagiato in qualche maniera così? Cioè sto cercando di stare attentissimo ma non posso prevedere che questo parte per la tangente e gli giri di fare ste cavolate.

Io ho ripetuto appunto le analisi ancora una settimana fa ed ero irrilevabile, cioè quindi ok, non sono passati 6 mesi ancora di continua irrilevabilità, ma comunque il virus è tecnicamente non rilevabile, seppur non siano passati 6 mesi (e mi hanno controllato ogni mese, sempre stabile).

Mi dite se corro qualche rischio con quello che vi ho appena descritto? Grazie mille.

Mandrake

Re: IRRILEVABILE MA DA MENO DI SEI MESI E---

Messaggio da Mandrake » mercoledì 13 luglio 2022, 8:05

Ma non corri nessun rischio di contagiare. La scienza dice sei mesi di fila perché hanno fatto quegli studi ma dovrebbe bastare molto meno anche se non è provato
Poi per la pompa direi che inutile mettere il cappuccio. Anzi così non fai altro che insospettirlo.
Poi ascolta me: lo conosci da un mese e già vuoi dirlo? Ti rendi conto che una volta detta questa roba non si torna più indietro?

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 13 luglio 2022, 12:41

Quando lego pompa col preservativo rabbrividisco :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

chico92

Messaggio da chico92 » mercoledì 13 luglio 2022, 13:42

Blast ha scritto:
mercoledì 13 luglio 2022, 12:41
Non sei l’unico 😂😂

tiredd

Messaggio da tiredd » mercoledì 13 luglio 2022, 20:44

Mandrake ha scritto:
mercoledì 13 luglio 2022, 8:05
Ma non corri nessun rischio di contagiare. La scienza dice sei mesi di fila perché hanno fatto quegli studi ma dovrebbe bastare molto meno anche se non è provato
Poi per la pompa direi che inutile mettere il cappuccio. Anzi così non fai altro che insospettirlo.
Poi ascolta me: lo conosci da un mese e già vuoi dirlo? Ti rendi conto che una volta detta questa roba non si torna più indietro?
Grazie per la risposta. Spero che così non ci sia nessun rischio. Per quanto riguarda il preservativo con i pompini, non lo avevo mai fatto, sempre usato solo per i rapporti anali e mai per quelli orali (senza mai eiaculazione in bocca) e poi mi sono trovato sieropositivo.

Quindi ecco, sono rimasto un po’ traumatizzato.

tiredd

Messaggio da tiredd » mercoledì 13 luglio 2022, 20:46

Blast ha scritto:
mercoledì 13 luglio 2022, 12:41
Caro Blast, anche io fino a qualche mese fa. L’ho sempre usato in tutti i rapporti anali, mai avuti non protetti, solo pom.pini senza preservativo, facendo sempre attenzione a non farmi eiaculare in bocca.

E poi mi sono ritrovato sieropositivo. Quindi ecco, forse non è così impossibile come dicono infettarsi per rapporti orali scoperti. Ognuno liberissimo di fare come vuole, però ecco, poi può succedere anche questo e io ne sono l’esempio.

Rispondi