Viremia che torna a salire dopo 8 anni

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Merlo81
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 13:49

Viremia che torna a salire dopo 8 anni

Messaggio da Merlo81 » martedì 20 giugno 2023, 16:59

Buonasera a tutti. Vi scrivo per sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione. Dopo 8 anni di terapia, oggi, per la prima volta i test hanno rilevato 90 copie del virus. La mia dottoressa si è stupita, oltre che preoccupata, per il paradosso. Tutti i valori sono nettamente migliorati nel corso dell'ultimo anno. Soprattutto i cd4 che sono schizzati a 1100. Ovviamente la cosa mi ha un po' preoccupato... Volevo sapere se a qualcuno fosse capitata una cosa simile. Premetto che quasi sempre ho avuto dei bip nell'ordine di 20,25 copie. Grazie in anticipo



penta62
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: Viremia che torna a salire dopo 8 anni

Messaggio da penta62 » martedì 20 giugno 2023, 20:56

Che farmaco stai usando ?

Cmq a volte succede che ci sono blip viremici ,poi ritorno
dentro il tutto alla normalità.

Cmq non è tanto i cd4 che sono buoni ma più il
rapporto cd4/cd8 è molto importante.....

Facci sapere cmq come va


Rimani tranquillo cmq che le opzioni farmaceutici ci sono



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Viremia che torna a salire dopo 8 anni

Messaggio da paporso » martedì 20 giugno 2023, 21:07

Ciao sono sieropositivo da quasi dieci anni, sempre non rilevabile, negli ultimi due prelievi semestrali prima volta viremia 22, seconda volta viremia 27, cd4 980, ratio cd4/cd8 quasi 2. Il medico mi ha detto che non devo fare assolutamente nulla in quanto gli esami sono a suo avviso perfetti, ma non ti nascondo che un po' d'ansia mi è presa. Speriamo bene al prossimo controllo 😊



Merlo81
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 13:49

Re: Viremia che torna a salire dopo 8 anni

Messaggio da Merlo81 » mercoledì 21 giugno 2023, 16:47

Il farmaco è Juluca. Ormai sono 2 anni che lo assumo. La mia dottoressa mi ha detto che il valore in generale dei cd4 è molto alto e potrei rivenderli... Anch'io ho sore dei blip ma mai arrivato a 90...



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Viremia che torna a salire dopo 8 anni

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 29 giugno 2023, 21:15

vai tranquillo ;-) io sono 8 anni che sono in terapia e il <20 l'ho avuto solo 5 volte ah ah ah sempre tra i 20 e i 50 ... ho avuto ottimi risultati col symtuza infatti sono ritornato a questa terapia perchè fino a tre mesi fa avevamo provato a passare al dovato per alleggerire la terapia ma nulla la viremia stava salendo sopra i 70 cmq non ti preoccupare perchè non sei assolutamente infettivo ;-) io adesso ho fatto le analisi dopo essere tornato al symtuza da due mesi e mezzo speriamo bene ... cmq l'importante che non superiamo le 200 copie .. vedrai che tutto ritorna alla normalità ... ;-)

ti ho scritto in privato per quel discorso viaggio ok ?? :-)



Rispondi