Buone Feste ❤️

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rainbow94

Buone Feste ❤️

Messaggio da Rainbow94 » mercoledì 21 dicembre 2022, 17:45

Ciao ragazzi!
È passato un anno dalla diagnosi e non riesco a non pensare a come fossi ridotto emotivamente in quel periodo. Ondate di panico e disperazione, ansia, incertezza, senso di colpa, per non parlare poi della vergogna, di quella sensazione viva di sentirsi sporchi, solo e indifesi. Essermi imbattuto in questo forum mi ha aiutato a capire che è vero, la vita va avanti, in modo diverso ma siamo sempre noi. Possiamo tornare ad essere quelli di prima nella mente e nel corpo. Mi avete tirato su, con le vostre testimonianze, le opinioni e i confronti, mi avete aiutato a guadare alcune dinamiche sotto un’altra ottica e ad oggi vorrei essere un testimonianza positiva per i, purtroppo, nuovi arrivati. In questo anno sono successero tantissime cose; casi umani, lavoro, famiglia, amici, sembra come se tutto avesse subito una rivoluzione, ma è bellissimo, stare qui con voi dopo un anno. Ho avuto il piacere di conoscere un membro del gruppo, su un social ed è stato bello perché abbiamo parlato tanto e ogni volta che ho avuto bisogno di un parere lui c’è stato. Ovviamente non diremo di chi parliamo ma so che lui capirà 😁❤️. Vi auguro tanta pace e serenità per questa Feste. Spero tanto di sentivi! E per chi pensa che la sieropositività abbia segnato la fine possiamo, invece, dire che ci ha consegnato la penna per scrivere un nuovo inizio ❤️

Puzzle

Re: Buone Feste ❤️

Messaggio da Puzzle » domenica 25 dicembre 2022, 17:19

Lo scrivo spesso, non con vanto (figuriamoci) ma solo per infondere fiducia nel futuro a persone come te: io sono sieropositivo dal 1984 e ho attraversato la vita come tutte le persone non sieropositive, forse più, dato che la volontà, anche dopo la diagnosi, mi ha fatto continuare a girare il mondo per lavoro. Avendo attraversato i momenti più bui dell'hiv (quando non c'erano rimedi, con una mortalità del 95% e la paura imperava) ti garantisco che ora, con la miriade di farmaci e la ricerca scientifica che ha fatto e continua a fare passi enormi, voi giovani non dovete averne paura, solo adeguarvi, sperando sempre in una cura definitiva. Buon Natale anche a te. :)

Rainbow94

Re: Buone Feste ❤️

Messaggio da Rainbow94 » martedì 27 dicembre 2022, 12:06

Grazie puzzle ❤️

Rispondi