Hiv e Palestra

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Antonio100

Hiv e Palestra

Messaggio da Antonio100 » mercoledì 6 novembre 2019, 10:23

Salve a tutti sono Antonio, ho 24 anni e sono nuovo,ho scoperto di essere positivo 15 giorni fa per un rapporto scoperto con una ragazza che ho conosciuto lo scorso anno (non conoscevo il suo stato sierologico),la colpa è anche mia ma andiamo avanti,io sono un ragazzo che pratica 6 su giorni su 7 bodybuilnding in palestra ed il mio obiettivo è quello di mettere massa muscolare ma soprattutto scolpirmi per mettere gli addominali.
Si sa che oggi l'hiv si può tenere sotto controllo e tutto ma ho letto anche che i farmaci fanno ingrassare,
La mia paura (so che può sembrare banale) è quella di ingrassare e perdere in forza e non poter più fare palestra come prima cioè non poter dimagrire e mettere muscoli.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza di questo tipo sul fatto dei farmaci che intaccano il metabolismo grazie.
Quindi la mia domanda è questa:Potrò migliorare fisicamente nonostante le terapie ed il virus?

Valerie

Re: Hiv e Palestra

Messaggio da Valerie » mercoledì 6 novembre 2019, 18:54

Ma stai tranquillo non si ingrassa per niente ! Soprattutto alla tua età )

Hotboy28

Messaggio da Hotboy28 » mercoledì 6 novembre 2019, 21:39

Io sono ingrassato di 6 chili, ma e anche vero chr ho mamgiato molto e zero attivita' fisica

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 7 novembre 2019, 8:00

Infatti, se la liposdistrofia è un lontano ricordo dei primi farmaci, altrettanto non si può dire per il sovrappeso:
http://www.aidsmap.com/news/mar-2019/in ... eight-gain

Tuttavia, a ben guardare, non sono valori poi così elevati.

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 8 novembre 2019, 1:17

mi spiace contraddirvi ma i farmaci fanno ingrassare .... !!! confermo sul mio fisico e confermato anche dalla mia infettivologa ... è inutile prenderci in giro ... poi dipende molto dal metabolismo del soggetto ... alcuni miei amici sono rimasti magri con luso dei farmaci altri sono ingrassati come me .... è del tutto soggettivo ...

Stedostedo

Messaggio da Stedostedo » venerdì 8 novembre 2019, 6:57

Antonio100 ha scritto:
mercoledì 6 novembre 2019, 10:23
Salve a tutti sono Antonio, ho 24 anni e sono nuovo,ho scoperto di essere positivo 15 giorni fa per un rapporto scoperto con una ragazza che ho conosciuto lo scorso anno (non conoscevo il suo stato sierologico),la colpa è anche mia ma andiamo avanti,io sono un ragazzo che pratica 6 su giorni su 7 bodybuilnding in palestra ed il mio obiettivo è quello di mettere massa muscolare ma soprattutto scolpirmi per mettere gli addominali.
Si sa che oggi l'hiv si può tenere sotto controllo e tutto ma ho letto anche che i farmaci fanno ingrassare,
La mia paura (so che può sembrare banale) è quella di ingrassare e perdere in forza e non poter più fare palestra come prima cioè non poter dimagrire e mettere muscoli.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza di questo tipo sul fatto dei farmaci che intaccano il metabolismo grazie.
Quindi la mia domanda è questa:Potrò migliorare fisicamente nonostante le terapie ed il virus?
Ciao caro fatti forza 💪🏻💪🏻
Come lo hai scoperto ?

mauro09

Messaggio da mauro09 » venerdì 8 novembre 2019, 8:29

Ciao Antonio,
Io l'ho scoperto ormai da un anno e mezzo, da subito in terapia in fase di infezione acuta. Pratico palestra come te tutti giorni quasi e dalla mia esperienza ti posso dire che i farmaci non hanno avuto alcun effetto sul mio metabolismo. Mantenendo la solita dieta non c'è stata alcuna differenza con il periodo pre infezione a livello fisico. I farmaci di nuova generazione ormai non danno alcun tipo di problema di rilievo, io non mi sono mai praticatmente accorto di prenderli se non fosse per il gesto quotidiano di inghiottire la pastiglia.
Stai tranquillo e continua con i tuoi allenamenti.

Gigio43

Messaggio da Gigio43 » domenica 30 ottobre 2022, 11:30

Prima di tutto, anche se i farmaci ti farebbero ingrassare, penso che sia più importante prenderli per tenere sotto controllo l'HIV che non prenderli e tenersi in forma.

E secondo, i farmaci non dovrebbero farti ingrassare, ma potresti aumentare di peso a causa dei diversi integratori che assumi per la crescita muscolare. Consumi tali integratori?

Ecco un elenco di integratori che potrebbero causare questo:

https://www.alimentazionebodybuilding.c ... ybuilding/

Rispondi