La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Rainbow94
Messaggio
da Rainbow94 » domenica 6 febbraio 2022, 8:51
Buongiorno guys! Come andiamo?! Io sto ancora metabolizzando tutta la situazione, sono quasi due mesi dalla scoperta del mio stato hiv +. Le cose all’apparenza sembrano procedere per il verso giusto anche se sotto traccia questa cosa è ancora molto vivida! Ieri mi è successa una cosa molto bella; sono andato dalla guardia medica perché mi ero completamente dimenticato di ritirare la prescrizione per il bactrim! Il medico di guardia, al quale ho dovuto spiegare la situa, è stato di un’ umanità unica! Abbiamo chiacchierata molto in merito al mio stato e mia ha fatto davvero bene tutta la sua disponibilità è comprensione! Comunque, al di là di questo… da tanto tempo il mio dentino del giudizio mi da problemi ( da molto prima che arrivasse il mio nuovo ospite ). Questa forte infiammazione potrebbe compromettere la risalita dei cd4 visto che ho iniziato il percorso solo il 3 gennaio? Vi abbraccio forte guys!

-
Dodi75
Messaggio
da Dodi75 » domenica 6 febbraio 2022, 10:11
Rainbow94 ha scritto: ↑domenica 6 febbraio 2022, 8:51
Buongiorno guys! Come andiamo?! Io sto ancora metabolizzando tutta la situazione, sono quasi due mesi dalla scoperta del mio stato hiv +. Le cose all’apparenza sembrano procedere per il verso giusto anche se sotto traccia questa cosa è ancora molto vivida! Ieri mi è successa una cosa molto bella; sono andato dalla guardia medica perché mi ero completamente dimenticato di ritirare la prescrizione per il bactrim! Il medico di guardia, al quale ho dovuto spiegare la situa, è stato di un’ umanità unica! Abbiamo chiacchierata molto in merito al mio stato e mia ha fatto davvero bene tutta la sua disponibilità è comprensione! Comunque, al di là di questo… da tanto tempo il mio dentino del giudizio mi da problemi ( da molto prima che arrivasse il mio nuovo ospite ). Questa forte infiammazione potrebbe compromettere la risalita dei cd4 visto che ho iniziato il percorso solo il 3 gennaio? Vi abbraccio forte guys!

Ciao, per esperienza personale, con i denti del giudizio non ho avuto un buon rapporto, e siccome tendono a dare un bel po' di fastidio, ti suggerisco di affidarti ad un buon dentista, o comunque chiedi un parere al tuo medico infettivologo, non trascurare la cosa.
-
Rainbow94
Messaggio
da Rainbow94 » domenica 6 febbraio 2022, 11:31
Ciao Dodi! Buona domenica! Sì, mi affiderò ad un dentista! Più che altro volevo sapere se potesse impattare sulla conta dei miei gd4, che mi auguro siano in risalita

-
uffa2
- Amministratore
Messaggio
da uffa2 » domenica 6 febbraio 2022, 16:27
intanto prenditi un bell'antinfiammatorio non ti preoccupare troppo dei cd4: ogni su e giù sarà transitorio...
-
Rainbow94
Messaggio
da Rainbow94 » domenica 6 febbraio 2022, 16:46
Grazie uffa2!

Devo subito andare da un dentista anche se da piccolo ho fatto tanta ortodonzia, saranno 16 anni che non entro in uno studio dentistico

Fa malissimo
Che programmi hai per oggi?!
-
uffa2
- Amministratore
Messaggio
da uffa2 » domenica 6 febbraio 2022, 16:56
a casa con tutta la famiglia... uno spasso

-
giovane888
Messaggio
da giovane888 » domenica 6 febbraio 2022, 21:24
Rainbow94 ha scritto: ↑domenica 6 febbraio 2022, 8:51

Abbrevia le visite e stai attento perchè, specialmente chi ha avuto una diagnosi sono più deboli le gengive e si sporcano più facilmente. Ti parlo per esperienza. Se riesci a fare una pulizia ogni 4-6 mesi e trattare carie e una pulizia quotidiana efficiente puoi tenere tutto sotto controllo.
Niente in più che un negativo debba fare, ma se li trascuri paghi tutto più caro.
Io ho trovato dentisti molto comprensivi, se ne trovi uno decidi tu se dirlo o meno. Tratta tutte le infezioni e non trascurarle, tengono impegnati i cd4. Nulla di preoccupante, ma non trascurare.
-
Rainbow94
Messaggio
da Rainbow94 » lunedì 7 febbraio 2022, 6:16
Buongiorno giovane888! Per l’igiene orale quotidiana sono molto scrupoloso, dovrò riabituarmi a frequentare il dentista!!

-
Ataman
Messaggio
da Ataman » lunedì 17 ottobre 2022, 20:30
Rainbow94 ha scritto: ↑domenica 6 febbraio 2022, 16:46
Grazie uffa2!

Devo subito andare da un dentista anche se da piccolo ho fatto tanta ortodonzia, saranno 16 anni che non entro in uno studio dentistico

Fa malissimo
Come è andata però?
Stai attento, perché dopo tanti anni che non vai dal dentista, potrebbe rilevare molti altri problemi dopo che ti guarda.
Qualche settimana fa sono andato dal
dentista Boccea per l'estrazione di un dente del giudizio, e quando ho fatto la radiografia, hanno trovato cavità negli altri denti.
A volte mi faceva male un dente, ma non sono andato dal dentista perché era temporaneo. Puoi si e rivelato che non solo quel dente era un problema.