Si hai ragione tu,forse nelle regioni autonome funziona diversamente. In tutte le altre fa tutto l'Inps,spesso sul cartaceo e a volte chiamando direttamente a visita. Non sono invece d'accordo sul fatto che sia una cosa positiva: il paziente va visitato! Al di là di quello che dicono le carte,l'esame obiettivo in medicina è insostituibile.
Pensione di invalidità civile
-
Re: Pensione di invalidità civile
Veramente ancora asl purtroppo visita e ci anno commissioni discutibili <edit automatico> che n valutano bene le patologie se le verificasse imos direttamente sarebbe meglioagosto21 ha scritto: ↑domenica 19 febbraio 2023, 7:22da circa 10 anni asl non visita più, tutto è solo competenza Inps, si evita doppia visita come spesso accadeva , inos ha stretto maglie percentuali perché i vecchi si sa' sono ladru in massa ed hanno inventato tangenti, intrallazzi e false invalidità e noi veri disabili ne paghiamo le conseguenze, sia lavoro inesistente che pensioni non accettate come percentuali ...
oggi inps ha procedure più snelle ma la pensione per sempre la prendi sempre più spesso col ricorso e medico legale privato che ti accompagna in visita ... buona fortuna.
Io sn della Sicilia e purtroppo da noi sono le commissioni asl vi assicuro corrotte che n ostante tu gli porti le carte a limps riportano qualcosa e il resto li dicono loro vi faccio 2 esempi uno di mia sorella che n a hiw a un patologia genetica la sclerosi tuberosa mono rene usa macchinario x respirare la notte e piena di angiomolipomi anche alla testa tanti ricoveri e a un invalidita del 75 ker cento prendiamo il mio caso fresco fresco come o già detto da un anno mi anno diagnosticato un immunodeficenza acquisita cn cd4 a 119 e solo cn questa mi anno dato il 50 z cento di invalidità o appena fatto agravamento perché da qualche giorno sn uscita da un ricovero che o avuto di colicistite calcolosa fortissima causata dai farmaci e mi anno esportato tutta la coliciste perché era troppi infiammata intervento chirurgico i miei analisi di oggi a distanza di un anno dalla terapia art cn bikitarvy e salita da pochissimo arrivando a 165 e ancora altro il mio stato di infettare sn con la caccioparina continui dolori e adesso cn la relazione nuova dal primario del mio ospedale vedremo cosa accadrà con queste commissione la realtà è che se le documentazioni venissero stabilite direttamente da imps sarebbe meglio purtroppo a causa di tantissimi falsi invalidt ce gente che ci va di mezzo poi cmq alla faccia della legge sulla privasi andare davanti alla commissione asl che ti legge la malattie ecc ogni volta mi vergogno cmq
Anche la Sicilia è Regione Autonoma e, indipendentemente dalle considerazioni negative di Marty, delle quali non entro in merito, leggo che funziona come in FVG. Da parte mia annullerei tutte le Regioni Autonome, perché non hanno più alcuna motivazione di esistere (Sicilia e Alto Adige in primis, ma anche FVG e Sardegna). E tornerei a un Servizio Sanitario Nazionale. Ma so che ciò è pura utopia, per cui continueremo a confrontarci su farmaci, trattamento, invalidità ecc, come fra nazioni o continenti diversi.
Una domanda ragazzi sn stato appena operato e mi anno tolto la cistifellea intervento chirurgico per calcolo grosso e mi anno esportato perché era a parte il calcolo grosso troppo infiammata x un soggetto cn la mia malattia conclamata questi cosa comporta comesi chiama mi potete co fermare che si chiama ostruzione alla borsa biliare causata da calcolo