Prep e problem di coagulazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Salvo88

Prep e problem di coagulazione

Messaggio da Salvo88 » mercoledì 24 agosto 2022, 19:52

Ieri scrivevo che non avevo problemi derivanti dalla PrEP, ma oggi ho avuto alcuni risultati di test svolti in seguito al rinvenimento di lividi sul corpo: ho il ptt alto e il test lac risulta positivo. Ho letto su Google un paio di articoli di persone che hanno avuto problemi di coagulazione prendendo il truvada. Qualcuno si è trovato in situazioni simili? Grazie

Salvo88

Re: Prep e problem di coagulazione

Messaggio da Salvo88 » giovedì 15 settembre 2022, 17:19

Uppo il thread per porlo magari all'attenzione di qualche utente più esperto. Riassumo la situazione:

Sto seguendo il protocollo PREP da un anno nella modalità daily. Da due mesi riscontro dei lividi non giustificati agli arti: ho effettuato un emocromo, pt, ptt, creatina, filtrato glomerulare, transaminasi, Birilubina. Tutto regolare tranne ptt leggermente allungato ( ripetuto due volte : 45 secondi la prima volta, 43 la seconda), lac test positivo e anticorpi Ana negativi. Il mio infettivologo afferma che non vi sia correlazione tra il truvada e l'insorgenza dei lividi, ma su internet ( sul sito della Mayo clinic, non un blog di complottisti) ho trovato tra gli effetti collaterali del truvada "excessive bruisings and bleeding" .

Rispondi