Problemi di pelle

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
shyhope

Re: Problemi di pelle

Messaggio da shyhope » domenica 8 gennaio 2012, 12:20

No, ancora no. Sai lavoro e studio mi stanno massacrando il poco tempo libero che mi rimane. Poi a essere sincero non ho neppure un raffreddore da un bel po'. Pero' si vorrei fare queste benedette anali appena ho un po' di tempo libero.

danielemi

Messaggio da danielemi » domenica 8 gennaio 2012, 14:29

shyhope ha scritto:No, ancora no. Sai lavoro e studio mi stanno massacrando il poco tempo libero che mi rimane. Poi a essere sincero non ho neppure un raffreddore da un bel po'. Pero' si vorrei fare queste benedette anali appena ho un po' di tempo libero.
Scusami shy come hai scritto hai cd4 buoni e viremia nn rilevabile ma questo nn significa nn fare analisi x controllarsi, nn dico come me, ke ancora nn sono in terapia ed i controlli li faccio a cadenza trimestrale, ma un pò prima ......

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 8 gennaio 2012, 14:39

shyhope ha scritto:No, ancora no. Sai lavoro e studio mi stanno massacrando il poco tempo libero che mi rimane. Poi a essere sincero non ho neppure un raffreddore da un bel po'. Pero' si vorrei fare queste benedette anali appena ho un po' di tempo libero.
Da quanto tempo non fai gli esami? Non puoi fare gli esami quando vai a ritirare gli esami? Hai provato a contattare il tuo infettivologo?
Il tuo infettivologo non ti chiede di fare gli esami? :roll:

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » domenica 8 gennaio 2012, 15:01

Però non penso che shyhope non faccia esami da secoli, o perlomeno non è questo che ha detto.
La mia domanda era solo mirata al fatto di sapere se PER CASO c’era stato un qualche aumento della viremia, dato che io in passato ho sempre sperimentato il riattivarsi del problema dermatite con l’aumento della viremia e nello stesso tempo una regressione dello stesso con l’azzeramento di questa.
Il che non vuol dire assolutamente che sia il caso di shyhope, ma era una mia semplice curiosità.

shyhope

Messaggio da shyhope » venerdì 10 febbraio 2012, 22:43

Scusate il ritardo, vi aggiorno sulla mia situazione.

Ho rifatto le analisi e sono risultate perfette, CD4 sopra i mille e viremia azzerata, i problemi di pelle rimangono, continuo a mettere una crema contro funghi e che contiene cortisone. La dottoressa sostiene che il problema era dato dal fatto che sospesi la cura di botto e che invece dovrei fare due settimane con due applicazioni e poi altre due con una sola. Vedremo, per ora sto meglio cmq.

bluevelvet ha scritto:Però non penso che shyhope non faccia esami da secoli, o perlomeno non è questo che ha detto.
La mia domanda era solo mirata al fatto di sapere se PER CASO c’era stato un qualche aumento della viremia, dato che io in passato ho sempre sperimentato il riattivarsi del problema dermatite con l’aumento della viremia e nello stesso tempo una regressione dello stesso con l’azzeramento di questa.
Il che non vuol dire assolutamente che sia il caso di shyhope, ma era una mia semplice curiosità.

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 11 febbraio 2012, 9:36

shyhope ha scritto: continuo a mettere una crema contro funghi e che contiene cortisone.
??????????

shyhope

Messaggio da shyhope » martedì 12 giugno 2012, 17:08

skydrake ha scritto:
shyhope ha scritto: continuo a mettere una crema contro funghi e che contiene cortisone.
??????????
Era una crema che conteneva due principi attivi uno contro funghi e l'altro era cortisone. Ma cmq ho aperto un altro post perche' il problema continua! :-(

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 12 giugno 2012, 18:44

Di solito il cortisone fa prosperare i funghi. Forse l'antimicotico serviva solo a prevenire l'insorgenza di eventuali micosi durante il trattamento con il principale principio attivo, il cortisone, ma non ad eliminare micosi già in corso.
Forse dovresti prendere qualcosa di piú specifico.

Nota:
Io per un piú di un hanno ebbi un fungo al piede. Dopo due dermatologi (che entrambi mi dissero che era una micosi da poco) e un'anno di applicazione di prima di un antimicotico, poi di un'altro considerato buono ma che aveva il difetto di tingermi il piede di rosso, ero ancora come prima. Poi, di testa mia, andai in farmacia e presi un altro tipo di antimicotico. Il fungo mi è sparito in una settimana.
Probabilmente avevo un fungo si banale, ma multiresistente.

Rispondi