Integratore Argivit possiamo prenderli?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Integratore Argivit possiamo prenderli?

Messaggio da Mandrake » mercoledì 28 giugno 2023, 10:42

Mi è stato prescritto dal medico integratore Argivit Bustine per 10 gg. Riporto testuale frase medico “è più potente del polase perché dentro ha di tutto, creatinina, vitamine”

Ecco, tralasciando l’enfasi propagandistica, vi chiedo se c’è interazione con il Dovato

Ai tempi mi era sembrato di aver capito che gli integratori per quelli nella nostra condizione non fanno bene.

Qualcuno sa aiutarmi?



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Integratore Argivit possiamo prenderli?

Messaggio da Dodi75 » mercoledì 28 giugno 2023, 15:15

Mandrake ha scritto:
mercoledì 28 giugno 2023, 10:42
Mi è stato prescritto dal medico integratore Argivit Bustine per 10 gg. Riporto testuale frase medico “è più potente del polase perché dentro ha di tutto, creatinina, vitamine”

Ecco, tralasciando l’enfasi propagandistica, vi chiedo se c’è interazione con il Dovato

Ai tempi mi era sembrato di aver capito che gli integratori per quelli nella nostra condizione non fanno bene.

Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao contiene magnesio che non è raccomandato con dolutegravir contenuto in dovato

Immagine
Ed anche le vitamine c ed e non vanno bene

Immagine



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Integratore Argivit possiamo prenderli?

Messaggio da chico92 » mercoledì 28 giugno 2023, 15:39

Non è proprio così.
Gli integratori vitaminici si possono assumere tranquillamente ma 6 ore prima o 2 ore dopo il dovato.
Immagine



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Integratore Argivit possiamo prenderli?

Messaggio da chico92 » mercoledì 28 giugno 2023, 15:43

Immagine



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratore Argivit possiamo prenderli?

Messaggio da skydrake » sabato 1 luglio 2023, 12:42

Eccome se interagiscono, ma è una interazione di poche ore nell'assorbimento nell'apparato digerente, non è una di quelle interazioni nella metabolizzazione nel fegato che dura
12-24 ore.

Anche io prendo multivitaminici e talvolta il magnesio, ma per sicurezza non a 6, ma usualmente a 12 ore di distanza. Qualche volta meno, ma mai meno di 6 ore di distanza dal Dovato.



Rispondi