Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da Blast » martedì 31 gennaio 2023, 20:34

skydrake ha scritto:
martedì 31 gennaio 2023, 20:05
(un astuccio con dentifricio, spazzolino, pettine, microcontenitore per un po' di c'era da capelli e qualche altra pillola di roba varia, tutte nel loro blister).
Amore hai dimenticato di scriver il lubrificante e il clistere :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da chico92 » martedì 31 gennaio 2023, 21:34

skydrake ha scritto:
martedì 31 gennaio 2023, 20:05
C'erano solo 5 paesi al mondo che potevano dare noie anche ai turisti che entravano con antiretrovirali (sebbene raramente) e l'Egitto non è uno di questi.
Al più le noie le potresti avere comunque, ma se toglie gli antiretrovirali dalla loro confezione e li metti sfusi sa qualche altra parte: potrebbero scambiarli per qualcos'altro e, prima di chiarire l'equivoco, potresti perdere l'aereo.
Io non ho mai portato (tutti) gli antiretrovirali nel bagaglio da stiva ma sempre (abbastanza) nel bagagliaio a mano, nella loro confezione originale, nel beauty di viaggio "minimo" che ho (un astuccio con dentifricio, spazzolino, pettine, microcontenitore per un po' di c'era da capelli e qualche altra pillola di roba varia, tutte nel loro blister).
I bagagli da stiva non si perdono quasi mai per più di due giorni e poi la compagnia si attiva per farteli riavere, ma occorre avere una scorta minima sempre con se. Non serve portarsi dietro 30 pillole nel bagaglio a mano, ma un po' occorre averne sempre.
Ok quindi fammi capire bene.. tu per andare in Egitto gli antiretrovirali li lasci nella confezione originale e ti porti anche una ricetta in inglese?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da uffa2 » martedì 31 gennaio 2023, 21:37

Ti rispondo io al posto di Sky: è abbastanza saggio fare così.
In questo modo, qualunque cosa accada, tutto sarà trasparente dal primo momento e non ci saranno fraintendimenti.
Lasci le pastiglie nelle bottigliette, nel numero che prevedi ti servirà (sempre un paio in più) e passa la paura.
Davvero, non ti preoccupare: neppure la dogana USA, che notoriamente non è quella italiana, gira con i cani a caccia di frutta, verdura e insaccati, s'è mai sognata di indagare sul contenuto delle valigie: l'importante è che non ci sia nulla da mangiare ;-) (per gli USA, nel deserto intorno a Sharm e Marsa non ci sono rischi di questo tipo).


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da chico92 » martedì 31 gennaio 2023, 21:45

uffa2 ha scritto:
martedì 31 gennaio 2023, 21:37
Ti rispondo io al posto di Sky: è abbastanza saggio fare così.
In questo modo, qualunque cosa accada, tutto sarà trasparente dal primo momento e non ci saranno fraintendimenti.
Lasci le pastiglie nelle bottigliette, nel numero che prevedi ti servirà (sempre un paio in più) e passa la paura.
Davvero, non ti preoccupare: neppure la dogana USA, che notoriamente non è quella italiana, gira con i cani a caccia di frutta, verdura e insaccati, s'è mai sognata di indagare sul contenuto delle valigie: l'importante è che non ci sia nulla da mangiare ;-) (per gli USA, nel deserto intorno a Sharm e Marsa non ci sono rischi di questo tipo).
Grazie uffa.. solo che l’Egitto essendo un paese musulmano e che vieta il visto per motivi di lavoro se hai hiv, prevista prigione se non hai atteggiamenti decorosi e se hai determinati comportamenti e fai delle avance in quanto gay.. quindi non mi sembra proprio un paese civile infatti mi stranisce che non facciano problemi per i farmaci durante i controlli.. continuo a pensare che finirò in galera per i prossimi 10 anni 😪



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da uffa2 » martedì 31 gennaio 2023, 22:00

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da uffa2 » martedì 31 gennaio 2023, 22:00

goditi le vacanze e non ci pensare ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da skydrake » martedì 31 gennaio 2023, 22:47

chico92 ha scritto:
martedì 31 gennaio 2023, 21:34
skydrake ha scritto:
martedì 31 gennaio 2023, 20:05
C'erano solo 5 paesi al mondo che potevano dare noie anche ai turisti che entravano con antiretrovirali (sebbene raramente) e l'Egitto non è uno di questi.
Al più le noie le potresti avere comunque, ma se toglie gli antiretrovirali dalla loro confezione e li metti sfusi sa qualche altra parte: potrebbero scambiarli per qualcos'altro e, prima di chiarire l'equivoco, potresti perdere l'aereo.
Io non ho mai portato (tutti) gli antiretrovirali nel bagaglio da stiva ma sempre (abbastanza) nel bagagliaio a mano, nella loro confezione originale, nel beauty di viaggio "minimo" che ho (un astuccio con dentifricio, spazzolino, pettine, microcontenitore per un po' di c'era da capelli e qualche altra pillola di roba varia, tutte nel loro blister).
I bagagli da stiva non si perdono quasi mai per più di due giorni e poi la compagnia si attiva per farteli riavere, ma occorre avere una scorta minima sempre con se. Non serve portarsi dietro 30 pillole nel bagaglio a mano, ma un po' occorre averne sempre.
Ok quindi fammi capire bene.. tu per andare in Egitto gli antiretrovirali li lasci nella confezione originale e ti porti anche una ricetta in inglese?
Mai portata una ricetta in inglese, né in italiano.
In italiano i doganieri non saprebbero leggerla, in inglese il mio infettivologo non saprebbe scriverla e fare una copia tradotta da un interprete giurato del tribunale e poi apostillata costerebbe un occhio della testa.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da skydrake » martedì 31 gennaio 2023, 22:55

Blast ha scritto:
martedì 31 gennaio 2023, 20:34
skydrake ha scritto:
martedì 31 gennaio 2023, 20:05
(un astuccio con dentifricio, spazzolino, pettine, microcontenitore per un po' di c'era da capelli e qualche altra pillola di roba varia, tutte nel loro blister).
Amore hai dimenticato di scriver il lubrificante e il clistere :lol: :lol: :lol: :lol:
No, ho accennato che non metto tutto nel bagaglio a mano.
In quello da stiva ci va il resto.
Mai avuto bisogno del lubrificante e del clistere anche mentre ero in aereo, né mi sono mai preoccupato di rimanere eventualmente senza per qualche giorno in caso di improbabile smarrimento del bagaglio da stiva.

Ma capisco, per una come te che si preoccupa di rimorchiare in aereo o in aeroporto prima ancora di andare a ritirare il bagaglio dal nastro trasportatore evidentemente è un'esigenza essere sempre ben rifornita...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da uffa2 » giovedì 2 febbraio 2023, 16:34

skydrake ha scritto:
martedì 31 gennaio 2023, 22:47
Mai portata una ricetta in inglese, né in italiano.
In italiano i doganieri non saprebbero leggerla, in inglese il mio infettivologo non saprebbe scriverla e fare una copia tradotta da un interprete giurato del tribunale e poi apostillata costerebbe un occhio della testa.
Vuoi dire che nel tuo centro non hanno un modulo standard a questo scopo? :-o da me lo compilano e stampano dal PC...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Si può entrare in Egitto con gli antiretrovirali?

Messaggio da chico92 » giovedì 2 febbraio 2023, 19:56

uffa2 ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 16:34
skydrake ha scritto:
martedì 31 gennaio 2023, 22:47
Mai portata una ricetta in inglese, né in italiano.
In italiano i doganieri non saprebbero leggerla, in inglese il mio infettivologo non saprebbe scriverla e fare una copia tradotta da un interprete giurato del tribunale e poi apostillata costerebbe un occhio della testa.
Vuoi dire che nel tuo centro non hanno un modulo standard a questo scopo? :-o da me lo compilano e stampano dal PC...
Vado domani al San Paolo.. vieni a fare un salto ahah 😃😃



Rispondi