Com’è vissuto l’HIV e l'undetectable a MILANO?
Com’è vissuto l’HIV e l'undetectable a MILANO?
Ciao, sto pensando da tanto tempo di andare a vivere a Milano, inizia a pesarmi la mia sieropositività nella mia città. Sul tema hiv non parliamone proprio ignoranza enorme… anche tra gli amici … sono stanco davvero.
Milano è una città che mi è sempre piaciuta in più lí la concentrazione di s+ è molto alta se a ciò aggiungete che molti usano realmente la prep , credo che vivrei tutto con più tranquillità e serenità.
Però mi piacerebbe capire da qualche sieropositivo che vive lí se sto idealizzando una situazione che non esiste neanche lí o se in effetti il tema hiv e undetectable a Milano è più battuto … e quindi affrontato con più tranquillità quando se ne dovesse parlare
Milano è una città che mi è sempre piaciuta in più lí la concentrazione di s+ è molto alta se a ciò aggiungete che molti usano realmente la prep , credo che vivrei tutto con più tranquillità e serenità.
Però mi piacerebbe capire da qualche sieropositivo che vive lí se sto idealizzando una situazione che non esiste neanche lí o se in effetti il tema hiv e undetectable a Milano è più battuto … e quindi affrontato con più tranquillità quando se ne dovesse parlare
Re: Com’è vissuto l’HIV e l'undetectable a MILANO?
Sicuramente qualcosa più, ma non pensare al mondo di lovely Sarah sieropositiva…
Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!
Cioe ? Sei di Milano ?
Raccontami qualcosa in più se puoi. Leggo che tanti lí sono in prep , per cui o sono s+ oppure se sono in prep teoricamente sono più tranquilli essendo a conoscenza dell’argomento . O sbaglio ?
Raccontami qualcosa in più se puoi. Leggo che tanti lí sono in prep , per cui o sono s+ oppure se sono in prep teoricamente sono più tranquilli essendo a conoscenza dell’argomento . O sbaglio ?
non comprendo bene il quale aspetto ti interessa di più...
se pensi che ci sia una vita pubblica sieropositiva beh, no
indubbiamente qui i numeri sono tali che c'è sempre qualcuno "nel giro" con l'HIV e questa consapevolezza evita alcune asperità che possono ancora esserci in comunità più piccole, fuori dalle metafore: qui tutti sanno che l'HIV è endemico e ubiquitario perciò lo stimolo a essere str.onzi è minore.
sulle chat ci sono percentuali di prep degne di uno studio clinico, ma sono ovviamente balle: la stragrande maggioranza sono persone in terapia, treatment as prevention; diciamo che quando cadono le mutande e non salta fuori un profilattico quasi nessuno chiede "sei sano?", tutti danno per scontato che quel bel pisello sia turgido di sangue e antiretrovirali

indubbiamente qui i numeri sono tali che c'è sempre qualcuno "nel giro" con l'HIV e questa consapevolezza evita alcune asperità che possono ancora esserci in comunità più piccole, fuori dalle metafore: qui tutti sanno che l'HIV è endemico e ubiquitario perciò lo stimolo a essere str.onzi è minore.
sulle chat ci sono percentuali di prep degne di uno studio clinico, ma sono ovviamente balle: la stragrande maggioranza sono persone in terapia, treatment as prevention; diciamo che quando cadono le mutande e non salta fuori un profilattico quasi nessuno chiede "sei sano?", tutti danno per scontato che quel bel pisello sia turgido di sangue e antiretrovirali

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
No , non mi immaginavo il circolo dei sieropositivi però mi piacerebbe pensare ( ma magari mi illudo ) che se ho una scopamicizia /frequentazione con qualcuno che è in prep, e poi gli dovessi dichiarare ( o lui scoprire) che sono s+ undetectable possa prenderla bene e proseguire rispetto a chi manco sa cos’è la prep. Chiaramente parlo di chi è realmente in prep , non dei s+ che dicono di essere in prep, loro ovvio non si farebbero problemi.uffa2 ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 15:59non comprendo bene il quale aspetto ti interessa di più...
sulle chat ci sono percentuali di prep degne di uno studio clinico, ma sono ovviamente balle: la stragrande maggioranza sono persone in terapia, treatment as prevention; diciamo che quando cadono le mutande e non salta fuori un profilattico quasi nessuno chiede "sei sano?", tutti danno per scontato che quel bel pisello sia turgido di sangue e antiretrovirali![]()
Ma poi più in generale , mi chiedo se a Milano si parli di più di u =u rispetto ad altre città , perché se così fosse pure chi non usasse prep sarebbe più tranquillo se conoscesse un undetectable
Secondo me, essendo che le città sono esponenzialmente più grandi, è solo questione di numeri. Ma se fai la tara sulla percentuale rischi anche di trovare sorprese.
sì, direi di sì: qui c'è poco spazio per le vispe terese che non sanno che succede intorno a loro; poi, chiaro, c'è sempre spazio per chi vive nel terrore delle malattie, anche quando non corre il rischio di prendersele...alfaa ha scritto: ↑venerdì 21 ottobre 2022, 20:30...mi piacerebbe pensare ( ma magari mi illudo ) che se ho una scopamicizia /frequentazione con qualcuno che è in prep, e poi gli dovessi dichiarare ( o lui scoprire) che sono s+ undetectable possa prenderla bene e proseguire rispetto a chi manco sa cos’è la prep...
HIVforum ha bisogno anche di te!
Ciao! Diciamo che a Milano, quanto meno, ci sono realtà associative dove potersi aggregare con altre persone che vivono con HIV o sierocoinvolte.
Penso ad Asa Milano, Milano Checkpoint, Gruppo Salute Arcigay Milano, tutte realtà che conosco e che molte valide.
Penso ad Asa Milano, Milano Checkpoint, Gruppo Salute Arcigay Milano, tutte realtà che conosco e che molte valide.
Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.