Aumento carica virale dopo Long Acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: agosto21 per info

Messaggio da Marco93 » lunedì 27 marzo 2023, 15:49

agosto21 ha scritto:
domenica 26 marzo 2023, 19:15
ciao Marco,

spero tu stia meglio anche mentalmente, il blip viremico
è uno spauracchio per tanti di noi ...

come ho scritto dovrei passare da dovato alle iniettive ma ho una compagna e non vorrei problemi con blio viremici.
Cosa ti han detto come giustificazione per questo aumento viremico?
Non ho ben compreso se prima prendere pasticche per un mese o 15 gg come dettomi , anche per gli effetti collaterali di una nuova terapia che mai capisci subito ...
se hai news aggiornami pure sono molto preoccupato, sarebbe bellissimo non impasticcarsi più e ricordarsi di hiv ogni giorno ma senza incorrere in casini per noi o gli altri che magari frequentiamo, altrimenti u=u de che?
grazie e buona serata.
Ehh dai cerco di non pensarci, in questi giorni ho tenuto la mente occupata altrimenti mi sale l’ansia 😅.
Non se l’aspettava nemmeno la dottoressa tutta questa carica! Ad ogni modo mi ha detto di aspettare la prossima dose e poi fare le analisi… magari me le faccio fare prima di 2 mesi. Comunque molta gente non ha avuto questi problemi con la terapia, son sicuro che andrà bene anche per te! Ad ogni modo vi aggiornerò



Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: Aumento carica virale dopo Long Acting

Messaggio da Marco93 » lunedì 27 marzo 2023, 15:54

bodybuilding82 ha scritto:
domenica 26 marzo 2023, 20:30
Prima del Dovato hai preso anche altri antiretrovirali? Ti è stata mai fatta una genotipizzazione? La rilpivirina non ha un’alta barriera genetica…
Prima del Dovato assumevo Descovy+Rezolsta. Non so cosa sia ma credo di no… oltre i test di resistenza nulla!



bodybuilding82
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Aumento carica virale dopo Long Acting

Messaggio da bodybuilding82 » lunedì 27 marzo 2023, 18:49

Si intendo i test di resistenza. A me li fecero fare nell’ormai
lontano 2010 perché avevo sempre intorno alle 60 copie a quasi un anno dall’inizio della terapia che allora era Truvada e Kaletra che ci mettevano di più, ma non rilevarono nessuna resistenza, avevo semplicemente così tanto virus addosso che ogni tanto qualche cellula ne spurgava e poi la terapia lo uccideva fino a poi rimanere sotto le 20 copie fino ad oggi!



Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: Aumento carica virale dopo Long Acting

Messaggio da Marco93 » martedì 28 marzo 2023, 15:30

bodybuilding82 ha scritto:
lunedì 27 marzo 2023, 18:49
Si intendo i test di resistenza. A me li fecero fare nell’ormai
lontano 2010 perché avevo sempre intorno alle 60 copie a quasi un anno dall’inizio della terapia che allora era Truvada e Kaletra che ci mettevano di più, ma non rilevarono nessuna resistenza, avevo semplicemente così tanto virus addosso che ogni tanto qualche cellula ne spurgava e poi la terapia lo uccideva fino a poi rimanere sotto le 20 copie fino ad oggi!
Si, anche io fatti non appena ho scoperto di essere positivo, e dai risultati non è stata riscontrata nessuna resistenza. Ogni farmaco è diverso, magari qualche farmaco ci mette di più rispetto ad un altro. Io comunque partivo da 300.000 copie e nel giro di pochissimi mesi sono riuscito ad arrivare sotto le 20 copie e mi sono sempre mantenuto stabile. Oggi comunque ho avuto un confronto con un’altra infettivologa e lei pensa che con l’altra dose i valori dovrebbero rientrare (Pensa sia dovuto al vaccino herpes zoster che ho fatto tra una dose e l’altra).



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Aumento carica virale dopo Long Acting

Messaggio da Trunks » venerdì 31 marzo 2023, 11:49

Stamattina ho visto il mio infettivologo per visita di controllo. Visto che è davvero una persona super disponibile, ho chiesto il suo parere su possibili blip viremici con terapia iniettiva. Mi ha detto che anche loro stanno monitorando la situazione per avere una ulteriore conferma della validità dello studio Solar e ad oggi,di tutti quelli che hanno iniziato nel mio centro, solo una persona ha avuto un blip viremico di 90 copie che al controllo successivo è rientrato. I feedback che stanno ricevendo dai pazienti sono tutti molto positivi sia per la gestione post iniezioni che per lo stato di salute ed effetti collaterali. Solo due pazienti hanno lasciato, una perchè rimasta incinta e la rilpivirina non è compatibile con la gravidanza ( se non ho capito male) e un altro per problemi di piccoli noduli al gluteo fin dalla prima somministrazione. Visto che il gruppo terapia long acting sta crescendo di giorno in giorno dice che i risultati sul campo iniziano ad essere significativi numericamente al di la dello studio ufficiale e gli sembrano davvero positivi. Abbiamo concordato prossimo prelievo di controllo tra sei mesi, salvo ovviamente dovessi avere problemi.



Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: Aumento carica virale dopo Long Acting

Messaggio da Marco93 » lunedì 3 aprile 2023, 0:51

Trunks ha scritto:
venerdì 31 marzo 2023, 11:49
Stamattina ho visto il mio infettivologo per visita di controllo. Visto che è davvero una persona super disponibile, ho chiesto il suo parere su possibili blip viremici con terapia iniettiva. Mi ha detto che anche loro stanno monitorando la situazione per avere una ulteriore conferma della validità dello studio Solar e ad oggi,di tutti quelli che hanno iniziato nel mio centro, solo una persona ha avuto un blip viremico di 90 copie che al controllo successivo è rientrato. I feedback che stanno ricevendo dai pazienti sono tutti molto positivi sia per la gestione post iniezioni che per lo stato di salute ed effetti collaterali. Solo due pazienti hanno lasciato, una perchè rimasta incinta e la rilpivirina non è compatibile con la gravidanza ( se non ho capito male) e un altro per problemi di piccoli noduli al gluteo fin dalla prima somministrazione. Visto che il gruppo terapia long acting sta crescendo di giorno in giorno dice che i risultati sul campo iniziano ad essere significativi numericamente al di la dello studio ufficiale e gli sembrano davvero positivi. Abbiamo concordato prossimo prelievo di controllo tra sei mesi, salvo ovviamente dovessi avere problemi.
Quindi c’è speranza anche per me. Speriamo perché mi sono abituato a non prendere più i farmaci ogni mattina… spero che tutto vada bene!



Sperelli62
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 2 agosto 2019, 6:43

Re: Aumento carica virale dopo Long Acting

Messaggio da Sperelli62 » martedì 4 aprile 2023, 13:00

Guarda, stessa cosa. Prima in Juluca zero copie, primo controllo ad un mese da iniziò terapia 58 copie. Oggi ho rifatto i prelievi anche per resistenza. Ma se Juluca funzionava credo non salti fuori niente. Vedremo



Sperelli62
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 2 agosto 2019, 6:43

Re: Aumento carica virale dopo Long Acting

Messaggio da Sperelli62 » giovedì 6 aprile 2023, 11:59

Seconda puntata. Viremia azzerata a 45 gg dall’inizio.



Lucy26
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 19 marzo 2023, 14:50

Re: Aumento carica virale dopo Long Acting

Messaggio da Lucy26 » lunedì 17 aprile 2023, 17:54

Buonasera!

Dopo 21 giorni di Dovato passo da 16000 a <20 copie, poi subito prima coppia di iniezioni, ad un mese di distanza non rilevabile… cd4 quasi raddoppiati, non so se ci sia correlazione, in ogni caso mi ha fatto impressione lo scendere della bilirubina e l’aumento della eGFR (Velocità di Filtrazione Glomerulare) che pur essendo valori nella norma sono tornati a quelli di prima di iniziare le pillole! Insomma sembrano, a rigor di logica, impattare molto meno sui reni, anche i valori del fegato sono rimasti invariati



Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: Aumento carica virale dopo Long Acting

Messaggio da Marco93 » lunedì 17 aprile 2023, 18:56

Lucy26 ha scritto:
lunedì 17 aprile 2023, 17:54
Buonasera!

Dopo 21 giorni di Dovato passo da 16000 a <20 copie, poi subito prima coppia di iniezioni, ad un mese di distanza non rilevabile… cd4 quasi raddoppiati, non so se ci sia correlazione, in ogni caso mi ha fatto impressione lo scendere della bilirubina e l’aumento della eGFR (Velocità di Filtrazione Glomerulare) che pur essendo valori nella norma sono tornati a quelli di prima di iniziare le pillole! Insomma sembrano, a rigor di logica, impattare molto meno sui reni, anche i valori del fegato sono rimasti invariati
Son felice per te, significa che il tuo corpo risponde bene alla nuova terapia! Comunque io oggi ho fatto la prima dose di mantenimento e spero che le analisi che farò a maggio sia tutto apposto! Comunque guardando in giro per i vari argomenti del forum vedo che molti hanno preso la terapia orale lo stesso giorno delle punture, invece io il giorno della puntura ho fatto solo quella… può essere sia stato quello il motivo dell’aumento della viremia?



Rispondi