Ciao belle,
Ho una domanda: ma l'esenzione 020 è valida anche negli ambulatori privati convenzionati? Cioè se devo fare degli esami (tipo celiachia, robe intestinali, ecc) posso farli a gratis presentandomi con l'esenzione? Non l'ho mai usata perché pago sempre tutto, quindi non mi sono mai interessato, ma stavolta ho da fare tipo 400 euro di analisi, e dopo averne spesi 300 a visite private varie vorrei cercare di risparmiare se posso.
Grazie
Esenzione
Re: Esenzione
i privati anche convenzionati ti fanno pagare troppo... vitamina D gratis con esenzione ma nel laboratorio proverò costa 32€.
Re: Esenzione
Si...., se riesci a prenotare col CUP (o col fascicolo sanitario elettronico).Blast ha scritto: ↑domenica 13 ottobre 2024, 11:16Ciao belle,
Ho una domanda: ma l'esenzione 020 è valida anche negli ambulatori privati convenzionati? Cioè se devo fare degli esami (tipo celiachia, robe intestinali, ecc) posso farli a gratis presentandomi con l'esenzione? Non l'ho mai usata perché pago sempre tutto, quindi non mi sono mai interessato, ma stavolta ho da fare tipo 400 euro di analisi, e dopo averne spesi 300 a visite private varie vorrei cercare di risparmiare se posso.
Grazie
Se non ci riesci e al telefono ti dicono che si puo' prenotare solo ai loro sportelli, allora vuol dire che non sono poi tanto convenzionati.