Aumento viremia e ricomparsa sintomi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Avanti

Aumento viremia e ricomparsa sintomi

Messaggio da Avanti » mercoledì 11 settembre 2024, 21:33

Ciao a tutti,
Positivo da 14 mesi e in terapia da 13 con Dovato.
A marzo avevo viremia 30 copie, cd4 624 e rapporto 0.6.
Dalle analisi della settimana scorsa risulta viremia 125, CD4 610 e rapporto 0.7
Tralaltro mi è ricomparso herpes sia a luglio che ora, ed in più mughetto sulla lingua, sintomi che avevo riscontrato in sieroconversione.
Chiedo se anche a qualcuno di voi è successa una cosa simile.
Il mio infettivologo ha detto che può succedere, che i valori sono "ottimi" e ha negato in maniera netta che posso essere contagioso.
Ma è normale che per i primi 7 mesi la viremia scenda da 140.000, 210, 60 a 30 e poi d'un tratto balzi a 125? Per la prima volta mi sento un po scoraggiato...e anche preoccupato, dal momento che il prossimo controllo sarà a marzo e ho paura che la situazione possa peggiorare in questi mesi senza che io lo sappia...
NB, ho una aderenza svizzera, spacco il minuto!

Ipoko90

Re: Aumento viremia e ricomparsa sintomi

Messaggio da Ipoko90 » giovedì 12 settembre 2024, 10:00

Avanti ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2024, 21:33
Ciao a tutti,
Positivo da 14 mesi e in terapia da 13 con Dovato.
A marzo avevo viremia 30 copie, cd4 624 e rapporto 0.6.
Dalle analisi della settimana scorsa risulta viremia 125, CD4 610 e rapporto 0.7
Tralaltro mi è ricomparso herpes sia a luglio che ora, ed in più mughetto sulla lingua, sintomi che avevo riscontrato in sieroconversione.
Chiedo se anche a qualcuno di voi è successa una cosa simile.
Il mio infettivologo ha detto che può succedere, che i valori sono "ottimi" e ha negato in maniera netta che posso essere contagioso.
Ma è normale che per i primi 7 mesi la viremia scenda da 140.000, 210, 60 a 30 e poi d'un tratto balzi a 125? Per la prima volta mi sento un po scoraggiato...e anche preoccupato, dal momento che il prossimo controllo sarà a marzo e ho paura che la situazione possa peggiorare in questi mesi senza che io lo sappia...
NB, ho una aderenza svizzera, spacco il minuto!
Ciao Avanti, con Dovato qualche leggero blip bisogna considerarlo sempre. In ogni caso, ti ricordo che con l’esenzione 020 puoi controllare la viremia prima di Marzo.
Ti consiglio di fare il prelievo in ospedale per una maggiore precisione e attendibilità.

Avanti

Messaggio da Avanti » giovedì 12 settembre 2024, 10:34

Grazie.
In effetti quello che mi preoccupa non è tanto il blip (che comunque mi sorprende visto che parliamo di un balzo da 30 a 125 copie, non poche) ma la ricomparsa di sintomi che ho avuto solo durante la sieroconversione e per i primi 3 mesi di terapia (dolori articolari e muscolari, mughetto, herpes...) e che ora sono tornati tutti insieme.
E comunque mi aspettavo viremia più bassa e cd4 più alti, visto l' ottimo andamento dei primi 7 mesi...
Insomma, ho iniziato terapia a 28 giorni dal contagio e con un emocromo perfetto. Dopo 13 mesi avrei dovuto già sistemare la faccenda...
Ad ogni modo ho chiesto e ottenuto di effettuare nuovi esami a novembre, nonostante il mio infettivologo dica che i valori sono ottimi (cd4 610 e rapp 0.7) e non c'è motivo di preoccuparsi.
Io mi fido ciecamente di lui, ma inizio a pensare che abbia un problema con l'uso dei superlativi..

agosto21

Messaggio da agosto21 » giovedì 12 settembre 2024, 15:35

mai blip avuti cin dovato.

La riattivazione immunitaria di qualche infezione è ben menzionata nel bugiardino, normale amministrazione, ascolta infettivologo e tranquillizzati di più. C'è chi era in aids con meno di 10 cd 4 e ora sfiora gli 800.

Avanti

Messaggio da Avanti » giovedì 12 settembre 2024, 19:41

A maggior ragione. Io ho iniziato la terapia a 30 giorni dal contagio con 430 cd4, e dopo 13 mesi i cd4 si abbassano a 610 e la viremia passa da 30 a 125...
Ma, ripeto, è il ritorno dei sintomi e non i numeri a preoccuparmi maggiormente...

agosto21

Messaggio da agosto21 » venerdì 13 settembre 2024, 20:49

Ripeto: ascolta infettivologo, solo luo conosce la tua storia, dubito sia un fallimento virologico... ed il Dovato non è solito donare blip a tazzo da cane, è un farmaco come tantissimi altri. Troppe seghe qui.dentro da troppo tempo.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 22 settembre 2024, 10:01

Ma non è un BLIP è a 125
Il mio medico ormai neanche me lo dice a quanto ho la viremia, da circa 3 anni. Le mando un messaggio chiedendo se con la viremia è tutto ok e lei mi risponde OK. Che abbia 0, 20, 50 o 100 non lo so e non mi interessa. Mi interessa solo l'OK. E 125 è un OK
Rilassati amore

CIAO GIOIE

agosto21

Messaggio da agosto21 » domenica 22 settembre 2024, 13:38

confermo quanto affermato dalla zia Blast... 125 non è infettivo nessuno, se è questo che ti interessa, se sei uno che pensa anche a ragione direi, di tornare ad eiaculare cone noj ci fosse un domani... vivi tranquillo che io ex aids la viremia la faccio forse una sola volta l'anno e non nei controlli semestrali, indubbio basta essere aderenti e tu lo sei, ti definisci svizzero ed io l'uomo tedesco coi baffetti... questo esempio non ho mai capito poi perché lo faccio... sara hiv dementia che comincia in me.

Rispondi