Viremia che torna a salire dopo 8 anni
Viremia che torna a salire dopo 8 anni
Buonasera a tutti. Vi scrivo per sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione. Dopo 8 anni di terapia, oggi, per la prima volta i test hanno rilevato 90 copie del virus. La mia dottoressa si è stupita, oltre che preoccupata, per il paradosso. Tutti i valori sono nettamente migliorati nel corso dell'ultimo anno. Soprattutto i cd4 che sono schizzati a 1100. Ovviamente la cosa mi ha un po' preoccupato... Volevo sapere se a qualcuno fosse capitata una cosa simile. Premetto che quasi sempre ho avuto dei bip nell'ordine di 20,25 copie. Grazie in anticipo
Re: Viremia che torna a salire dopo 8 anni
Che farmaco stai usando ?
Cmq a volte succede che ci sono blip viremici ,poi ritorno
dentro il tutto alla normalità.
Cmq non è tanto i cd4 che sono buoni ma più il
rapporto cd4/cd8 è molto importante.....
Facci sapere cmq come va
Rimani tranquillo cmq che le opzioni farmaceutici ci sono
Cmq a volte succede che ci sono blip viremici ,poi ritorno
dentro il tutto alla normalità.
Cmq non è tanto i cd4 che sono buoni ma più il
rapporto cd4/cd8 è molto importante.....
Facci sapere cmq come va
Rimani tranquillo cmq che le opzioni farmaceutici ci sono
Ciao sono sieropositivo da quasi dieci anni, sempre non rilevabile, negli ultimi due prelievi semestrali prima volta viremia 22, seconda volta viremia 27, cd4 980, ratio cd4/cd8 quasi 2. Il medico mi ha detto che non devo fare assolutamente nulla in quanto gli esami sono a suo avviso perfetti, ma non ti nascondo che un po' d'ansia mi è presa. Speriamo bene al prossimo controllo 

Il farmaco è Juluca. Ormai sono 2 anni che lo assumo. La mia dottoressa mi ha detto che il valore in generale dei cd4 è molto alto e potrei rivenderli... Anch'io ho sore dei blip ma mai arrivato a 90...
-
vai tranquillo
io sono 8 anni che sono in terapia e il <20 l'ho avuto solo 5 volte ah ah ah sempre tra i 20 e i 50 ... ho avuto ottimi risultati col symtuza infatti sono ritornato a questa terapia perchè fino a tre mesi fa avevamo provato a passare al dovato per alleggerire la terapia ma nulla la viremia stava salendo sopra i 70 cmq non ti preoccupare perchè non sei assolutamente infettivo
io adesso ho fatto le analisi dopo essere tornato al symtuza da due mesi e mezzo speriamo bene ... cmq l'importante che non superiamo le 200 copie .. vedrai che tutto ritorna alla normalità ...
ti ho scritto in privato per quel discorso viaggio ok ??

ti ho scritto in privato per quel discorso viaggio ok ??