HIV alle Canarie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Canario114
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 18:02

HIV alle Canarie

Messaggio da Canario114 » sabato 16 luglio 2022, 18:05

Ciao a tutti,
da poco mi sono trasferito alle gran Canarie, c’è qualcuno di voi che mi puo spiegare come poter fare gli esami ed ottenere la cura che seguivo in italia?
Ho una scorta di farmaci per altri 3 mesi, ma non vorrei che la procedura sia talmente lunga da rientrare solo per avere una assistenza di farmaci.
Grazie help me :?



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: HIV alle Canarie

Messaggio da Dodi75 » domenica 17 luglio 2022, 18:30

Canario114 ha scritto:
sabato 16 luglio 2022, 18:05
Ciao a tutti,
da poco mi sono trasferito alle gran Canarie, c’è qualcuno di voi che mi puo spiegare come poter fare gli esami ed ottenere la cura che seguivo in italia?
Ho una scorta di farmaci per altri 3 mesi, ma non vorrei che la procedura sia talmente lunga da rientrare solo per avere una assistenza di farmaci.
Grazie help me :?
Ciao, dovresti già aver fatto l'assicurazione sanitaria per stranieri e con quella andare in un ospedale e chiedere un appuntamento con infettivologo.



Tomby
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 9:15

Re: HIV alle Canarie

Messaggio da Tomby » domenica 17 luglio 2022, 19:11

Io sapevo che i farmaci per L’HIV passano per la seguridad social



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: HIV alle Canarie

Messaggio da Blast » martedì 19 luglio 2022, 17:28

Dodi75 ha scritto:
domenica 17 luglio 2022, 18:30
Canario114 ha scritto:
sabato 16 luglio 2022, 18:05
Ciao a tutti,
da poco mi sono trasferito alle gran Canarie, c’è qualcuno di voi che mi puo spiegare come poter fare gli esami ed ottenere la cura che seguivo in italia?
Ho una scorta di farmaci per altri 3 mesi, ma non vorrei che la procedura sia talmente lunga da rientrare solo per avere una assistenza di farmaci.
Grazie help me :?
Ciao, dovresti già aver fatto l'assicurazione sanitaria per stranieri e con quella andare in un ospedale e chiedere un appuntamento con infettivologo.
Ma le Canarie è Spagna, quindi Europa. Non so se gli serve l'assicurazione


CIAO GIOIE

Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: HIV alle Canarie

Messaggio da Dodi75 » mercoledì 20 luglio 2022, 5:48

Blast ha scritto:
martedì 19 luglio 2022, 17:28
Dodi75 ha scritto:
domenica 17 luglio 2022, 18:30
Canario114 ha scritto:
sabato 16 luglio 2022, 18:05
Ciao a tutti,
da poco mi sono trasferito alle gran Canarie, c’è qualcuno di voi che mi puo spiegare come poter fare gli esami ed ottenere la cura che seguivo in italia?
Ho una scorta di farmaci per altri 3 mesi, ma non vorrei che la procedura sia talmente lunga da rientrare solo per avere una assistenza di farmaci.
Grazie help me :?
Ciao, dovresti già aver fatto l'assicurazione sanitaria per stranieri e con quella andare in un ospedale e chiedere un appuntamento con infettivologo.
Ma le Canarie è Spagna, quindi Europa. Non so se gli serve l'assicurazione
Ciao Balst, sorry mi sono confuso.
qui un link dove spiega come ottenere l'assistenza sanitaria in convenzione con il SSN Italiano e Spagnolo
https://www.comitesspagna.info/servizi- ... in-spagna/



Canario114
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2022, 18:02

Re: HIV alle Canarii

Messaggio da Canario114 » mercoledì 20 luglio 2022, 15:11

Ciao,
Mi sono informato,
Per avverte la assicurazione sanitaria uguale all’Italia bisogna avere il NIE , almeno il bianco.
Il NIE incorpora il contratto di residenza ( impadronamento) e il medico di base che lo rilascia il centro di salute della zona di residenza.
Quindi avendo il NIE si chiedere tramite l’ambasciata italiana di las palmas il modello S1.
Quando si hanno questi documenti si chiede al proprio medico di base gli esami del sangue per HIV.
Il medico fa la richiesta è automaticamente il centro infettivologo di las palmas ti chiama e fissa un appuntamento.
Per la assicurazione sanitaria ,
non avendo un lavoro o non essendo pensionati, molte assicurazione per patologie importanti non la rilasciano, oppure chiedono una cifra importante al mese.
Quindi da quello che ho capito se dovete venire alle Canarie , ( dico Canarie perché lo sto passando io), venire con una scorta di 4/6 mesi di farmaci in modo di fare tutto con calma.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: HIV alle Canarie

Messaggio da Blast » sabato 23 luglio 2022, 13:53

Piuttosto rimarrei seguito dall'Italia e cercherei una struttura o un medico che mi prescrive i farmaci per 3 mesi. Ogni 3 mesi è fattibile tornare in Italia. Tra l'altro se ti viene a trovare qualcuno e deleghi possono prenderti loro i farmaci. Oppure te li fai spedire. Poi non so, ognuno fa come crede sia meglio per sè stesso.


CIAO GIOIE

agosto21
Messaggi: 490
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: HIV alle Canarie

Messaggio da agosto21 » domenica 24 luglio 2022, 14:14

a tal proposito: quale corriere suggerite?



Rispondi