Non sei controcorrente, io l'ho sempre detto a medici e paramedici. Anzi, si dovrebbe sempre tenere un elenco dei farmaci che si assumono nel portafogli. Quando ho avuto l'infarto, ricordo una dottoressa nervosissima perché sul PC non riusciva a trovare un farmaco che non avesse reazioni avverse sulla mia terapia hiv, poi l'ha trovato e me lo iniettarono subito. (Era agitata perché quando si parla d'infarto, il fattore tempo è importante). Nascondere ai medici le terapie che si prendono, in casi estremi come infarto, ictus, ma anche incidenti stradali, potrebbe portare conseguenze.bodybuilding82 ha scritto: ↑venerdì 3 dicembre 2021, 15:09Scusate se sembrerò controcorrente ma io tutte le volte che ho a che fare con qualcuno che indossa un camice lo dico tranquillamente, non lo vado a dire al supermercato ma in ambiti medici non mi faccio problemi....
Il vaccino e la nostra privacy
Re: Il vaccino e la nostra privacy
bravi, mi pare buon senso necessarioPuzzle ha scritto: ↑lunedì 19 dicembre 2022, 16:30Non sei controcorrente, io l'ho sempre detto a medici e paramedici. Anzi, si dovrebbe sempre tenere un elenco dei farmaci che si assumono nel portafogli. Quando ho avuto l'infarto, ricordo una dottoressa nervosissima perché sul PC non riusciva a trovare un farmaco che non avesse reazioni avverse sulla mia terapia hiv, poi l'ha trovato e me lo iniettarono subito. (Era agitata perché quando si parla d'infarto, il fattore tempo è importante). Nascondere ai medici le terapie che si prendono, in casi estremi come infarto, ictus, ma anche incidenti stradali, potrebbe portare conseguenze.bodybuilding82 ha scritto: ↑venerdì 3 dicembre 2021, 15:09Scusate se sembrerò controcorrente ma io tutte le volte che ho a che fare con qualcuno che indossa un camice lo dico tranquillamente, non lo vado a dire al supermercato ma in ambiti medici non mi faccio problemi....

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Idem, nessun problema a comunicare il mio stato in ambito medico.