Ciao a tutti
avrei un quesito in merito alla differenza legale tra hiv e aids.
Mi spiego ho una polizza che esclude la sottoscrizione alle persone in AIDS ma non parla di hiv (vecchia polizza avrà 30 anni). Sottoscritta 18 anni fa e hiv+ da 5. Siccome ho in programma un intervento in clinica privata e la clinica può trasmettere la cartella clinica all’assicurazione non vorrei come dire che mi rifatturassero il tutto.
Grazie
Differenza legale tra hiv e aids
-
Re: Differenza legale tra hiv e aids
Se la polizza è stata sottoscritta quando eri sieronegativo sono obbligati a pagare. Sono nella tua stessa situazione. Legalmente parlando non possono rifiutare il pagamento in quanto al momento della sottoscrizione la patologia che eventualmente escluderebbe la copertura non era presente.
Al massimo possono chiederti di dimostrare quando la diagnosi di positività è stata effettuata. Visto che la polizza è attiva da 18 anni e hai scoperto di essere sieropositivo solo da 5 non potranno dire nulla.
Al massimo possono chiederti di dimostrare quando la diagnosi di positività è stata effettuata. Visto che la polizza è attiva da 18 anni e hai scoperto di essere sieropositivo solo da 5 non potranno dire nulla.
-
Ciao Sultan in realtà non è così perché decade,
Però la domanda era diversa, perché parla di AIDS e non hiv e che io sappia sono due cose diverse.
Però la domanda era diversa, perché parla di AIDS e non hiv e che io sappia sono due cose diverse.
Per loro (assicurazioni) è la stessa cosa, noi sappiamo che non è così, ma nei loro documenti AIDS e hiv sono la stessa cosa
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
La polizza è valida e l'assicurazione è tenuta a pagare. C'è anche una sentenza della Cassazione del 2014.