5 anni che sono volati

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
barbalunga

Re: 5 anni che sono volati

Messaggio da barbalunga » martedì 10 gennaio 2023, 21:52

se posso, come mai non riesci a azzerare la viremia?
hai problemi di aderenza alla terapia o altro, tipo resistenze del virus?
mauroz345 ha scritto:
martedì 10 gennaio 2023, 14:50
Mandrake ha scritto:
lunedì 9 gennaio 2023, 23:13
mauroz345 ha scritto:
lunedì 9 gennaio 2023, 20:37
Io quest’anno entro nel 4’ anno dalla diagnosi e mi capita, contrariamente a voi ( e vi ammiro ) di vivere spesso dei momenti di forte insofferenza perché mi sembra che non si vada avanti per niente nel trovare una cura. Quando si parla di somministrazioni iniettive a lunga durata mi verrebbe da rispondere : ma noi vogliamo altro…vogliamo qualcosa che ci emancipi definitivamente da questo virus.
A voi non capita mai di provare questo sentimento di frustrazione per una cura che non arriva mai ?
Guarda che tutto dipende da come l'affronti: ormai ce l'hai e te la tieni, prima ti levi i sensi di colpa o le speranze che te la possano togliere di dosso e prima starai meglio. Alla fine è una pillola al giorno e due analisi del sangue all'anno.

Tu credo non partivi dalla mia situazione drammatica, quindi di che ti preoccupi?

Hai ragione, rimuginare sul come sono andate le cose non serve a stare meglio. Quello che mi preoccupa è il fatto che non riesco a tenere la viremia azzerata; da qui i momenti a volte di impazienza o di insofferenza. Ma in effetti è inutile crucciarsi per qualcosa che non è in nostro controllo.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » martedì 10 gennaio 2023, 22:54

Hai ragione, rimuginare sul come sono andate le cose non serve a stare meglio. Quello che mi preoccupa è il fatto che non riesco a tenere la viremia azzerata; da qui i momenti a volte di impazienza o di insofferenza. Ma in effetti è inutile crucciarsi per qualcosa che non è in nostro controllo.
Dipende da te? No. E allora che serve pensarci?
Fai fare il suo corso e vedi che si sistema da sola, altrimenti ti cambiano terapia e sei apposto.
Sei nelle mani di gente competente non di falegnami.

mauroz345

Messaggio da mauroz345 » mercoledì 11 gennaio 2023, 16:19

barbalunga ha scritto:
martedì 10 gennaio 2023, 21:52
se posso, come mai non riesci a azzerare la viremia?
hai problemi di aderenza alla terapia o altro, tipo resistenze del virus?
mauroz345 ha scritto:
martedì 10 gennaio 2023, 14:50
Mandrake ha scritto:
lunedì 9 gennaio 2023, 23:13
mauroz345 ha scritto:
lunedì 9 gennaio 2023, 20:37
Io quest’anno entro nel 4’ anno dalla diagnosi e mi capita, contrariamente a voi ( e vi ammiro ) di vivere spesso dei momenti di forte insofferenza perché mi sembra che non si vada avanti per niente nel trovare una cura. Quando si parla di somministrazioni iniettive a lunga durata mi verrebbe da rispondere : ma noi vogliamo altro…vogliamo qualcosa che ci emancipi definitivamente da questo virus.
A voi non capita mai di provare questo sentimento di frustrazione per una cura che non arriva mai ?
Guarda che tutto dipende da come l'affronti: ormai ce l'hai e te la tieni, prima ti levi i sensi di colpa o le speranze che te la possano togliere di dosso e prima starai meglio. Alla fine è una pillola al giorno e due analisi del sangue all'anno.

Tu credo non partivi dalla mia situazione drammatica, quindi di che ti preoccupi?

Alla terapia sono perfettamente aderente in maniera Svizzera ( Tivicay e Descovy ). Mi capitano spesso ( 1 volta sì una no ) blip viremici, giudicati un po’ troppo frequenti ma evidentemente non ancora così determinanti da far disporre il cambio di terapia. Io sinceramente forse un po’ perché sono duro di comprensione o forse perché non voglio indagare troppo non ho neppure capito bene quali siano le conseguenze. Vedo che su questo forum come altrove tutti ci danno importanza all’essere azzerati , ma se uno non riesce ad esserlo stabilmente rischia molto ?

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 11 gennaio 2023, 17:02

va beh , ma a quanto ammonta sta viremia?

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

mauroz345

Messaggio da mauroz345 » giovedì 12 gennaio 2023, 18:05

A volte sopra 100, altre volte sotto 20 , altre ancora intorno a 50 … ogni volta è una sorpresa !

Rispondi